Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta per aumento della massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta per aumento della massa.

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che posto e faccio a tutti i miei complimenti per i preziosi consigli che ho potuto trovare

    Vorrei chiedere un opinione sulla dieta che sto facendo da qualche giorno con l'intento di aumentare la massa muscolare.. mi sono già fatto una piccola cultura sulle proteine (whey, caseina etc etc.) però ho capito che non bastano solo quelle ma sono molto importanti anche i carbo e i grassi.

    Per questo motivo vi chiedo se questa dieta può andare, premettendo che ho 28 anni, sono alto 173 cm circa e peso 74 kg e per questione di turni di lavoro mi è difficile fare più di 5 pasti al giorno e prepararmi panini con affettato.

    Colazione: 300ml latte + 20g prot. whey + 4 fette biscott con marmellata
    Spuntino: 20g prot. whey + 1 banana + 1 pacchetto crackers non salato
    Pranzo: 100g pasta (con sugo) + 50g tonno + 6 arachidi
    Spuntino: idem come la mattina
    Cena: 200g pollo o tacchino + verdura + 6 arachidi

    Mi alleno 3 volte alla settimana sempre la mattina circa una mezz'ora dopo
    lo spuntino. Quando rientro integro subito con ulteriori 20g di proteine whey + 30g zucchero in 400ml di acqua.

    Attendo il parere degli esperti.. grazieeeeeeee

    #2
    ps aggiungo che ho un pò di ciccia nel basso addome!! vorrei infatti fare anche 30 minuti di tapis roulant per toglierla però da quanto ho capito non mi aiuterebbe nella massa

    Commenta


      #3
      Mattina:250gr di yogurt magro 0,1,25gr di proteine whey,6fette con miele+1 multivitaminico.
      Spuntino:80gr di pane integrale+100gr di bresaola o fesa.
      Pranzo:100gr di pasta integrale+250gr di pollo o carne+300gr di verdura+10gr di olio.
      Spuntino:1 mela grande+120gr di tonno al naturale.
      Cena:300gr di pesce+5fette di ananas+300gr di verdura+3capsule di omega3.
      Non ti preoccupare del cardio,se dietro c'è una buona alimentazione elo esegui moderatamente circa 20 minuti dopo l'allenamento non rischi di perdere massa.
      Ti consigli di prendere 30 gr di proteine veloci con 15 gr di glucosio anidro.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da angelizer Visualizza Messaggio
        ps aggiungo che ho un pò di ciccia nel basso addome!! vorrei infatti fare anche 30 minuti di tapis roulant per toglierla però da quanto ho capito non mi aiuterebbe nella massa
        Focalizza l'obbiettivo, o dimagrisci e riparti a fare massa da una base accettabile, oppure aumenti ancora un po' di massa, e poi definirti-dimagrire, con un processo un po' piu' lungo...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          Ricorda:
          1) non eiste la perdiata di "ciccia" localizzata...
          2)l'aumento di massa magra determina un aumento del metabolismo (quindi è ottimo il lavoro in sala isotonico)
          3)l'attività cardio è fondamentale per la funzionalità cardio.vascolare e favorisce un aumento del consumo calorico, se pur minimo (meglio se fatta post allenamento, camminata a passo svelto a massimo 6-7 km/h con una pendenza che vada da 5% in su...correre fa bruciare di meno che camminare a passo svelto...)
          4)aggiungi lo stretching post allenamento, eviterai gli infortuni e allenerai la funzionalità elastico dei muscoli, oltre a quella di contrazione che si allena nell'esercizio tipico di sala)


          Commenta


            #6
            grazie ragazzi x le risposte.. ringrazio anche corney x la dieta ma purtroppo x questioni di lavoro mi sono molto piu comode le proteine in polvere che preparo in 2 secondi...credo che andrò prima sulla fase di dimagrimento per poi mettere su massa.. non mi interessa essere grosso ma avere un bel fisico, proprio come quello che vedo nella foto di darkiorg.. sulla dieta che sto facendo fareste correzion a parte i suggerimenti dati da corney?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da angelizer Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che posto e faccio a tutti i miei complimenti per i preziosi consigli che ho potuto trovare

              Vorrei chiedere un opinione sulla dieta che sto facendo da qualche giorno con l'intento di aumentare la massa muscolare.. mi sono già fatto una piccola cultura sulle proteine (whey, caseina etc etc.) però ho capito che non bastano solo quelle ma sono molto importanti anche i carbo e i grassi.

              Per questo motivo vi chiedo se questa dieta può andare, premettendo che ho 28 anni, sono alto 173 cm circa e peso 74 kg e per questione di turni di lavoro mi è difficile fare più di 5 pasti al giorno e prepararmi panini con affettato.

              Colazione: 200ml latte + 30g prot. whey + 7-8 fette biscott con marmellata
              Spuntino: 20g prot. whey + 1 mela + 15-20gr frutta secca.
              Pranzo: 80g pasta (con sugo) + 112grtonno/150gr carne bianca/200gr pesce. + 2 cucchiai di olio + verdure.
              Spuntino: idem come la mattina Cp,e al mattino, togliendo la mela.
              Cena: 200g pollo o tacchino + verdura + 2 cucchiai di olio.

              Mi alleno 3 volte alla settimana sempre la mattina circa una mezz'ora dopo
              lo spuntino. Quando rientro integro subito con ulteriori 20g di proteine whey + 30g zucchero in 400ml di acqua.

              Entro 1h dalla fine dell'alenamento consuma un pasto a base di carboidrati ad alto IG + fonte proteica magra.

              Attendo il parere degli esperti.. grazieeeeeeee
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                perfetto!! grazie mille

                come carboidrati ad alto IG va bene lo zucchero da mischiare insieme alle proteine?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da angelizer Visualizza Messaggio
                  perfetto!! grazie mille

                  come carboidrati ad alto IG va bene lo zucchero da mischiare insieme alle proteine?
                  Meglio di no', prediligi, fonti amidacee, come riso-gallette-patate-pane bianco/arabo/azzimo.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    in massa, 30 min di cardio 3 volte a settimana io te li consiglierei...
                    VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                    Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da angelizer Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che posto e faccio a tutti i miei complimenti per i preziosi consigli che ho potuto trovare

                      Vorrei chiedere un opinione sulla dieta che sto facendo da qualche giorno con l'intento di aumentare la massa muscolare.. mi sono già fatto una piccola cultura sulle proteine (whey, caseina etc etc.) però ho capito che non bastano solo quelle ma sono molto importanti anche i carbo e i grassi.

                      Per questo motivo vi chiedo se questa dieta può andare, premettendo che ho 28 anni, sono alto 173 cm circa e peso 74 kg e per questione di turni di lavoro mi è difficile fare più di 5 pasti al giorno e prepararmi panini con affettato.

                      Colazione: 300ml latte + 20g prot. whey + 4 fette biscott con marmellata

                      Potrebbe andare.

                      Spuntino: 20g prot. whey + 1 banana + 1 pacchetto crackers non salato

                      Togli il pacco di cracker.

                      Pranzo: 100g pasta (con sugo) + 50g tonno + 6 arachidi

                      Aumenta la quantità di tonno. Manca sia la verdura, sia i grassi da condimento (olio extravergine d'oliva)

                      Spuntino: idem come la mattina

                      Cena: 200g pollo o tacchino + verdura + 6 arachidi

                      In massa metterei una piccola fonte di carboidrati a medio IG (pane di segale). Il pollo lo abbasserei a 150 g e la verdura la condirei con dell'olio.

                      Mi alleno 3 volte alla settimana sempre la mattina circa una mezz'ora dopo
                      lo spuntino. Quando rientro integro subito con ulteriori 20g di proteine whey + 30g zucchero in 400ml di acqua.

                      Attendo il parere degli esperti.. grazieeeeeeee
                      Io la vedrei così.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Io la vedrei così.
                        mitico!!!

                        Commenta


                          #13
                          ps piccolo dubbio!! ho comprato le gallette di riso da utilizzare insieme alle proteine per il post allenamento.. quante ne devo mangiare??? non ne ho proprio idea..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da angelizer Visualizza Messaggio
                            ps piccolo dubbio!! ho comprato le gallette di riso da utilizzare insieme alle proteine per il post allenamento.. quante ne devo mangiare??? non ne ho proprio idea..
                            5-6 gallette, per un totale di circa 35 g di carboidrati.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎