Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che posto e faccio a tutti i miei complimenti per i preziosi consigli che ho potuto trovare
Vorrei chiedere un opinione sulla dieta che sto facendo da qualche giorno con l'intento di aumentare la massa muscolare.. mi sono già fatto una piccola cultura sulle proteine (whey, caseina etc etc.) però ho capito che non bastano solo quelle ma sono molto importanti anche i carbo e i grassi.
Per questo motivo vi chiedo se questa dieta può andare, premettendo che ho 28 anni, sono alto 173 cm circa e peso 74 kg e per questione di turni di lavoro mi è difficile fare più di 5 pasti al giorno e prepararmi panini con affettato.
Colazione: 300ml latte + 20g prot. whey + 4 fette biscott con marmellata
Spuntino: 20g prot. whey + 1 banana + 1 pacchetto crackers non salato
Pranzo: 100g pasta (con sugo) + 50g tonno + 6 arachidi
Spuntino: idem come la mattina
Cena: 200g pollo o tacchino + verdura + 6 arachidi
Mi alleno 3 volte alla settimana sempre la mattina circa una mezz'ora dopo
lo spuntino. Quando rientro integro subito con ulteriori 20g di proteine whey + 30g zucchero in 400ml di acqua.
Attendo il parere degli esperti.. grazieeeeeeee
Vorrei chiedere un opinione sulla dieta che sto facendo da qualche giorno con l'intento di aumentare la massa muscolare.. mi sono già fatto una piccola cultura sulle proteine (whey, caseina etc etc.) però ho capito che non bastano solo quelle ma sono molto importanti anche i carbo e i grassi.
Per questo motivo vi chiedo se questa dieta può andare, premettendo che ho 28 anni, sono alto 173 cm circa e peso 74 kg e per questione di turni di lavoro mi è difficile fare più di 5 pasti al giorno e prepararmi panini con affettato.
Colazione: 300ml latte + 20g prot. whey + 4 fette biscott con marmellata
Spuntino: 20g prot. whey + 1 banana + 1 pacchetto crackers non salato
Pranzo: 100g pasta (con sugo) + 50g tonno + 6 arachidi
Spuntino: idem come la mattina
Cena: 200g pollo o tacchino + verdura + 6 arachidi
Mi alleno 3 volte alla settimana sempre la mattina circa una mezz'ora dopo
lo spuntino. Quando rientro integro subito con ulteriori 20g di proteine whey + 30g zucchero in 400ml di acqua.
Attendo il parere degli esperti.. grazieeeeeeee
Commenta