pasta, ok... ma con cosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jack89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 358
    • 59
    • 66
    • modena
    • Send PM

    pasta, ok... ma con cosa?

    io ho lo fortuna o la sfortuna, dipende da come lo guardi, di avere un metabolismo molto veloce, quindi quando sono in massa, cioè sempre, mangio parecchia pasta:

    tra i 150 e 170 grammi a pranzo e tra i 120 e 130 la sera.

    fino ad adesso non hai mai dato peso al fattore "condimento":

    la sera di solito la mangio in bianco solo con un velo di parmigiano, mentre a pranzo con i sughi "della nonna", che sia sugo con il tonno, le vongole, il ragù, pomodoro ecc...

    per non rischiare di mettere su troppa bf mi conviene abbassare le quantità di pasta o eliminare o cambiare i condimenti? e se cambiarli, cambiarli con cosa?

    un po di dati se possono essere utili: ho 19 anni peso sui 75/76 kg sono alto 184 bf 10.8%, negli ultimi anni di chili ne ho presi un bel po, quando ho iniziato palestra 4-5 anni fa ero alto pressochè uguale ad adesso, un paio di cm in meno e pesavo 57 kg, mentre la bf era di un paio di punti % in meno circa.
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
    io ho lo fortuna o la sfortuna, dipende da come lo guardi, di avere un metabolismo molto veloce, quindi quando sono in massa, cioè sempre, mangio parecchia pasta:

    tra i 150 e 170 grammi a pranzo e tra i 120 e 130 la sera.

    fino ad adesso non hai mai dato peso al fattore "condimento":

    la sera di solito la mangio in bianco solo con un velo di parmigiano, mentre a pranzo con i sughi "della nonna", che sia sugo con il tonno, le vongole, il ragù, pomodoro ecc...

    per non rischiare di mettere su troppa bf mi conviene abbassare le quantità di pasta o eliminare o cambiare i condimenti? e se cambiarli, cambiarli con cosa?

    un po di dati se possono essere utili: ho 19 anni peso sui 75/76 kg sono alto 184 bf 10.8%, negli ultimi anni di chili ne ho presi un bel po, quando ho iniziato palestra 4-5 anni fa ero alto pressochè uguale ad adesso, un paio di cm in meno e pesavo 57 kg, mentre la bf era di un paio di punti % in meno circa.
    io ti consiglio di cambiare i sughi, metti un po di parmigiano e del passato di pomodoro oppure olio parmigiano e magari qualche verdure tegliuzzata

    Commenta

    • jack89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 358
      • 59
      • 66
      • modena
      • Send PM

      #3


      speravo in un "cala la pasta", anche perchè non è che vada proprio matto di verdure quindi mi tiro via un bel po di possibilità...

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio


        speravo in un "cala la pasta", anche perchè non è che vada proprio matto di verdure quindi mi tiro via un bel po di possibilità...
        i sughi ke hai descritto sono 1 po' troppo pesanti, io la condisco a volte con il sugo ke fa mia mamma ma so cosa ci mette e quindi nn ho problemi con la qualità/quantità...a volte mi facio pure il ragù (carne magra + evo e pomodoro)

        Commenta

        • Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

          #5
          vai di sughi a base di verdure e\o funghi.

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            oppure prova a sostituire la pasta con altre fonti di carbo...
            o aumenta i carbo a colazza......io appena sveglio sbranerei il comodino

            Commenta

            • Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              o aumenta i carbo a colazza......io appena sveglio sbranerei il comodino
              AHAHA!Idem

              Si prova magari a sostituire la pasta a volte con del pane, magari da affiancare ad un buon secondo o al contorno!
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
                io ho lo fortuna o la sfortuna, dipende da come lo guardi, di avere un metabolismo molto veloce, quindi quando sono in massa, cioè sempre, mangio parecchia pasta:

                tra i 150 e 170 grammi a pranzo e tra i 120 e 130 la sera.

                fino ad adesso non hai mai dato peso al fattore "condimento":

                la sera di solito la mangio in bianco solo con un velo di parmigiano, mentre a pranzo con i sughi "della nonna", che sia sugo con il tonno, le vongole, il ragù, pomodoro ecc...

                per non rischiare di mettere su troppa bf mi conviene abbassare le quantità di pasta o eliminare o cambiare i condimenti? e se cambiarli, cambiarli con cosa?

                un po di dati se possono essere utili: ho 19 anni peso sui 75/76 kg sono alto 184 bf 10.8%, negli ultimi anni di chili ne ho presi un bel po, quando ho iniziato palestra 4-5 anni fa ero alto pressochè uguale ad adesso, un paio di cm in meno e pesavo 57 kg, mentre la bf era di un paio di punti % in meno circa.
                Non per fare il solito moralista, ma se hai il metabolismo veloce di cosa ti preoccupi di aumentare di massa grassa ?

                Comunque rispondendo alla domanda, puoi benissimo condire la pasta con un semplice sugo pomodoro e basilico. Puoi anche optare per un sugo pronto, ma guarda sempre i valori nutrizionali e scegli sughi con contenuto in grassi inferiore ai 5 g per 100 g di prodotto.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
                  io ho lo fortuna o la sfortuna, dipende da come lo guardi, di avere un metabolismo molto veloce, quindi quando sono in massa, cioè sempre, mangio parecchia pasta:

                  tra i 150 e 170 grammi a pranzo e tra i 120 e 130 la sera.

                  fino ad adesso non hai mai dato peso al fattore "condimento":

                  la sera di solito la mangio in bianco solo con un velo di parmigiano, mentre a pranzo con i sughi "della nonna", che sia sugo con il tonno, le vongole, il ragù, pomodoro ecc...

                  per non rischiare di mettere su troppa bf mi conviene abbassare le quantità di pasta o eliminare o cambiare i condimenti? e se cambiarli, cambiarli con cosa?

                  un po di dati se possono essere utili: ho 19 anni peso sui 75/76 kg sono alto 184 bf 10.8%, negli ultimi anni di chili ne ho presi un bel po, quando ho iniziato palestra 4-5 anni fa ero alto pressochè uguale ad adesso, un paio di cm in meno e pesavo 57 kg, mentre la bf era di un paio di punti % in meno circa.

                  ottima la pasta è cion:
                  passato di pomodoro fresco + olio evo + aromi + parmigiano
                  olio evo + parmigiano
                  con verdure frssce (pomodorini, zucchini, brocccoli) + spezie + olio evo
                  zafferano + olio evo
                  peperoncino + aglio + olio evo
                  zafferano + pochi piselli freschi + olio eov
                  Men's Diary

                  Commenta

                  • GiovaSSj4
                    Bodyweb Advanced

                    • Sep 2005
                    • 611
                    • 7
                    • 2
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    cmq fossi in te se fai una dieta ricca di pro e cereali la verdura la mangerei..
                    sigpic

                    Commenta

                    • Argento_vivo
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 815
                      • 116
                      • 37
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      Il mio piatto preferito è pasta salsa lasciata cuocere insieme al tonno, un cucchiaio di olio e un palmo di parmigiano.

                      E' ottimo.


                      Commenta

                      • jack89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 358
                        • 59
                        • 66
                        • modena
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Non per fare il solito moralista, ma se hai il metabolismo veloce di cosa ti preoccupi di aumentare di massa grassa ?

                        Comunque rispondendo alla domanda, puoi benissimo condire la pasta con un semplice sugo pomodoro e basilico. Puoi anche optare per un sugo pronto, ma guarda sempre i valori nutrizionali e scegli sughi con contenuto in grassi inferiore ai 5 g per 100 g di prodotto.

                        perchè il metabolismo è veloce ma io cerco di superarlo , nel senso che per me è difficile mettere su massa grassa o magra che sia, ma cmq per quanto faccio fatica la pancia la metto su anche io se mangio male o troppo, solo che ho "+ margine di errore".

                        Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                        cmq fossi in te se fai una dieta ricca di pro e cereali la verdura la mangerei..

                        si la mangio, solo che non me ne piacciono di molti tipi (zucchine, melanzane, broccoli ecc..) e farmi un piatto di penne con insalata, spinaci o carote non mi sembra il caso...



                        grazie a tutti per i consigli.

                        Commenta

                        • IncredibileBulk
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 564
                          • 57
                          • 15
                          • Morena
                          • Send PM

                          #13
                          Prova a condirla con un sughetto di pachino(o passata di pomodoro) e peperoni tagliati a pezzettini con un pò di origano e qualche pezzettino di olive nere... sentirai che bontà
                          "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

                          http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

                          sigpic

                          Commenta

                          • Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

                            #14
                            C'era stato tempo fa un topic identico..!
                            Mangiatevela come ve pare basta che non ci buttate robaccia pesante tutti i giorni!
                            Ma perchè fare un giorno oilo e parmigiano, un giorno pomodoro, un giorno aglio e peperoncino, un giorno pachino, non vi basta?! Quanti cavolo di sughi avete bisogno di alternare per soddisfare le vostre esigenze cosi facilmente "annoiabili"???
                            Io quando mi stufo ci butto 2 kili di parmigiano e via, non sarà il massimo, ma mi piace, ed è meglio che metterci il guanciale, o chissà cosa!
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

                            Commenta

                            • titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
                              perchè il metabolismo è veloce ma io cerco di superarlo , nel senso che per me è difficile mettere su massa grassa o magra che sia, ma cmq per quanto faccio fatica la pancia la metto su anche io se mangio male o troppo, solo che ho "+ margine di errore".




                              si la mangio, solo che non me ne piacciono di molti tipi (zucchine, melanzane, broccoli ecc..) e farmi un piatto di penne con insalata, spinaci o carote non mi sembra il caso...



                              grazie a tutti per i consigli.
                              puoi farti un giro sulla sezione ricette magari li trovi un sugo che ti piace oppure se vuoi io facevo 100g di petto di pollo e un 5g di olio evo più 100ml di pomodoro fatto in casa lo frullavo e lo usavo come salsa è buonissimo
                              occhio pero che se lo fai devi togliere un po di proteine cone secondo piatto
                              è un idea!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X