Salve a tutti, ho 27 anni e vorrei dimagrire circa 13kg entro quest'estate (anche 10kg andrebbero bene). Premetto che in passato ho praticato qualche sport ma in maniera molto saltuaria. In estate vado spesso a fare giri in bici ed ho fatto 2 anni di nuoto. Sono sempre stato robusto come corporatura e la mia ossatura è abbastanza grossa. La mia altezza è 184 cm.
Da giugno dell'anno scorso non facendo diete, ma solo cercando di mangiare di meno ed evitando cibi grassi (fritti, insaccati, dolci) sono passato da 112 kg a 100 kg. Dal 5 Gennaio sono a Londra per motivi di studio e, approfittando del fatto che qui il cibo è orribile , ho pensato di cominciare più seriamente con una dieta. Per ora i risultati sembrano esserci, mi vedo meno gonfio e sono sceso fino a 95-96 kg. Cerco di camminare a passo sostenuto per 1 ora al giorno e ogni tanto (quando ho tempo), vado a correre.
La mia alimentazione è più o meno questa:
Colazione (non la faccio sempre)
1 tazza di latte parzialmente scremato con cereali special K o riso soffiato
1 caffè con 1 cucchiaino di zucchero
Pranzo
80g di pasta al pomodoro (il soffritto cerco di farlo con l'acqua) o con la philadelfia
verdura cotta o un frutto
Spuntino
1 frutto o 1 yoghurt alla frutta tipo Activia
Cena
150g di Pollo cotto in acqua o pesce lesso o gamberi al vapore
insalata mista con pomodori con poco olio e aceto
a volte faccio solo un'insalata con il tonno o 1 uovo.
1 fetta di pane integrale
Spuntino
1 tazza di latte parzialmente scremato con cereali o 1 yoghurt con cereali
Cerco di bere circa 2l di acqua e 1 tazza di the verde al giorno (ho letto che accelera il metabolismo).
Credo che il mio problema siano gli orari un po sballati, visto che qui ogni tanto faccio parecchio tardi la notte e mi ritrovo a pranzare tipo alle 3 e mezza del pomeriggio.
Qualche giorno fa ho notato una cosa strana, mi sono pesato ed ero 94kg, dopo qualche giorno senza aver mangiato niente di pesante, sono tornato a 95,5 kg....
Inoltre pensavo di reiscrivermi in piscina, la palestra la trovo noiosa (non uccidetemi )
Secondo voi va bene come dieta o devo cambiare qualcosa?
Grazie in anticipo
Da giugno dell'anno scorso non facendo diete, ma solo cercando di mangiare di meno ed evitando cibi grassi (fritti, insaccati, dolci) sono passato da 112 kg a 100 kg. Dal 5 Gennaio sono a Londra per motivi di studio e, approfittando del fatto che qui il cibo è orribile , ho pensato di cominciare più seriamente con una dieta. Per ora i risultati sembrano esserci, mi vedo meno gonfio e sono sceso fino a 95-96 kg. Cerco di camminare a passo sostenuto per 1 ora al giorno e ogni tanto (quando ho tempo), vado a correre.
La mia alimentazione è più o meno questa:
Colazione (non la faccio sempre)
1 tazza di latte parzialmente scremato con cereali special K o riso soffiato
1 caffè con 1 cucchiaino di zucchero
Pranzo
80g di pasta al pomodoro (il soffritto cerco di farlo con l'acqua) o con la philadelfia
verdura cotta o un frutto
Spuntino
1 frutto o 1 yoghurt alla frutta tipo Activia
Cena
150g di Pollo cotto in acqua o pesce lesso o gamberi al vapore
insalata mista con pomodori con poco olio e aceto
a volte faccio solo un'insalata con il tonno o 1 uovo.
1 fetta di pane integrale
Spuntino
1 tazza di latte parzialmente scremato con cereali o 1 yoghurt con cereali
Cerco di bere circa 2l di acqua e 1 tazza di the verde al giorno (ho letto che accelera il metabolismo).
Credo che il mio problema siano gli orari un po sballati, visto che qui ogni tanto faccio parecchio tardi la notte e mi ritrovo a pranzare tipo alle 3 e mezza del pomeriggio.
Qualche giorno fa ho notato una cosa strana, mi sono pesato ed ero 94kg, dopo qualche giorno senza aver mangiato niente di pesante, sono tornato a 95,5 kg....
Inoltre pensavo di reiscrivermi in piscina, la palestra la trovo noiosa (non uccidetemi )
Secondo voi va bene come dieta o devo cambiare qualcosa?
Grazie in anticipo
Commenta