Dimagrire 13 kg entro l'estate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thor486
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrire 13 kg entro l'estate...

    Salve a tutti, ho 27 anni e vorrei dimagrire circa 13kg entro quest'estate (anche 10kg andrebbero bene). Premetto che in passato ho praticato qualche sport ma in maniera molto saltuaria. In estate vado spesso a fare giri in bici ed ho fatto 2 anni di nuoto. Sono sempre stato robusto come corporatura e la mia ossatura è abbastanza grossa. La mia altezza è 184 cm.

    Da giugno dell'anno scorso non facendo diete, ma solo cercando di mangiare di meno ed evitando cibi grassi (fritti, insaccati, dolci) sono passato da 112 kg a 100 kg. Dal 5 Gennaio sono a Londra per motivi di studio e, approfittando del fatto che qui il cibo è orribile , ho pensato di cominciare più seriamente con una dieta. Per ora i risultati sembrano esserci, mi vedo meno gonfio e sono sceso fino a 95-96 kg. Cerco di camminare a passo sostenuto per 1 ora al giorno e ogni tanto (quando ho tempo), vado a correre.

    La mia alimentazione è più o meno questa:

    Colazione (non la faccio sempre)
    1 tazza di latte parzialmente scremato con cereali special K o riso soffiato
    1 caffè con 1 cucchiaino di zucchero

    Pranzo
    80g di pasta al pomodoro (il soffritto cerco di farlo con l'acqua) o con la philadelfia
    verdura cotta o un frutto

    Spuntino
    1 frutto o 1 yoghurt alla frutta tipo Activia

    Cena
    150g di Pollo cotto in acqua o pesce lesso o gamberi al vapore
    insalata mista con pomodori con poco olio e aceto
    a volte faccio solo un'insalata con il tonno o 1 uovo.
    1 fetta di pane integrale

    Spuntino
    1 tazza di latte parzialmente scremato con cereali o 1 yoghurt con cereali

    Cerco di bere circa 2l di acqua e 1 tazza di the verde al giorno (ho letto che accelera il metabolismo).

    Credo che il mio problema siano gli orari un po sballati, visto che qui ogni tanto faccio parecchio tardi la notte e mi ritrovo a pranzare tipo alle 3 e mezza del pomeriggio.

    Qualche giorno fa ho notato una cosa strana, mi sono pesato ed ero 94kg, dopo qualche giorno senza aver mangiato niente di pesante, sono tornato a 95,5 kg....

    Inoltre pensavo di reiscrivermi in piscina, la palestra la trovo noiosa (non uccidetemi )

    Secondo voi va bene come dieta o devo cambiare qualcosa?

    Grazie in anticipo
    Last edited by thor486; 13-02-2009, 18:35:17.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao

    la dieta non è poi così pessima...unica cosa: olio d'oliva non ne usi? ti sei dimenticato di metterlo o cosa? se lo usi in che quantità? ti consigli almeno 1 cucciaio (da minestra) a pranzo e 1 a cena, usato a freddo per condire la verdura.
    per il resto vedo che a pranzo manca una fonte proteica (oltre che i grassi) e aggiungerei uno spuntino (come al pomeriggio) anche alla mattina.
    per la colazione vanno benone gli special k (quanti ne mangi?)...sono molto meglio del riso soffiato.
    la verdura mettila sempre anche a cena che ti riempie e apporta pochissime calorie.
    una o due volte a settimana di consiglio di mangiare del tonno o del salmone fresco che son ricchi di omega3.

    per gli sbalzi di peso, tranquillo è normale...pesati una volta a settimana la mattina appena alzato dopo essere andato in bagno.

    se hai la possibilità iscriviti davvero in piscina...tutta salute

    Commenta

    • thor486
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao, per quanto riguarda l'olio ne uso un cucchiaino da the per condire le verdure e l'insalata. Di solito a metà mattina mangio un frutto o uno yoghurt. Il problema è che ogni tanto qui faccio tardi (specialmente il fine settimana, ma vabbeh dai...sono a Londra ) e quindi inizio direttamente con il pranzo. Di special K ne mangio tipo metà tazza da latte.

      Per quanto riguarda il pranzo volevo provare a fare una sorta di dieta dissociata...carboidrati a pranzo e proteine a cena. A cena ogni tanto faccio un'insalata con salmone fresco invece del pollo.

      Cmq sto cercando di camminare per più di un'ora al giorno e, quando posso, vado a correre. In effetti mi sento meglio fisicamente e con più energie. Per la piscina devo vedere qui quanto costa (la vita è carissima e i soldi sono quelli che sono ).

      Un'ultima cosa, siccome qui di solito sono di corsa per il pranzo, ogni tanto prendo una confezione di sushi dal tesco...so che è considerato un piatto abbastanza dietetico, voi cosa ne dite?

      Grazie per ora!
      Last edited by thor486; 14-02-2009, 23:28:06.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        l'olio usane di più, non ci crederai ma i grassi sono indispensabili nel dimagrimento...quindi come ti dicevo usa almeno un cucchiaio da minestra sia a pranzo che a cena.
        per la questione dei pasti dissociati...non mi piace molto, preferirei se tu facessi pasti completi, quindi sia a pranzo che a cena carbo+pro+grassi...la cosa importante è soprattutto limitare i carboidrati a cena (infatti mangi solo una fettina di pane) ma per il resto, ti ripeto: meglio pasti completi.
        il sushi è sicuramente un pasto pulito, ma di che genere precisamente? prendi quelli con il riso oppure solo pezzetti di pesce crudo (sashimi). se prendi quelli con il riso meglio se li mangi a pranzo, appunto per evitare carboidrati alla sera.
        cmq visto che sei a londra e mi parli di sushi...ti dico che io sono stata a londra in vacanza ed i miei pasti erano tutti al yo! sushi (http://www.yosushi.com/index.php)...in pratica tu ti siedi e c'è un rullo che porta in giro dei piattini con delle pietanze giapponesi (sushi, sashimi, maki,....) e tu ti prendi quello che vuoi e alla fine in base ai colori dei piattini vuoti che ti son rimasti paghi, è divertente, magari vai una volta a vedere (ora non ricordo esattamente dov'era ma era su una strada pincipale lunga vicina ai parchi e piena di negozi)
        dopo questa parentesi, ricordati che un pasto libero a settimana ci sta sempre, mangiati quello che vuoi, senza abbuffarti ma senza pensare alla dieta

        Commenta

        • thor486
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok allora aggiungerò più olio (naturalmente senza esagerare ). Per quanto riguarda i pasti completi quindi intendi un primo e un secondo a pranzo e solo il secondo a cena?
          Sono già stato da yo! sushi, non è molto economico in realtà ma il sushi è davvero buono e poi è divertente. Io sono stato a quello vicino piccadilly circus (ad Oxford Street mi pare) ma è una catena ed è un pò dappertutto a Londra. Io cmq di solito quando sono di fretta per pranzo(cioè quasi sempre) prendo le confezioni di sushi al tesco o a pret a manger. E' sushi di gamberi e salmone con riso e poi ci sono 2-3 rotoli con le alghe sempre con riso e pesce. Ho sentito però che ci sono parecchi zuccheri nel sushi e nella salsa di soia che puoi mettere sopra. Per quello ultimamente ne sto mettendo di meno.
          Si il pasto libero cerco di farlo, ma sempre nei limiti, magari che so l'altro giorno ho mangiato una bistecca in padella anzichè alla piastra con una salsa sopra di grano e non so quale formaggio con le patate fritte (non molte in realtà).
          La cosa buona di stare qui è che cammino molto anche durante le attività normali, perchè le distanze sono quello che sono....

          Ps ultima pesata ieri...94,5 kg...la settimana scorsa ero 95,2 Kg...700 grammi in meno
          Last edited by thor486; 17-02-2009, 01:29:26.

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            per i pasti completi si esatto intendo quello, ma non fare un primo nel senso stretto del termine...fatti un pò di pasta o di riso in bianco, al massimo con condimenti semplici tipo passata di pomodoro o un filo di olio d'oliva...in pratica usa il primo come contorno per il secondo (insieme alle verdure)
            il sushi a pranzo va benissimo, ti sconsigliavo di mangiarlo a cena solo per il riso...anche la salsa di soia puoi usarla tranquillamente
            se vuoi mangiare sushi e affini anche a cena prendi soltanto i pezzetti di pesce crudo (sashimi) e aggiungici la verdura.

            Commenta

            • thor486
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ciao, sono tornato in italia per 4 giorni e la dieta è andata un po a farsi benedire. Cerco comunque, mia madre permettendo, di mangiare in maniera più equilibrata possibile. Per esempio domenica:

              colazione: 1 bicchiere di latte con 2 biscotti integrali e 1 bicchiere di succo ACE
              pranzo: pasta al salmone + salsiccia al sugo + insalata mista senza pane
              spuntino: 1 mela
              cena: cosce di pollo in padella senza pelle + funghi e carciofi + 1 fetta di pane bianco

              In generale cerco comunque di limitarmi e, visto che a casa mio fratello ha il tapis roulant, ieri ho fatto circa un'ora di camminata veloce/corsa.
              Certo limitarsi con la cucina di mia madre dopo un mese di mezzo a Londra è difficile...ieri non ho resistito alla pasta al forno ma poi per secondo ho mangiato solo un hamburgher alla piastra...
              Mi sono pesato oggi e il peso non sembra aumentato (anzi 400g in meno!). Forse è troppo presto...

              Domani torno a Londra e mi rimetto in carreggiata

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                tranquillo, prendila come una pausa che ti da la forza e le motivazioni per continuare la dieta (basta che non ti strafoghi eh )

                Commenta

                • thor486
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  no non preoccuparti, più che altro non sono tanto le quantità ma i pasti che sono un pò più elaborati. Cerco comunque di limitarmi con le porzioni e di evitare i dolci (anche se un pezzo di sbriciolina di mamma l'ho mangiato.. ).

                  Commenta

                  • thor486
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ultima pesata...92,5 kg Oggi, visto che è domenica, mi sono concesso come sgarro la pizza. Anche se qui a Londra forse non ne vale neanche la pena

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da thor486 Visualizza Messaggio
                      ultima pesata...92,5 kg Oggi, visto che è domenica, mi sono concesso come sgarro la pizza. Anche se qui a Londra forse non ne vale neanche la pena
                      ottimo, continua così!

                      non oso immaginare la pizza a londra...usano anche li il ketchup al posto del pomodoro?

                      Commenta

                      • Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

                        #12
                        non c'è una pizzeria italiana?

                        Commenta

                        • thor486
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 16
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          ottimo, continua così!

                          non oso immaginare la pizza a londra...usano anche li il ketchup al posto del pomodoro?
                          Sono andato a pizza express, una catena di pizzerie che si spacciano per italiane I nomi sul menu sono tutti in italiano, ma c'è anche la pizza con il petto di pollo e il pesto...comunque alla fine non era malissimo, almeno sembrava pizza

                          Le pizzerie italiane ci sono, ma molte non sono granchè. So che c'è una pizzeria ottima che si chiama Donna Carmela, ma i prezzi sono un pò assurdi. Una margherita 14 pound!

                          Commenta

                          • Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

                            #14
                            più di 14€ una pizza? -.-

                            roba da pazzi

                            pero la pizza con pollo e pesto deve essere buona quella con solo pesto l'ho mangiata

                            Commenta

                            • Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

                              #15
                              Jo 14 pound sono tipo 20 euro....na margherita.....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X