Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbiooooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbiooooo

    scusate l'ignoranza ma non mi è chiara una cosa...
    voi parlate spesso di alimentazione post work out,ovvero:
    riso/patate/wasa/gallette + albumi/carne /pesce e grassi limitati al minimo.

    ma per post work out intendete dopo un allenamento in sala pesi, o è una regola anche per un post allenamento aerobico tipo spinning o cardio?

    e poi, va bene anche per chi come obiettivo ha la perdita di qualke kg o solo per ki vuole mettere su muscoletti?

    per favore mi risolvete questo dubbio?

    #2
    solo x chi fa pesi. o determinate discipline accomunabili x certi versi tipo le arti marziali, il canottaggio/canoa etc

    in pratica se corri solo x dimagrire direi no, se invece fai un allenamento completo di atletica direi si.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      ciao whipper!
      grazie per avermi risposto!
      il mio obiettivo è perdere 4/5 kg
      come allenamento mi è stata fatta questa scheda e vorrei sapere quante volte a settimana eseguirla e se va bene per il mio scopo alternarla a quante lezioni di spinning a settimana?
      riscaldamento: CROSS TRAINER 6min
      tonificaz.muscolare: PETTORALI distenzioni alla chest press 1x15
      ADDUTTORI GAMBE adduzioni alla macchina 1x15
      ADDOMINALI crunch inverso su panca 1x25
      BICIPITI curl sbarra dritta,cavo basso 1x15
      attività aerobica: TOP XT 6min
      tonificaz.muscolare: DORSALI lat machine avanti presa inversa 1x15
      BICIPITI FEMORALI leg curl fitness 1x15
      ADDOMINALI crunch su panca orizzontale 1x25
      TRICIPITIspintedelbustoinaltoappoggiosupancaoriz.1x15
      attività aerobica: CYCLETTE 6 min
      tonificaz. muscolareELTOIDI lento con manubri seduta 1x15
      ARTI INFER. estensioni alla leg press orizzont 1x15
      ADDOMINALI crunch machine 1x25
      POLPACCI calf machine seduto 1x15
      defaticamento aerobico: TAPPETO 30min velocità 5.6, incrementare 0.5 di pendenza ogni minuto e mezzo fino al ventesimo minuto

      in questo caso, dopo questa scheda è giusto pranzare entro 60 min con:
      riso/patate/wasa/gallette + albumi/carne /pesce e grassi limitati al minimo.

      scusami se mi sono dilungata

      Commenta


        #4
        mancano i tuoi dati, cmq, personalmente, la trovo orribile.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Ciao sull'allenamento hai un sacco di cose da rivedere...
          Per quanto riguarda il defaticamento prova a fare 15/20 min. camminata in pendenza 3%, velocità 6! Ci metti meno tempo e bruci molto di più. Per quanto ridguarda gli addominali se devi fare 1x25 lascia perdere...piuttosto fai un 3x20 con 1 min. max di riposo sulla panca, se inclinata meglio! oppure 3x10 ed in contrazione soffi tutta l'aria fuori per poi riscendere...
          Last edited by alemaco; 13-02-2009, 12:10:54.
          Alessandro

          Commenta


            #6
            davvero???? povera me...vatti a fidare degli istruttori!!!
            ecco i miei dati:
            altezza:161
            peso: 54,6
            bmi: 21.1
            bmr: 1374
            imped: 594
            grasso%: 22.9
            grasso kg: 12.5
            ffm: 42.1
            tbw: 30.8
            ffm s. acqua: 11.3

            Commenta


              #7
              mi date una mano????????please..!!!!!!!!

              Commenta


                #8
                aumenterei il cardio a 25/30 min. sempre stesse impostazioni sul tappeto...
                e chiederei qualche consiglio per la dieta nel forum!
                Alessandro

                Commenta


                  #9
                  ma la skeda va fatta un paio di volte a settimana o di +? e gli altri giorni cosa faccio? spinning, o corsa o camminata...
                  io sono abituata ad andare anke tutti i giorni in palestra.
                  fino a 3 mesi fa facevo lun mer e ven spinning, mart e gio life pump...ma ho sovraccaricato i lombari e ho cambiato proprio per questo dolorini alla skiena

                  Commenta


                    #10
                    fatti impostare la scheda su 3 giorni; fai 20 min. di camminata in salita a fine scheda, nel modo in cui ti ho detto prima, sempre...
                    Se riesci poi ad andare una 4a volta e fare a una lezione tipo spinnig o aerobica, bene!!! andare tutti i giorni in palestra è inutile se non dai modo al tuo fisico di recuperare...
                    Alessandro

                    Commenta


                      #11
                      ok, grazie...eseguirò la scheda 3 volte a settimana con le modifike ke mi hai consigliato sul tappeto e per gli addominali e in + una o due lezioni di spinning

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alemaco Visualizza Messaggio
                        Ciao sull'allenamento hai un sacco di cose da rivedere...
                        Per quanto riguarda il defaticamento prova a fare 15/20 min. camminata in pendenza 3%, velocità 6! Ci metti meno tempo e bruci molto di più. Per quanto ridguarda gli addominali se devi fare 1x25 lascia perdere...piuttosto fai un 3x20 con 1 min. max di riposo sulla panca, se inclinata meglio! oppure 3x10 ed in contrazione soffi tutta l'aria fuori per poi riscendere...
                        mi spieghi come sei giunto a tali conclusioni per favore?

                        la frase "bruci di più" soprattutto...
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          prova a vedere 30 min. di camminata in salita 3% a velocità 6 quello che producono... poi dimmi
                          Alessandro

                          Commenta


                            #14
                            30 a 6 col 3% nn saprei di solito ne faccio due round da 20 a 7.5 con pendenza ad andamento sinusoidale che parte da 4 e arriva a 15... quella ti posso dire che è abbastanza dura....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              azzz...proverò!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎