Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritenzione idrica, consigli e nozioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ritenzione idrica, consigli e nozioni

    Buongiorno a tutti,
    oggi volevo condividere con voi il problema della ritenzione idrica, nonostante sono in regime di dieta prendo peso.Acquisisco massa magra? No, solo ritenzione idrica!
    Questa settimana ho avuto la prova, a causa dell'influenza non ho potuto allenarmi e sono dimagrito 4kg.Ieri ritorno in palestra "senza assumere creatina" e questa mattina ho preso un 1 kg.Strano massa magra, no solo panza o meglio ritenzione idrica. Ma vorrei spiegare di che cosa stiamo parlando:
    La ritenzione idrica è l' accumulo di liquidi negli spazi intercellulari, cioè quelli tra cellula e cellula, ed è dovuta ad uno squilibrio tra il sistema venoso e quello linfatico. I due sistemi trasportano e filtrano circa 20 litri di liquidi al giorno; 16 sono riassorbiti dal sistema venoso e 4 vanno a formare la linfa. Se vi sono delle alterazioni nella funzionalità di questi due sistemi si può avere ristagno di liquidi , con conseguente gonfiore ed edema, soprattutto a livello degli arti inferiori. Vi possono essere dei problemi anche quando le vene sono poco toniche e il ritorno venoso al cuore non è completo. Anche in questo caso si determinerà un ristagno di liquidi che causerà le classiche caviglie gonfie, rosse e doloranti, ma anche ristagno a livello di polpacci e cosce con la formazione di pannicoli sottocutanei o cellulite.

    Le cause possono essere di tipo ormonale o indotte da farmaci o da cattiva circolazione. I farmaci che possono determinare ritenzione idrica sono prevalentemente antinfiammatori, cortisonici, antistaminici, contraccettivi orali, terapia ormonale sostitutiva per la menopausa, creatina.

    Dopo tutto questo aspetto i Vs consigli/esperienze per contrastare questo inconveniente!
    Grazie in anticipo
    La bellezza è potente, il denaro onnipotente

    #2



    Se per dieta intendi "dimagrante" e aumenti di peso(volendo essere onesti onesti)credo che il tuo problema non sia solo la ritenzione idrica...
    Underground BodyBuilding Militia


    Originariamente Scritto da Ingegnere88
    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

    Commenta


      #3
      Ma scusa se sei stato una settimana senza allenarti e magari mangiando poco per via dell'influenza perdendo 4 kg non mi pare così strano che tu abbia ripreso un chilo in così poco tempo....ritenzione idrica o no se venivi da una settimana in cui hai mangiato poco e niente è normale che tornando a mangiare normalmente il peso sia aumentato.
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        Si intendo una dieta a regime che quando non mi alleno dimagrisco, quando riprendo aumento di peso. Da qui la mia domanda allenandomi posso stimolare la ritenzione?
        La bellezza è potente, il denaro onnipotente

        Commenta


          #5
          mostmuscular mi spiego meglio, anche quando mi alleno senza interruzioni tenendo un regime di dieta non riesco a perdere peso (dieta intendo 1600kc).Caso strano tolgo l'allenamento e guarda un pò dimagrisco.Creatina puoi essere? ma ieri?
          La bellezza è potente, il denaro onnipotente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DORSY-BAR Visualizza Messaggio
            Si intendo una dieta a regime che quando non mi alleno dimagrisco, quando riprendo aumento di peso. Da qui la mia domanda allenandomi posso stimolare la ritenzione?
            Non saprei... ma a cho stai basso durante il giorno?
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              cosa intendi per cho?
              La bellezza è potente, il denaro onnipotente

              Commenta


                #8
                cho = carboidrati
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  perdona questa mia non conoscenza, cmq i carboidrati come pasta durante la settimana la mangi 3 volte a settimana "a pranzo".Per il resto appena ti muovi tocchi carboidrati
                  La bellezza è potente, il denaro onnipotente

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DORSY-BAR Visualizza Messaggio
                    perdona questa mia non conoscenza, cmq i carboidrati come pasta durante la settimana la mangi 3 volte a settimana "a pranzo".Per il resto appena ti muovi tocchi carboidrati
                    I carboidrati in eccesso dovrebbero aumentare la ritenzione idrica;l'allenamento non saprei,mi è nuova come cosa.
                    Che intendi con l'ultima frase?
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #12
                      Sì però cose come i grissini,caramelle,merendine e simili si possono anche evitare di mangiare
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #13
                        si certo infatti li evito, però volevo portarti in evidenza quanti alimenti e non sono tutti contengono cho!
                        Pertanto + evito di ricerca carbo + li trovo in molti alimenti, pertanto ritengo molto positiva un'alimentazione low cho
                        A questo punto la domanda nasce spontanea:
                        Come è possibile contrastare la ritenzione, soprattutto quando assumiamo creatina?
                        C'è un integratore?C'è sono alimenti? Ci sono esercizi?

                        Anche perchè chi beve pochi alcolici, non fuma, pratica una attività fisica a livello mediamente intenso ed è in peso forma non soffre di ritenzione idrica. È ovvio quindi che nella maggior parte dei casi basta correggere lo stile di vita per risolvere il problema.
                        Chi vuole continuare a vivere in modo non salutistico cadrà vittima di false cure (come le acque povere di sodio), o di cure che agiscono sugli effetti e non sulle cause, come uso di diuretici, che però non fanno altro che ritardare l'insorgenza di problemi più gravi legati a uno stile di vita sbagliato (per non parlare degli effetti collaterali dei diuretici).
                        La bellezza è potente, il denaro onnipotente

                        Commenta


                          #14
                          Guarda io non sono un grande esperto in fatto di nutrizione però se il problema della ritenzione idrica derivasse da un eccesso di carboidrati basterebbe diminuirli.E' vero che i cho si trovano in molti alimenti che si mangiano quotidianamente però molto dipende dalla quantità che si mangia. Io francamente se diminuisco la quantità di cho giornaliera vedo che la ritenzione idrica tende a diminuire abbastanza velocemente (poi questo dipende anche da persona a persona)
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta


                            #15
                            hai ragione!
                            C'è qualche guru che puoi aiutarmi in questa mia domanda:

                            "come è possibile contrastare la ritenzione, soprattutto quando assumiamo creatina?
                            C'è un integratore?Ci sono alimenti da evitare altri da preferire? Ci sono esercizi?"
                            La bellezza è potente, il denaro onnipotente

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎