Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistemare dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
    Mah, il discorso è complicato,(e mi dispiace di incastrarti nel chiederti continui consigli!).
    Diciamo che i miei regimi non sono propriamente uelli di un bodybuilder, mi spiego meglio: io non ho bisogno di avere una crescita spropositata perchè tanto poi faccio definizione e mi asciugo tutto di botto.
    A me interessa avere un regime(alimentare/di allenamento) che possa garantirmi una crescita costante, anche non rapidissima, ma che ci sia, permettendomi di controllare la ciccia, perchè come ti ho detto, non ho pianificato i mesi di cutting.
    Cioè se tu mi dici che con la mia leggera low carb(160gr/gg) ipercalorica, riesco a crescere, anche se più lentamente, io vado con quella tranquillamente.
    Spero di essermi spiegato.
    Spiegato benissimo
    Il discorso è che se pur volendo un minima e costante crescita muscolare, il tuo corpo ha bisogno di calorie + del normale (non cifre spropositate) sempre aumenti graduali e costanti.

    Ora bisogna cercare di stabilire quale fonte energetica (carboidrati/grassi) è meglio per te...

    Non posso assicurarti come crescerai, bisogna provare, il modo lo si' sceglie in base all'attuale stato fisico...

    I periodi di "cut" non sono programmati-fissi...dipende da come una persona si trova ed agisce di conseguenza per migliorarsi.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #47
      Ho capito. Una precisazione: nel caso in cui diminuissi un macronutriente(nel mio caso i carbo), devo necessariamente aumentare gli altri due, anche se fossi comunque in ipercalorica senza tale aumento?
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
        Ho capito. Una precisazione: nel caso in cui diminuissi un macronutriente(nel mio caso i carbo), devo necessariamente aumentare gli altri due, anche se fossi comunque in ipercalorica senza tale aumento?
        Se sei in ipercalorica, chiaro che devi aumentere gli altri macronutrienti, se vuoi tenere i carboidrati ad una quota fissa, le proteine aumentale di poco, il resto delle calorie le ricoprono i grassi...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #49
          Bene grande Ice, ora fai parte del mio "staff di personal trainer" qui sul forum
          Voglio provare a fare cosi:2 giorni di rest low carb ipercalorica, 1 giorno di rest abbasso oltre che i carbo anche un po' i grassi, e nei 4 giorni di wo provo le tue correzioni e magari alzo le calorie un po' più di prima(cercando di riportare quindi l'introito calorico settimanale di una normale ipercalorica).
          Come la vedi?
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
            Bene grande Ice, ora fai parte del mio "staff di personal trainer" qui sul forum
            Voglio provare a fare cosi:2 giorni di rest low carb ipercalorica, 1 giorno di rest abbasso oltre che i carbo anche un po' i grassi, e nei 4 giorni di wo provo le tue correzioni e magari alzo le calorie un po' più di prima(cercando di riportare quindi l'introito calorico settimanale di una normale ipercalorica).
            Come la vedi?
            Se variare tra i giorni di wo e di riposo, "gioca" con i carboidrati e grassi, mantenendo sempre uguali le calorie...

            Potresti ad esmpio nei giorni di wo, mettere carboidrati, a colazione, pre-wo e post-wo...e nei giorni di riposo, solo a colazione e un po' tra spuntino meta' mattina e pranzo...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #51
              In realtà vorrei variare anche le Kcal. nei giorni di rest le diminuirei di poco(rimanendo comunque in ipercalorica), e solo 1 giorno su 7 sarei in leggera ipo
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                In realtà vorrei variare anche le Kcal. nei giorni di rest le diminuirei di poco(rimanendo comunque in ipercalorica), e solo 1 giorno su 7 sarei in leggera ipo
                Abbasando i carboidrati, le abbassi cmq le calorie...

                Cmq i numeri sono molto indicativi, cio' che conta è provare una strategia, tenerla, e vedere come si reagisce, in questo modo si possono attuare modifiche piu' sostanziose...
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #53
                  Ice, vorreiporti un'altra domanda, dato che qui dentro sei quello che conosce meglio ormai la mia alimentazione, cosi evito di aprire un 3d per una domanda piccola piccola.
                  Io seguo questa dieta allenadomi sempre di mattina, e quindi il pranzo mi funziona da post-wo(oltrecome hai visto al vero e proprio post-wo che sono le gallette+le whey).
                  Ecco mi chiedevo, dato che io assumo carboidrati solo nei pasti vicini all'allenamento(appunto spuntino della mattina+pranzo), se mi allenassi di pomeriggio, come dovrei fare?
                  Ad esempio, se mi alleno alle 3, faccio il post wo con le gallette e le whey, ma poi a cena? Dato che attualmente a cena non mangio mai pasta/pane, allenandomi il pomeriggio li mangio, e magari li evito a pranzo? o è comunque necessario assumerne anche a pranzo?
                  Non so se mi sono spiegato bene...
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta


                    #54
                    Cambia poco, nel senso che i carboidrati li tieni nei momenti migliori, ovvero:

                    Colazione, pochi a pranzo, e poi fai il post-wo come sempre, e se devi raggiungere la quaota scegli se aumentarli nel post-wo o metterne un po' a cena. Esempio, 150gr/giorno:

                    Colazione: 50gr
                    Pranzo: 40gr
                    Post-wo: 60gr

                    ...e solo un esempio...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎