Sistemare dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    Viste le foto...
    Proporrei una low-carb tranquilla (120-160gr di carboidrati) proteine 2.5xkg di peso e il resto delle calorie le coprono i grassi, pesi + allenamento aerobico...
    Aspetta aspetta Ice, con una low carb implicherebbe un periodo di cut, sbaglio? Io vorrei rimanere in massa.
    I miei obiettivi sono di mettere massa e sempre massa, di conseguenza non pretendo ne che mi si vedano l'addome ne le vene, semplicemente di non ingrassare più di quanto metto massa magra.

Ripper ti ringrazio dei consigli, io ero orientato a dei cambiamenti simili a quelli che mi hai fatto tu, e anzi, quella è la dieta che ho seguito fino a dicembre, infatti ero messo meglio in quanto a bf, ma avevo il dubbio che stessi crescendo o meno, dato che anche con i cho aumentati ero fermo col peso.

In conclusione tra i consigli di Ice e di ripper mi trovo un attimo in confusione.
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Se l'obbiettivo è massa, ti ho gia' fatto delle modifiche no?
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

Se l'obbiettivo è massa, ti ho gia' fatto delle modifiche no?
        Si infatti, ma ripper mi ha dato dei consigli abbastanza discordanti(non che io metta in dubbio la validità dei tuoi, ci mancherebbe!), e inoltre come ti ho detto, ho chiesto consiglio proprio perchè già credo che il mio organismo reagisca male a quelle quantità di carboidrati. Provo comunque a fare come mi hai detto? (ah una cosa, il miele non va bene per le fette a colazione?
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

nono infatti.... quello che ti ha detto ice è validissimo e fidati che ne sa più di me

io ti ho solo messo di fronte ad una realtà nelquale mi son trovato io: normali diete per massa mi fanno ingrassare più di quanto io possa accettare... e non sto parlando di 400 gr di cho al di... quindi vedi tu come reagisci... la dieta iniziale che hai postato aveva troppi grassi e forse un pò troppi cho anche mal distribuiti... basta poco per far diventare una dieta l'ideale...chiaro che i risultati non li vedi in un mese ma in 3...e poi chi ha detto che senza cho non si cresce? l'esempio lampante è master... lui è il sicario degli amidi eppure... guarda phenix... ti sembra sia piccolo? eppure in genere non ha molti cho... ricordati che non serve mangiare 400 gr di cho al di per crescere... per crescere servono i mattoni cioè le pro e la quantità di cho giusta che a seconda dell'obiettivo possa far definire un corpo oppure aiutarlo a crescere (ma non prendere 4 punti di bf)... logicamente questa quantità varia da persona a persona... io ora mi trovo bene più o meno come ti ho scritto... e mi basterebbe aumentare i cho di poco per rientrare in massa pesante... ma te domandati perchè ingrasso? troppi fat e questo è sicuro, e i cho? prova ad abbassarli un pò... rifatti la stessa domnda fra un mese.... sei ingrassato? no? da qui decidi un pò quello che vuoi fare, cioè massa pulita con queste quantità oppure def e togliere piano piano altri cho... fai sempre le cose per gradi, mai di botto
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

Grazie mille. Allora proverò a diminuirli e distribuirli meglio come mi avete consigliato. Era questo il mio dubbio, che senza tanti cho non riuscissi a crescere. In genere ne ho sempre assunti un po' meno di quelli che mi venivano consigliati nelle diete.
            Grazie a entrambi ragazzi!

Ah una cosa, per le fette a colazione, il miele devo toglierlo o le 8 fette con hero diet sono un alternativa?
            E per quanto riguarda i fats, è indifferente diminuire le mandorle negli spuntini(come mi hai detto) o diminuire l'olio ai pasti(come invece mi ha scritto ice)?
            Last edited by Spartaco88; 14-02-2009, 10:10:54.
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
              Grazie mille. Allora proverò a diminuirli e distribuirli meglio come mi avete consigliato. Era questo il mio dubbio, che senza tanti cho non riuscissi a crescere. In genere ne ho sempre assunti un po' meno di quelli che mi venivano consigliati nelle diete.
              Grazie a entrambi ragazzi!

Ah una cosa, per le fette a colazione, il miele devo toglierlo o le 8 fette con hero diet sono un alternativa?

Puoi mettere il miele, basta fare rientrare le quantita' di carboidrati, poi puoi metterci le fonti che piu' ti sono comode.

E per quanto riguarda i fats, è indifferente diminuire le mandorle negli spuntini(come mi hai detto) o diminuire l'olio ai pasti(come invece mi ha scritto ice)?
              Per quanto riguarda i grassi, anche loro vanno ben distribuiti, e devono cmq rispettare l'introito giornaliero.

Per l'aumento della massa il nostro corpo ha bisogno di un introito calorico maggiore del normale fabbisogno (kg x 30 + 10-15%), trovato tale introito, si cerca di stabilire la quota proteica, poi il resto delle calorie vengono ricoperte da carboidrati e grassi, la prevalenza di uno o dell'altro, dipende da come reagisci tu, puoi anche tenere i carboidrati a 150gr ad esempio e aumentare i grassi.

Come ha detto bene ripper, non è dopo un mese che i risultati si vedeono, ci vuole tempo, il significa provare su se stessi delle valide strategie...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

Per quanto riguarda i grassi, anche loro vanno ben distribuiti, e devono cmq rispettare l'introito giornaliero.

Per l'aumento della massa il nostro corpo ha bisogno di un introito calorico maggiore del normale fabbisogno (kg x 30 + 10-15%), trovato tale introito, si cerca di stabilire la quota proteica, poi il resto delle calorie vengono ricoperte da carboidrati e grassi, la prevalenza di uno o dell'altro, dipende da come reagisci tu, puoi anche tenere i carboidrati a 150gr ad esempio e aumentare i grassi.

Come ha detto bene ripper, non è dopo un mese che i risultati si vedeono, ci vuole tempo, il significa provare su se stessi delle valide strategie...
                Potrei chiederti su quante calorie si aggira la mia dieta? Quindi sapendo già che non reagisco bene a grandi quantità di carbo, devo regolarmi diversamente dalle modifiche che mi hai fatto all'inizio, sbaglio?(Scusa tanto se ti rompo ancora!)
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

La dieta da' me corretta sta' intorno alla 2200 kcal, (240gr di carboidrati/165gr proteine/ 65gr grassi), circa...

Puoi iniziare a seguirla per un buon periodo di tempo, poi in base a come reagisci si valuta e si cambia.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

Va bene Ice, ti ringrazio molto! Ti faccio l'ultima (credo) domanda: ipotizzando i cho a 180-200gr, in che proporzione si aumentano grassi e pro?
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

Ice?
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

Ice?
                        Le calorie restanti vengono coperte dai grassi, gr di grassi x 9 = n° di calorie provnienti dai grassi.

Esempio: 2000 calorie

200gr carboidrat x 4 = 800 calorie
                        160gr proteine x 4 = 640 calorie

mancano 560 claorie, provenienti dai grassi per arrivare a 2000...quindi 560 / 9 = 62gr di grassi circa...
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Grazie mi sei stato di grande aiuto!
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Grazie mi sei stato di grande aiuto!
                            Prego figurati!
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Ciao Ice, scusa se uppo il 3d, ma volevo chiederti una cosa: calcolando il mio fabbisogno calorico giornaliero mi è uscito che è di 2175 kcal, e la dieta da te consigliatami mi hai detto è sulle 2200, non è un incremento calorico un po' basso? ( telo chiedo per sapere se le tue correzioni si basavano anche su un calcolo approssimativo del mio fabbisogno)
                              Grazie!
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

Ciao Ice, scusa se uppo il 3d, ma volevo chiederti una cosa: calcolando il mio fabbisogno calorico giornaliero mi è uscito che è di 2175 kcal, e la dieta da te consigliatami mi hai detto è sulle 2200, non è un incremento calorico un po' basso? ( telo chiedo per sapere se le tue correzioni si basavano anche su un calcolo approssimativo del mio fabbisogno)
                                Grazie!
                                Inizia con questo introito calorico "pulito", poi in base a come reagisci, cioe' se stalli o progredisci, si aumenteranno o diminuiranno gradualmente le calorie.
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X