Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistemare dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sistemare dieta massa

    Vorrei che qualcuno rivedesse cortesemente la mia dieta per la massa, magari abbastanza attentamente, poichè si sto avendo risultati, ma sto accumulando ultimamente più grasso del solito.
    Sono alto 1,77 e peso 71kg

    La mia dieta è attualmente cosi strutturata:

    Colazione:
    3 fette biscottate integrali con miele
    250ml latte ps
    5albumi+1tuorlo
    1 actimel

    Metà mattina:
    generalmente coincide col post wo, in tal caso faccio 30gr whey+5 gallette, altrimenti
    60gr pane+80gr bresaola e 15-20gr frutta secca

    Pranzo
    100gr pasta
    150gr circa carne/200gr pesce
    insalata
    EVO(penso intorno ai 3 cucchiai, non so in grammi)

    Metà Pomeriggio
    80gr bresaola/fesa oppure 2 scatolette tonno al naturale
    15-20gr frutta secca
    Frutta(1 mela+1 kiwi di solito)

    Cena
    200gr carne/250gr pesce
    insalata
    verdure cotte
    EVO(3 cucchiai)

    Pre-nanna
    30gr grana

    Integrazione: pre wo Bcaa+Crea mono post wo bcaa+crea mono+whey.

    Sono sempre in massa, quindi se mi aiutate a capire come gestire al meglio i macro in modo da aumentare il meno possibile la massa grassa mi fareste un grande piacere!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    #2
    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
    Vorrei che qualcuno rivedesse cortesemente la mia dieta per la massa, magari abbastanza attentamente, poichè si sto avendo risultati, ma sto accumulando ultimamente più grasso del solito.
    Sono alto 1,77 e peso 71kg

    La mia dieta è attualmente cosi strutturata:

    Colazione:
    3 fette biscottate integrali con miele / 8-10 fette biscottate.
    250ml latte ps
    4 albumi +1tuorlo
    1 actimel

    Metà mattina:
    generalmente coincide col post wo, in tal caso faccio 30gr whey+9-10 gallette, altrimenti
    60gr pane+60gr bresaola e 15-20gr frutta secca

    Pranzo
    100gr pasta
    150gr circa carne/200gr pesce
    insalata
    EVO(penso intorno ai 3 cucchiai, non so in grammi) 2 cucchiai sono 20gr.

    Metà Pomeriggio
    60gr bresaola/70-80gr fesa + 15-20gr frutta secca
    Frutta(1 mela+1 kiwi di solito)

    Cena
    150gr carne rossa o pesce grasso /200gr pesce
    insalata
    verdure cotte
    EVO(3 cucchiai) 20gr/ 10gr se mangi pesce grasso.

    Aggiungi 50gr di pane integrale/200gr patate/250gr legumi.

    Pre-nanna
    30gr grana ok

    Integrazione: pre wo Bcaa+Crea mono post wo bcaa+crea mono+whey.

    Sono sempre in massa, quindi se mi aiutate a capire come gestire al meglio i macro in modo da aumentare il meno possibile la massa grassa mi fareste un grande piacere!
    Aumentare la massa e dimagrire non si puo' fare!
    Si puo' crescere in modo pulito, tenendo sotto controllo la massa grassa, ma tendere ugualmente ad aumentare, anche se in modo minore.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      A me la dieta sembra buona e le kcal non sono neanche particolarmente alte da poter giustificare un aumento eccessivo della massa grassa. Qual è l'aumento di peso settimanale?
      Ci sono un pò troppi grassi però: a pranzo e cena fai solo 1 cucchiaio d'olio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
        Aumentare la massa e dimagrire non si puo' fare!
        Si puo' crescere in modo pulito, tenendo sotto controllo la massa grassa, ma tendere ugualmente ad aumentare, anche se in modo minore.
        Mica pretendo di dimagrire infatti! Dico solo che in questi ultimi mesi ho messo più grasso del solito! Ma quindi il grasso "in più del solito" che ho messo, ormai rimane pur ripulendo un po' la dieta? O posso potrò avere qualche miglioramento dal rimetterla a posto?

        Comunque per quanto riguarda i grassi nel pranzo e nella cena sono un po' di più per recuperare quelli dello spuntino della mattina che essendo quasi sempre il post wo non include la frutta secca.
        Perchè mi avete abbassato le pro e alzato i cho? Io pensavo fosse necessario il contrario!
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
          Mica pretendo di dimagrire infatti! Dico solo che in questi ultimi mesi ho messo più grasso del solito! Ma quindi il grasso "in più del solito" che ho messo, ormai rimane pur ripulendo un po' la dieta? O posso potrò avere qualche miglioramento dal rimetterla a posto?

          Comunque per quanto riguarda i grassi nel pranzo e nella cena sono un po' di più per recuperare quelli dello spuntino della mattina che essendo quasi sempre il post wo non include la frutta secca.
          Perchè mi avete abbassato le pro e alzato i cho? Io pensavo fosse necessario il contrario!
          Per indirizzarsi, su una strategia alimentare, sarebbe meglio che postassi una foto della tua attuale situazione...

          Le proteine sono state "normalizzate" per il tuo peso
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
            Per indirizzarsi, su una strategia alimentare, sarebbe meglio che postassi una foto della tua attuale situazione...

            Le proteine sono state "normalizzate" per il tuo peso
            Posterò una foto domani allora!
            Ok per le pro, ma i cho perchè me li avete aumentati cosi?
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
              Posterò una foto domani allora!
              Ok per le pro, ma i cho perchè me li avete aumentati cosi?
              Aumentando i carboidrati ---> aumentano le calorie ---> aumenti d massa.
              Poi in base a come i tuo corpo reagisce si modifica strada facendo
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Aumentando i carboidrati ---> aumentano le calorie ---> aumenti d massa.
                Poi in base a come i tuo corpo reagisce si modifica strada facendo
                Si ok su questo ci sono, ma è proprio perchè mi sembrava che il mio corpo reagisse "male", ingrassando appunto, che pensavo fosse necessario abbassarli i carboidrati.
                Tra l'altro è un mesetto che sono quasi fermo al mio peso (71,2kg), ma visibilmente sembra che il grasso sia aumentato.

                E poi se cosi ingrassassi ancora in modo eccessivo rispetto all'aumento di massa magra, non riuscirei a tornare ai livelli di prima risistemando nuovamente la dieta(dato che hai detto di rivederla strada facendo)?!

                E, altra domanda: se in uno dei pasti non assumo la quantità ad esempio di grassi/carbo che dovrei assumere, posso recuperarla in un altro pasto? A volte ad esempio mi capita nel post wo di non mangiare le gallette perchè pranzo magari subito dopo, in tal caso mangio più pasta a pranzo? Stessa cosa per le mandorle, la mattina non le mangio quando lo spuntino coincide col post-wo, quando recupero quei grassi?!
                Last edited by Spartaco88; 13-02-2009, 14:41:29.
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                  Si ok su questo ci sono, ma è proprio perchè mi sembrava che il mio corpo reagisse "male", ingrassando appunto, che pensavo fosse necessario abbassarli i carboidrati.
                  Tra l'altro è un mesetto che sono quasi fermo al mio peso (71,2kg), ma visibilmente sembra che il grasso sia aumentato.
                  Potresti non reagire bene ad alte quantita' di carboidrati...
                  Cmq con le foto sara' piu' comprensibile la situzione
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    Potresti non reagire bene ad alte quantita' di carboidrati...
                    Cmq con le foto sara' piu' comprensibile la situzione
                    Appunto, è l'impressione che ho avuto ultimamente, per questo come ho detto svariate volte, pensavo di doverli diminuire! Comunque posto le foto al più presto
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                      Appunto, è l'impressione che ho avuto ultimamente, per questo come ho detto svariate volte, pensavo di doverli diminuire! Comunque posto le foto al più presto
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta


                        #12
                        Questa è una(ho appena mangiato, ho anche lo stomaco gonfio):



                        Un altra





                        Credo siano sufficienti per capire la situazione, in caso contrario fammi sapere!
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                          Vorrei che qualcuno rivedesse cortesemente la mia dieta per la massa, magari abbastanza attentamente, poichè si sto avendo risultati, ma sto accumulando ultimamente più grasso del solito.
                          Sono alto 1,77 e peso 71kg

                          La mia dieta è attualmente cosi strutturata:

                          Colazione:
                          3 fette biscottate integrali con miele
                          250ml latte ps
                          5albumi+1tuorlo
                          1 actimel

                          Metà mattina:
                          generalmente coincide col post wo, in tal caso faccio 30gr whey+5 gallette, altrimenti
                          60gr pane+80gr bresaola e 15-20gr frutta secca

                          Pranzo
                          100gr pasta
                          150gr circa carne/200gr pesce
                          insalata
                          EVO(penso intorno ai 3 cucchiai, non so in grammi)

                          Metà Pomeriggio
                          80gr bresaola/fesa oppure 2 scatolette tonno al naturale
                          15-20gr frutta secca
                          Frutta(1 mela+1 kiwi di solito)

                          Cena
                          200gr carne/250gr pesce
                          insalata
                          verdure cotte
                          EVO(3 cucchiai)

                          Pre-nanna
                          30gr grana

                          Integrazione: pre wo Bcaa+Crea mono post wo bcaa+crea mono+whey.

                          Sono sempre in massa, quindi se mi aiutate a capire come gestire al meglio i macro in modo da aumentare il meno possibile la massa grassa mi fareste un grande piacere!

                          forse un' pò torppi grassi (troppo olio nei pasti) poi fare 3 o 4 cucchia rasi di olio evo da distribuire tra pranzo e cena e preferire il latte s. a colazione. cosi dovresti risparmiare circa 10 - 12 g. di fat circa 150 kcal
                          Men's Diary

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                            Vorrei che qualcuno rivedesse cortesemente la mia dieta per la massa, magari abbastanza attentamente, poichè si sto avendo risultati, ma sto accumulando ultimamente più grasso del solito.
                            Sono alto 1,77 e peso 71kg

                            La mia dieta è attualmente cosi strutturata:

                            Colazione:
                            3 fette biscottate integrali con miele
                            250ml latte ps
                            5albumi+1tuorlo
                            1 actimel

                            o metti 8 fette integrali con marmellata hero diet e levi il miele o se no potresti provare a mangiare al posto delle fette, le gallette panmonviso, prodotte dalla panmonviso sono delle confezioni di biscotti grandi, iposodici, dolcificati al fruttosio con grassi irrisori e quasi 1 gr di pro a pacchetto, per 20 gr di cho a pacchetto (da 6 biscotti)... prova a levare il latte, il lattosio di certo non ti aiuta nel non mettere adipe, ad alcuni, tipo me, fa venire la cotenna a mo di cinghiale con relativo adipe... al limite se proprio vuoi prova lo zymyl che è povero in lattosio... ma io proverei senza. il resto ok

                            Metà mattina:
                            generalmente coincide col post wo, in tal caso faccio 30gr whey+5 gallette, altrimenti
                            50 gr pane integrale +80gr bresaola e max 10 mandorle frutta secca

                            Pranzo
                            70gr pasta
                            150gr circa carne/200gr pesce
                            insalata
                            EVO(penso intorno ai 3 cucchiai, non so in grammi)

                            Metà Pomeriggio
                            80gr bresaola/fesa oppure 2 scatolette tonno al naturale
                            max 10 mandorle
                            Frutta(1 mela+1 kiwi di solito)

                            Cena
                            200gr carne/250gr pesce
                            insalata
                            verdure cotte
                            EVO(3 cucchiai)

                            Pre-nanna
                            30gr grana potrebbero andare, io proverei anche shake di caseine

                            Integrazione: pre wo Bcaa+Crea mono post wo bcaa+crea mono+whey.

                            prova una crea diversa, krealkalyn o cee o cubed (san), avrai meno ritenzione...

                            vedi che già così se ti alleni come al solito e fai anche cardio una o due volte a week già migliori sotto il punto di vista adipe... per la massa magra beh... bisogna spingere sempre e comunque che prima o poi arriva

                            Sono sempre in massa, quindi se mi aiutate a capire come gestire al meglio i macro in modo da aumentare il meno possibile la massa grassa mi fareste un grande piacere!



                            beh dipende qul'è il tuo obiettivo finale... cioè a cosa miri? vuoi diventare un dio dell'olympo del bb o ti accontenti di essere hp hp+2-3 con 3-4 punti di bf in meno (un fisico normale ma ben messo)? se scegli l'ultima ipotesi allora ti consiglio di buttare giù un pò di grasso prima e ripartire in maniera pulita.... se proprio non vuoi soffermarti su un paio di mesi di cut allora potresti provare gli accorgimenti che ti ho messo in neretto nel quote...


                            p.s io tollero male i cho e gli sgarri anche se minimi (un pasto solo) per questo ora sono in ipocalorica (non tanto ipo) ma con giuste quantità e abbinamenti dove servono... indovina indovina ho gli stessi carichi che avevo quando ero in massa piena e stavo sui 300 gr di cho... devi imparare a conoscere il tuo corpo
                            Originariamente Scritto da _vale_
                            io tromberei sempre
                            Originariamente Scritto da L'EQUINO
                            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                            Commenta


                              #15
                              Viste le foto...
                              Proporrei una low-carb tranquilla (120-160gr di carboidrati) proteine 2.5xkg di peso e il resto delle calorie le coprono i grassi, pesi + allenamento aerobico...
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎