Caso difficile..cerco aiuto!! VOGLIO DIMAGRIRE!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SuiginTou
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 93
    • 30
    • 11
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    invece l'hai propio consigliato e,inoltre, hai fatto questa affermazione a proposito:

quella del dolce nella dieta è la classica scusa per coloro che pensano di svenire la mattina senza lo zucchero nel caffè e perdere i sensi in palestra se non si fanno fuori un piatto di pasta,perché si convincono che i carboidrati stiano solo nello zucchero e nella pasta. Chetoni? Hai idea di che dieta si debba fare perché si entri i chetosi? Una chetogenica, altro che dolcificante invece dello zucchero la mattina. Inoltre, l'effetto lassativo si ha per il richiamo di liquidi nel lume intestinale per osmosi, fenomeno che potrebbe avvenire quando si eccede con gli edulcoranti, ma non è una regola e, così come un cucchiaiono di zucchero non uccide nessuno, nemmeno un po' di dolcificante in fase di dimagrimento ha mai ucciso nessuno. Basta luoghi comuni, frasi fatte, diete da cosmopolitan, sentenze sentite dire alla TV..basta.
    Ma sapete leggere??? Ho detto che fisiologiamente il cervello si nutre di glucosio e quando non ne trova si va a cercare i chetoni. Non ho detto che andrà in chetosi. Hai voglia a consumare tutte le riserve di glicogeno epatico prima di finire in chetosi... Ma piuttosto che far degradare il glicogeno, perché non fornire al cervello direttamente lo zucchero. Questo volevo dire io. Leggete, senza interpretare per favore
    "I'm not JUNK!!!" Suigin Tou

Commenta

• SuiginTou
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 93
      • 30
      • 11
      • Roma
      • Send PM

E tra l'altro, non leggo Cosmopolitan, non guardo la televisione (eccetto il telegiornale), non usao frasi fatte. Lo so che la diarrea può venire per un uso eccessivo. Ho solo mensionato i possibili effetti collaterali. Non ho detto che gli succederà quello che ho scritto. Ma sono cose che possono avvenire. E se permetti, piuttosto che ingozzarmi di schifezze sintetiche preferisco altro. Ho solo dato un mio parere, poi ognuno fa quel caxxo che je pare. ça va?

Commenta

• SuiginTou
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 93
        • 30
        • 11
        • Roma
        • Send PM

Ma già... Qui tutti esimi laureati in medicina con specializzazione in scienze della nutrizione... Dimenticavo...

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da SuiginTou Visualizza Messaggio
          Mi domando con che autorità di permetti di affermare cose simili. Siamo tutti capaci di fare i "Bastian Contrario". Ma alla prova dei fatti questo è quello che sostengono i fisiologi. Sta scritto in tutti i libri di testo. Mò arriva Spot86 e tutto diventa falso... Ma va va...
          non hai capito, non volevo attaccarti, ma se vuoi dire le cose, non dirle 'mezze mezze', sbagliando...come qui:

il cervello si nutre di glucosio e quando non ne trova si va a cercare i chetoni.(...) Hai voglia a consumare tutte le riserve di glicogeno epatico prima di finire in chetosi
          --
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

1) Cercateli, e parlo dell'aspartame, non dei dolcificanti in generale.

2) Non sono un dietologo e non difendo la mia categoria. Ma prima di mettersi nelle mani di chicchessia reputo opportuno farsi fare un bel check-up per escludere qualsiasi tipo di patologia che possa inficiare lo stato di salute e poi procedere. Se il dietologo non va bene lo cambi. E cmq gli assolutismi come il tuo non portano a niente.
            1. Ho provato e non ho trovato nulla. Per questo ti avevo chiesto se tu li avevi, o per caso parli di luoghi comuni ? Poi, il dietor in bustine non contiene aspartame. Visto che tu parli di aspartame fatti due conti che 1 + 1 = 2.

2. Non vedo assolutismo nella mia affermazione. Sicuramente vi saranno dietologi in gamba. Accanto a questi dietologi in gamba vi sono tante persone che dopo aver preso la laurea, sentendosi arrivati, non hanno studiato più e non si ritrovano al passo con i tempi.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ma già... Qui tutti esimi laureati in medicina con specializzazione in scienze della nutrizione... Dimenticavo...

tralasciando il fatto che più che cercarseli, i chetoni li crea , e che questa è una situazone che non avviene facilmente, tanto che sono state inventate alimentazioni apposite (chetogenica).......

.....perchè piuttosto non illumini le nostre menti e ci spieghi che alimentazione consigieresti all'utente, visto che qui siamo tutti poveri illusi

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Ma sapete leggere??? Ho detto che fisiologiamente il cervello si nutre di glucosio e quando non ne trova si va a cercare i chetoni. Non ho detto che andrà in chetosi. Hai voglia a consumare tutte le riserve di glicogeno epatico prima di finire in chetosi... Ma piuttosto che far degradare il glicogeno, perché non fornire al cervello direttamente lo zucchero. Questo volevo dire io. Leggete, senza interpretare per favore
                non è esattamente così, ti invito a leggere qualcosa sulla dieta chetogenica, sulla metabolica e sulla dieta low-carb, valutare le differenze e chiarirti le idee.
                E tra l'altro, non leggo Cosmopolitan, non guardo la televisione (eccetto il telegiornale), non usao frasi fatte. Lo so che la diarrea può venire per un uso eccessivo. Ho solo mensionato i possibili effetti collaterali. Non ho detto che gli succederà quello che ho scritto. Ma sono cose che possono avvenire. E se permetti, piuttosto che ingozzarmi di schifezze sintetiche preferisco altro. Ho solo dato un mio parere, poi ognuno fa quel caxxo che je pare. ça va?
                1.Sai che l'effetto lassativo è dato dall'eccesso, ma gli sconsigli due bustine di dolcificante per questo motivo. 2. Gli effetti collaterali dati dall'eccesso ce l'ha qualsiasi cosa e alimento, perfino l'acqua. 3. ingozzarsi di schifezze sintetiche? Ha parlato di due bustine, se questo è ingozzarsi... 4. beh, sì, ognuno fa quel che gli pare.
                Tu lo sei?
                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• SuiginTou
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 93
                  • 30
                  • 11
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  tralasciando il fatto che più che cercarseli, i chetoni li crea , e che questa è una situazone che non avviene facilmente, tanto che sono state inventate alimentazioni apposite (chetogenica).......

.....perchè piuttosto non illumini le nostre menti e ci spieghi che alimentazione consigieresti all'utente, visto che qui siamo tutti poveri illusi
                  I corpi chetonici sono sintetizzati dal fegato a partire dagli acidi grassi e li immette nella circolazione sanguigna, il cervello possiede l'apparato enzimatico per utilizzarli al posto del glucosio, ma non li sintetizza manco per il caxxo. Per favore, prima di dire fregnacce studia. E per quanto riguarda la mia carriera, sono laureando, ho finito gli esami di medicina e chirurgia. Ma di fare il nutrizionista non mi interessa affatto. Chiudo qui che mi sono annoiato a sufficienza.

Tiè fatte na cultura, prima de aprì bocca e dà fiato...
                  Last edited by SuiginTou; 18-02-2009, 16:07:12.

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Continui con il discorso della chetogenica, mentre nessuno l'aveva consigliata all'utente e si cercava,eventualmente, di elaborare una low-carb. Vedo che, nei tuoi interventi, sei soggetto ad iperbolizzare ogni cosa, dagli effetti collaterali degli ipotetici eccessi, alle conseguenze delle gravi carenze...e,con ciò, sei decisamente fuori strada.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ma di fare il nutrizionista non mi interessa affatto.
                      Questo lo abbiamo notato.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• SuiginTou
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 93
                        • 30
                        • 11
                        • Roma
                        • Send PM

Continui con il discorso della chetogenica, mentre nessuno l'aveva consigliata all'utente e si cercava,eventualmente, di elaborare una low-carb. Vedo che, nei tuoi interventi, sei soggetto ad iperbolizzare ogni cosa, dagli effetti collaterali degli ipotetici eccessi, alle conseguenze delle gravi carenze...e,con ciò, sei decisamente fuori strada.
                        Invece sei te che non capisci. E' da mezz'ora che non parlo di dieta. Sto parlando della fisiologia neuronale, visto che mi si obiettava di cosa si nutrono i neuroni. Me sa che te conviene fatte n'iniezione de glucagone, così t'arriva più glucosio ar cervello...

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Invece sei te che non capisci. E' da mezz'ora che non parlo di dieta. Sto parlando della fisiologia neuronale, visto che mi si obiettava di cosa si nutrono i neuroni. Me sa che te conviene fatte n'iniezione de glucagone, così t'arriva più glucosio ar cervello...
                          e a me (noi) conviene capire chi sei nella realtà, Dio nn voglia trovarsi nelle mani di un medico così
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            e a me (noi) conviene capire chi sei nella realtà, Dio nn voglia trovarsi nelle mani di un medico così
                            già.

Commenta

• titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

invece l'hai propio consigliato e,inoltre, hai fatto questa affermazione a proposito:

quella del dolce nella dieta è la classica scusa per coloro che pensano di svenire la mattina senza lo zucchero nel caffè e perdere i sensi in palestra se non si fanno fuori un piatto di pasta,perché si convincono che i carboidrati stiano solo nello zucchero e nella pasta. Chetoni? Hai idea di che dieta si debba fare perché si entri i chetosi? Una chetogenica, altro che dolcificante invece dello zucchero la mattina. Inoltre, l'effetto lassativo si ha per il richiamo di liquidi nel lume intestinale per osmosi, fenomeno che potrebbe avvenire quando si eccede con gli edulcoranti, ma non è una regola e, così come un cucchiaino di zucchero non uccide nessuno, nemmeno un po' di dolcificante in fase di dimagrimento ha mai ucciso nessuno. Basta luoghi comuni, frasi fatte, diete da cosmopolitan, sentenze sentite dire alla TV..basta.
                              quoto

Commenta

• Chris.ckb
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2009
                                • 15
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ciao a tutti,
                                mamma mia come si è popolata la mia discussione!!! Alla fine non ho capito molto.. ad ogni modo, mia madre usa il fruttosio.. lo scroccherò a lei.
                                Mi sembra sia la cosa meno peggio e più naturale, che ne dite?

Mi chiedevo se avevate qualche consiglio su cosa mangiare a pranzo.. in ufficio, senza la possibilità di scaldare nulla.. (c'è il frigo, però).. e partendo dal presupposto che non mangio frutta e verdura... Se leggete il mio primo post, ho fatto l'elenco di ciò che mangio..

Vi sono già e vi sarò molto grato per ogni consiglio o suggerimento!!!

Grazie a tutti!!

Christian

Commenta

Working...
                                X