Dieta... me la controllate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • locanton
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 292
    • 2
    • 7
    • Send PM

    Dieta... me la controllate?

    Allora vi posto inizialmente i miei dati:
    altezza: 178/180cm
    peso: 73kg
    età: 18
    Purtroppo non so la mia bf, ma direi di essere magro, solo che ho quel antiestetico strato di pancetta solo sulla parte bassa dell'addome(da piccolo ero diciamo più in carne)

    Eccomi la mia dieta:
    COLAZIONE (7:15)
    400ml di latte + 20g. di proteine in polvere + cereali al cioccolato

    SPUNTINO (10:15)
    metà panino (saranno 40/50g.) + 3 fette di prosciutto crudo/cotto/fesa di tacchino/breasola (saranno 30/40g.)

    PRANZO (13:30)
    80g. di pasta integrale con un filo d'olio
    100g. di carne (petto di pollo/vitello/manzo/harmburger pollo) + 1 panino (qualcosa meno)

    SPUNTINO nei giorni in cui non mi alleno(17:30/18:00)
    come al mattino

    SPUNTINO nei giorni in cui mi alleno
    20/30minuti dopo il wo
    20g. di proteine in polvere + circa 250/300ml di latte
    dopo 20/30 minuti il solito spuntino

    CENA (20:00/20:30)
    100g. di carne + 1 panino (qualcosa meno)

    Il prenananna non lo faccio, vado a dormire solitamente verso le 23:30, 00:00

    Oltre alle proteine quando nei giorni in cui mi alleno in palestra assumo 8gr. di bcaa.
    Dal mese prossimo vorrei inserire anche la creatina...

    Mi alleno 3 volte a settimana in palestra(da marzo 2008), gioco a tennis o corro circa 2/3 volte a settimana(dipende dal periodo, delle volte anche 4 e delle settimane anche 1).
    Come obiettivo vorrei mettere 1 pò di massa cercando di eliminare la pancetta, ma so che è impossibile.

    Essendo un fan della cocacola, posso bere quella light o è meglio comunque evitarla?

    Consigli? Correzioni?
    Grazie mille
  • locanton
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 292
    • 2
    • 7
    • Send PM

    #2
    nessuna anima buona?

    Commenta

    • locanton
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 292
      • 2
      • 7
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      massa giusto?
      con la la coca light vai tranquillo
      sìsì massa... che ne pensi?

      Commenta

      • locanton
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 292
        • 2
        • 7
        • Send PM

        #4
        nessuno più?

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
          Allora vi posto inizialmente i miei dati:
          altezza: 178/180cm
          peso: 73kg
          età: 18
          Purtroppo non so la mia bf, ma direi di essere magro, solo che ho quel antiestetico strato di pancetta solo sulla parte bassa dell'addome(da piccolo ero diciamo più in carne)

          Eccomi la mia dieta:
          COLAZIONE (7:15)
          400ml di latte + 20g. di proteine in polvere + cereali al cioccolato

          Togli i cereali al cioccolato e metti dei cereali integrali o dei fiocchi d'avena.

          SPUNTINO (10:15)
          metà panino (saranno 40/50g.) + 3 fette di prosciutto crudo/cotto/fesa di tacchino/breasola (saranno 30/40g.)

          Potrebbe andare nel complesso.

          PRANZO (13:30)
          80g. di pasta integrale con un filo d'olio
          100g. di carne (petto di pollo/vitello/manzo/harmburger pollo) + 1 panino (qualcosa meno)

          Togli il panino e metti della verdura arrostita o a foglia condita con 1-2 cucchiai d'olio.

          SPUNTINO nei giorni in cui non mi alleno(17:30/18:00)
          come al mattino

          SPUNTINO nei giorni in cui mi alleno
          20/30minuti dopo il wo
          20g. di proteine in polvere + circa 250/300ml di latte
          dopo 20/30 minuti il solito spuntino

          CENA (20:00/20:30)
          100g. di carne + 1 panino (qualcosa meno)

          Manca anche qua la verdura.

          Il prenananna non lo faccio, vado a dormire solitamente verso le 23:30, 00:00

          Oltre alle proteine quando nei giorni in cui mi alleno in palestra assumo 8gr. di bcaa.
          Dal mese prossimo vorrei inserire anche la creatina...

          Mi alleno 3 volte a settimana in palestra(da marzo 2008), gioco a tennis o corro circa 2/3 volte a settimana(dipende dal periodo, delle volte anche 4 e delle settimane anche 1).
          Come obiettivo vorrei mettere 1 pò di massa cercando di eliminare la pancetta, ma so che è impossibile.

          Essendo un fan della cocacola, posso bere quella light o è meglio comunque evitarla?

          Consigli? Correzioni?
          Grazie mille
          Riguardo le domande:

          1) La Coca Cola Light puoi benissimo berla. Anzi, spesso placa anche la voglia di dolce.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • locanton
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 292
            • 2
            • 7
            • Send PM

            #6
            grazie max... quindi nel complesso va bene? Per lo spuntino noto che non ne sei convinto cosa mi consiglieresti?

            Un ultima domanda: visto che prendo 20g. di pro in polvere ogni mattina, nei giorni in cui mi alleno vorrei prendere comunque solo una porzione di pro in polvere(altrimenti mi durano troppo poco e costicchiano) mi consigli di toglierle a colazione e mettere qualcos'altro come fonte proteica? Se sì cosa? O di lasciarle la mattina e mettere qualcos'altro dopo il wo? In questo caso cosa?

            Per la verdura, sarà dura ma cercherò di inserire un pò di lattuga... :S

            Per la coca, meglio così, sì infatti già è dura non mangiare dolci, poi nel caso la togliessi non saprei come fare

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
              grazie max... quindi nel complesso va bene? Per lo spuntino noto che non ne sei convinto cosa mi consiglieresti?

              Un ultima domanda: visto che prendo 20g. di pro in polvere ogni mattina, nei giorni in cui mi alleno vorrei prendere comunque solo una porzione di pro in polvere(altrimenti mi durano troppo poco e costicchiano) mi consigli di toglierle a colazione e mettere qualcos'altro come fonte proteica? Se sì cosa? O di lasciarle la mattina e mettere qualcos'altro dopo il wo? In questo caso cosa?

              Per la verdura, sarà dura ma cercherò di inserire un pò di lattuga... :S

              Per la coca, meglio così, sì infatti già è dura non mangiare dolci, poi nel caso la togliessi non saprei come fare
              1) Per lo spuntino ti consiglio di alternare il prosciutto crudo con del tonno o della bresaola.

              2) Aumenta a colazione la quantità di latte a 500 ml e aggiungi 10 g di proteine in polvere. Nel post-wo mettine altri 10 g con 200-300 ml di latte, che sono sufficienti a stimolare la sintesi proteica nell'immediato post-wo. Il totale è di 20 g e non rinunci alle proteine nè la mattina e nè nel post-wo.

              3) Per la verdura, oltre la lattuga puoi inserire altre verdure.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • locanton
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 292
                • 2
                • 7
                • Send PM

                #8
                ah... max... un'altra cosa...
                dopo il wo con i 300ml di latte + 10/15g di proteine dici di abbinarci qualche galletta di riso?
                E poi dici che conviene mangiarlo cmq un pò più tardi il mezzo panino?

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                  ah... max... un'altra cosa...
                  dopo il wo con i 300ml di latte + 10/15g di proteine dici di abbinarci qualche galletta di riso?
                  E poi dici che conviene mangiarlo cmq un pò più tardi il mezzo panino?
                  Sì, se hai bisogno di un'ulteriore quantità di carboidrati ad alto IG puoi metterle benissimo e senza problemi.

                  Per quanto riguarda la seconda domanda, secondo me l'orario va bene.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • locanton
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 292
                    • 2
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Sì, se hai bisogno di un'ulteriore quantità di carboidrati ad alto IG puoi metterle benissimo e senza problemi.

                    Per quanto riguarda la seconda domanda, secondo me l'orario va bene.
                    ok, allora come mi hai consigliato prendo le proteine + gallette dopo 20 minuti dal wo... e dopo 30 minuti il panino

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                      ok, allora come mi hai consigliato prendo le proteine + gallette dopo 20 minuti dal wo... e dopo 30 minuti il panino
                      Si, puoi benissimo farlo.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • locanton
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 292
                        • 2
                        • 7
                        • Send PM

                        #12
                        Mi è venuto un dubbio, nel postwo potrei fare 300ml di latte + 15g. di proteine + 1 banana al posto delle gallette(quanto mangio le gallette quante dovrei prenderne?)? Se sì potrei fare una specie di frullato?

                        Però sul forum ho letto che postwo le proteine in polvere sarebbe meglio prendere nell'acqua. Che mi consigliate?

                        Grazie.
                        Last edited by locanton; 23-02-2009, 13:00:31.

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                          Mi è venuto un dubbio, nel postwo potrei fare 300ml di latte + 15g. di proteine + 1 banana al posto delle gallette(quanto mangio le gallette quante dovrei prenderne?)? Se sì potrei fare una specie di frullato?

                          Però sul forum ho letto che postwo le proteine in polvere sarebbe meglio prendere nell'acqua. Che mi consigliate?

                          Grazie.
                          Che puoi prenderle anche nel latte, vai tranquillo. Il fatto che molti ti hanno detto di prenderle nell'acqua ha un razionale perchè il latte contiene caseine che sono delle "proteine lente" è che quindi non sono proprio adattissime per il post-wo. Ma sono finezze, non sarà questo il fattore limitante la crescita muscolare.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X