Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vorrei aumentare la mia massa magra di 2kg.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vorrei aumentare la mia massa magra di 2kg.

    Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo qua sul forum, quello che mi ha spinto a farlo è cercare opinioni su quello che vorrei fare. Vi spego meglio: è da circa 11 anni che vado in palestra per tre, quattro volte a settimana. Gli allenamenti sono fatti sempre in base ad un programma e penso che la mia qualità di allenamenti sia abbastanza efficiente, anche perchè ho abbastanza esperienza per capire come l'allenamento influisce sul mio corpo. Ora però mi volevo togliere uno sfizio, diciamo così, sono alto 190 cm e peso circa 84 kg, vorrei aumentare esclusivamente la massa muscolare senza mettere alcun tipo di grasso. Vorrei se possibile qualche opinione riguardo all'alimentazione o qualche tipo di integratore che mi potrebbe dare qualche risulytato di questo tipo. Dico solo due kg perchè conosco il mio metabolismo e sò di quanto tempo ne ha bisogno. Mangio rego0lare e sano. Vi premetto anche questo cinque o sei anni fa ho provato a rompere il metabolismo tramite alimentazione forzata senza mai l'assunzione di qualsiasi tipo di integratore, arrivando a circa 100 kg di peso corporo, ma mi accorsi che i grassi avevano preso il spravvento e quindi ho eliminato tutti gli eccessi raggiungendo da circa tre quattro anni questo tipo di peso, ora ne vorrei solo aumentare due chiletti. Chiedo a voi come vi comportereste nei miei panni o cosa fareste. Vi ringarzio della vostra attenzione e chiedo scusa se non mi sono espresso in modo abbastanza formale o preciso
    Grazie buona giornata.

    #2
    Metter massa "pulita" è una cosa complessa nel senso che per mettere massa, quindi aumentare, devi andare in IPERCALORICA, e con quelle calorie in più ipertrofizzi le tue fibre muscolare ma metti anche grasso(non molto se stai in leggera ipercalorica).
    Una strategia efficente potrebbe essere allenarsi 3 volte a settimana e fare 2 sedute di cardio blando da 30-40min.
    Il cardio però può aumentare la secrezione di cortisolo che è un'ormone catabolico che demolisce le proteine muscolari per trarne energia, quindi ci metteresti leggermene di più a ottenere questi 2 chili.
    A parer mio può essere una buona strategia...ovviamenta la prima cosa da valutare è la tua dieta.
    sigpicSI vive per superare i propri limiti

    Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da xroad84 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      è la prima volta che scrivo qua sul forum, quello che mi ha spinto a farlo è cercare opinioni su quello che vorrei fare. Vi spego meglio: è da circa 11 anni che vado in palestra per tre, quattro volte a settimana. Gli allenamenti sono fatti sempre in base ad un programma e penso che la mia qualità di allenamenti sia abbastanza efficiente, anche perchè ho abbastanza esperienza per capire come l'allenamento influisce sul mio corpo. Ora però mi volevo togliere uno sfizio, diciamo così, sono alto 190 cm e peso circa 84 kg, vorrei aumentare esclusivamente la massa muscolare senza mettere alcun tipo di grasso. Vorrei se possibile qualche opinione riguardo all'alimentazione o qualche tipo di integratore che mi potrebbe dare qualche risulytato di questo tipo. Dico solo due kg perchè conosco il mio metabolismo e sò di quanto tempo ne ha bisogno. Mangio rego0lare e sano. Vi premetto anche questo cinque o sei anni fa ho provato a rompere il metabolismo tramite alimentazione forzata senza mai l'assunzione di qualsiasi tipo di integratore, arrivando a circa 100 kg di peso corporo, ma mi accorsi che i grassi avevano preso il spravvento e quindi ho eliminato tutti gli eccessi raggiungendo da circa tre quattro anni questo tipo di peso, ora ne vorrei solo aumentare due chiletti. Chiedo a voi come vi comportereste nei miei panni o cosa fareste. Vi ringarzio della vostra attenzione e chiedo scusa se non mi sono espresso in modo abbastanza formale o preciso
      Grazie buona giornata.
      è ifficile mettere SOLO massa pulita...al limite potresti portare i grassi al 15-20% e aumentare i cho al 65%...resta sempre da vedere la tua dieta attuale...postala..

      Commenta


        #4
        se sei su un peso stabile da tempo aumenta leggermente le kcal gradualmente, massimo 80-100 a settimana fino a quando non ti sblocchi e inizi a prendere peso, aumenta inizialmente dalle proteine se non sei gia eccessivamente alto e dai carbo
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta


          #5
          scusatemi infinitamente ho omesso un particolare non indifferente...il mio vero problema è l'alimentazione forse, per me mangiare equilibrato vuol dire fare:
          colazione: latte e biscotti
          pranzo: pasta e un secondo di carne e verdure
          spuntino: indefinito
          cena: pasta e un secondo di carne
          Questa e la mia generale dieta...anzi mi dispiace ma NON ho una dieta, non peso il cibo, ma non mangio neanche i cosiddetti troiai. Considerando che il mio peso è stabile da un pò di anni e sapendo anche che se io aumento l'alimentazione posso sì aumentare peso ma non quel peso che vorrei io. Forse vi aiuto dicendo che ho la vena degli addominali sul linguine, ecco i vorrei aumentare peso senza togliere la vena, avete capito cosa vorrei? comando il mio peso abbastanza bene...capisco quando posso ingrassare o dimagrire. Può sembrare strano ma con il tempo e le attenzioni che mi dedico mi succede questo. ho preso integratori solo tanti anni fa carboidrati, proteine e aminoacidi. Però i carboidraiti in polvere vedevo che mi mettevano troppa acqua nel muscolo e non era definito e con gli aminoacidi e proteine non ho idea che risultati mi hanno dato anche poerchè ne ho fatto solo un ciclo.
          Non sò penso di aver bisogno di mangiare o assumere qualcosa durante il pomeriggio ma non sò cosa, se già lì assumessi con costanza o qualche integratore o qualche tipo di alimento riuscirei ad aumentare di peso.Però quello che dovrei assumere vorrei che fosse giusto, ma non so cosa. Frutta secca, creatina, aminoacidi.Non ho idea. Grazie dell'aiuto sono a disposizione per darvi ogni tipo di spiegazione.

          Commenta


            #6
            Ragazzo sei troppo pretenzioso, vuoi aumentare=mangia di più, ingrassa un po, la vena sparisce poi definisci e la vena ritorna anche più di prima.
            La dieta è troppo vaga non ti si può aiutare se continui su questa linea.
            sigpicSI vive per superare i propri limiti

            Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
              Ragazzo sei troppo pretenzioso, vuoi aumentare=mangia di più, ingrassa un po, la vena sparisce poi definisci e la vena ritorna anche più di prima.
              La dieta è troppo vaga non ti si può aiutare se continui su questa linea.
              mi va via anche la massa dopo!!!! non c'è un sistema eh??? quindi solo una dieta misurata mi aiuterebbe secondo voi...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎