benissimo.
x Whipper80 e gli altri
Collapse
X
-
Whipper ciao, allora oggi finalmente sono riuscito a sottopormi al test che mi hai consigliato giorni fa, questi i risultati:
altezza: 1.72 cm
peso: 72.6 kg
massa grassa: 20.8
massa muscolare: 57
lt d'acqua corporea: 41
metabolismo basale: 1.730
peso ideale: 69 kg
L'istruttore (secondo me in gamba) mi ha consigliato di aggiungere un 20/30 min (mi alle no 3 volte a settimana) di cardio post w.o. (stando sui 130-135 battiti al minuto praticamente circa il 70% della mia frequenza cardiaca massima) e di mangiare "pulito" e di allenarmi con una scheda "seria" ed in questo modo potrei scendere di peso per abbassare la percentuale di massa grassa e mettere su anche muscoli. Whipper non riesco a valutare che coefficiente devo aggiungere al mio metabolismo basale, ti ripeto lavoro scendendo e risalendo in una 30ina di volte dall'auto per 6 ore al giorno, faccio palestra 3 volte a settimana e vista la mi (alta) percentuale di massa grassa vorrei inserire cardio 2 volte a settimana post.w.o. Tu che coefficiente credi possa mettere? Cosa faccio abbandono la massa e mi ripulisco un pò? Aiutami, di te mi fido!
PS: Mi ha detto guardandomi nudo (con le mutande ovviamente eh) che ho una buona predisposizione alla crescita della massa muscolare soprattutto con gambe, dorsali e pettorali. La mia volontà è al 101%: il problema è che purtroppo è inversamente proporzionale alla mia ignoranza in materia. Fammi sapere presto come muovermi Whipper sono molto deluso per questo 20.8 % di massa grassa pensavo di strare almeno 2-3 punti sotto! GRAZIE!!!
sigpic
Commenta
-
-
A dimenticavo: non ho abbozzato la mia dieta perchè attendo impazientemente cosa mi consigli: se continuare con la fase di massa aggiustando la % di distribuzione dei macro che in questi primi 3 mesi di palestro ho calcolato male oppure se devo ritornare a definirmi (l'anno scorso con la corsa sonno arrivto a pesare addirittura 67 Kg...mio minimo storico). Di nuovo Grazie.sigpic
Commenta
-
-
Purtroppo non mi è possibile postare una foto. Sui risultati c'è scritto questo, l'ho provato a chiamare sul cell. ma non è raggiungibile. In effetti hai ragione...i conti non tornano...quando riesco a contattarlo ti faccio sapere cosa mi ha detto in merito ai risultati del test. Nemmeno pagando si riesce a fare chiarezza su sta benedetta massa magra e massa grassa!sigpic
Commenta
-
-
x Whipper: Certo che è importante! Cmq proprio adesso ho finito di "ca.zziarlo", mi ha detto che ieri stava un pò "rinco" e quindi non si è accorto dei risultati errati e che mi rifà il test domani mattina, è una macchina con gli elettrodi (tipo elettrocardiogramma) che si applicano alle mai e ai piedi domani mi faccio dire come si chiama il tipo di test, che il destino me la mandi buona
. A domani Amico
x Pippo mio: togliamo pure quel suppongo...sigpic
Commenta
-
-
scusa...metti 72 kg di peso totale...21% di BF sarebbero circa 15 kg...
72 - 15 = 57,che corriscponde alla massa magra indicata nei dati...sbaglio?Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioscusa...metti 72 kg di peso totale...21% di BF sarebbero circa 15 kg...
72 - 15 = 57,che corriscponde alla massa magra indicata nei dati...sbaglio?
Percentuale di massa adiposa= 20.8
In ogni caso domano me lo rifà e vediamo se eventualmente ci saranno variazioni.
Grazie ad entrambi comunque per i consigli e i chiarimenti, domani vi faccio sapere i risultati!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioscusa...metti 72 kg di peso totale...21% di BF sarebbero circa 15 kg...
72 - 15 = 57,che corriscponde alla massa magra indicata nei dati...sbaglio?matematicamente si, ma se leggi dall'inzio lui ha finito la def ed è passato alla massa....adesso se ha finito la def h/p al 20%..
...sarebbe una miniatura di jabba the hut.....x questo dico che qualcosa nn quadra......
Commenta
-
-
Allora Whipper non so se sta benedetta 20.8 % di massa grassa sia esatta o meno, come già detto domani rifaccio il test sperando in risultati ESATTI cmq io ho detto che dall'8 marzo ho iniziato a fare palestra portando le mie calorie complessive quotidiane a circa 2.800 (avevo calcolato il mio metabolismo basale sulle 1.670 kcal aggiungendoci poi per le altre attività altre 1.100 kcal circa) ma non provenivo da un periodo di definizione. Vedendomi allo specchio non credo assolutamente di avere quella bodyfat...domani spero di poter essere più preciso. Oggi nel workout avevo tanta rabbia in corpo, ho aumentato il peso in tutti gli esercizio, avevo di fronte sempre la faccia del mio istruttore con in fronte scritto "punch-ball"! Certo è che se avessimo adesso uno scontro fisico "grezzo" mi farebbe a pezzi (credo), infatti lui è un bestione di 1.88 cm su 110 kg (dovrei ricorrere alle mie reminiscenze di pugilato di più di 10 anni fa...ma mi sa che la situazione non cambierebbe di molto...
), diciamo che se lui si spezza la colonna vertebrale facendo squat e non si allena più e io invece continuo a farlo SERIAMENTE forse fra 15 anni avrei qualche speranza
.
PS: Whipper ma chi è stò jabba the hut dal nome non mi pare uno che abbia forme tanto umanesigpic
Commenta
-
Commenta