x Whipper80 e gli altri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Whipper a dirti la verità nella stesura della dieta che ho abbozzato per me non mi sono tanto preoccupato delle percentuali dei macronutrienti quanto più che altro (sicuramente sbagliando) della somma totale delle kcal in un giorno. Ho rispettato tale percentuale esclusivamente post. w.o. quando quest'ultimo non coincide con pranzo o cena: in tal caso assumo dopo 30\40 min. al massimo 7-8 gallette di riso, 25 gr whey/100 gr fesa/80 bresaola/110 tonno al naturale. Ti chiedo gentilmente se potresti consigliarmi sulla esatta percentuale di distribuzione dei macronutrienti vista la mia dieta finalizzata la massa e che a 2.800 kcal al giorno guadagno la media di 1-1.2 al mese.
    PS: Allo specchio, almeno per adesso, non mi vedo appannato e sto iniziando finalmente a spingere con la "ghisa". Attendo fiducioso un tuo illuminante consiglio. Grazie.
    sigpic

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

Whipper quando puoi mi potresti rispondere? Grazie!
      sigpic

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

uh ragasso, eccomi, spero lunedì di poterti rispondere in modo + dettagliato...cmq...errore madornale le kcal sono molto meno importanti dei macronutrienti....altrimenti in massa basterebbe mangiare un kg di nutella al giorno no?

cmq è l'impostazione di fondo amico mio che nn và....nn siamo PC.....nn andiamo a calcoli e equazioni, così fosse, tutti i Nerd sarebbero delle bestie no?????

cmq mi piace il tuo spirito di ricerca e voglia di capire! Ottimo!
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Whipper è che nella mia ignoranza ho creduto che la percentuale dei macronutriente non fosse tanto importante purche' gli stessi macronutrienti provenissero da fonti "pulite" . Attenderò con impazienza lunedì e la tua certa quanto illuminante risposta!
          sigpic

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

allora amico mio.....

partiamo piano e poi vediamo...

direi calcola così il tuo TDEE:

= 360 + (Massa Magra x 21.7) * (indice attività fisica)

dove la massa magra è ovviamente il totale - la massa grassa (se nn riesci a fartela misurare posta una foto e andiamo a spanne)

e l'indice è un numero compreso fra 1.2 (sedentario,videoterminalista,scacchista) e 1.9 (pentatleta cocainomane e insonne). a te la scelta, solo TU sai qual'è il tuo livello di attività.

a questo aggiungi, per cominciare, 200 kcal e partiamo.

data la tua conformazione ti consiglirei un approccio low-carb con ricarica settimanale cioè:

carbo 150g fra colazione, pre e post WO

Prot 2.5 x kg di massa magra

fat: il resto delle kcal x differenza....

con una ricarica settimanale che ti porti in media target, voglio dire, se il tuo calcolo ti porta a 2.600 kcal DIE vuol dire una MEDIA settimanale perciò ti consiglio di giocare con up/down calorici tenendoti + bassino in settimana e "recuperando" quella kcal in ricarica...

butta giù qualcosa...vediamo che spunta....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Simba76
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 1766
              • 81
              • 23
              • Send PM

Whipper se voglio farmi misurare la massa grassa a chi devo rivolgermi? Averei bisogno del plicometro se non erro, ma chi ce l'ha? preferirei calcorare la mia massa grassa in maniera scientifica più che a spanne...come lavoro sto seduto in macchina per 6 ore al giorno scendendovi e risalendovi almeno 25-30 volte...a questa attività lavorativa dovrei comunque aggiungervi quella in palestra (ci vado 3 volte a settimana), tu cosa mi consigli di inserire come coefficiente ricompreso tra l'1.2 e l'1.9?
              sigpic

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Dimenticavo di aggiungere: addirittura mi consigli una low carb durante la settimana con soli 150 gr di carbo al giorno? No perchè attualmente sto quasi sui 400 die...stasera mi sono visto allo specchio non ho nè maniglie laterali nè pancetta. In ogni caso Whipper mi fido di te per cui innanzitutto mi faccio misurare la massa grassa e poi abbozzo una dieta sulla base delle linee guida che mi hai dato sopra. Speriamo bene perchè sto mangiando "pulito" da quasi 2 mesi e mezzo, non salto mai un allenamento e non vorrei mandare tutto a putt.ane con un eccessivo apporto calorico e/o una sproporzionata ripartizione dei macronutrienti rispetto a quello che è il mio obbiettivo attuale: la massa.
                sigpic

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

tranquillo, è un punto di partenza, di base, chi ha tendenza a diventare bello tondo, deve trovare il suo giusto set-point di carboidrati. partire bassi e valutare in corsa è sempre buona cosa.

ora se mi dici che a 400gr die nn hai probl, ok, ma meglio valutare empiricamente e salire a poco a poco.....

per la plicometria, di solito in palestra la fanno...o in alcune farmacie!

Commenta

• Simba76
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 1766
                    • 81
                    • 23
                    • Send PM

Amico mio mi sono pesato proprio 10 minuti fa (lo faccio ogni settimana, lo stesso giorno alla stessa ora) e peso solo 72.5 kg mentre la settimana scorsa pesavo 73.6 e 15 gg fa 73.2 . Non riesco a capire proprio il perchè, eppure le kcal sono rimaste sempre quelle in un giorno: 2.900 circa; forse questa diminuzione di peso può essere dovuta al fatto che adesso con i pesi sto iniziando a fare sul serio e quindi il mio metabolismo si sta velocizzando di molto rispetto a prima che ero in una fase di mero "ricondizionamento" oppure perchè in quanto neofita riesco a buttar via grasso ed allo stesso tempo sostituire quest'ultimo con i muscoli anche se in quantità minore rispetto al grasso perso (e quindi ecco perchè perdo peso)? Non so cosa pensare cmq calma e sangue freddo per prima cosa vado in farmacia a misurarmi la massa grassa e poi si sistema la dieta con i tuoi fondamentali consigli. A presto
                    sigpic

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

si la plico ci vuole,

cmq, fortunatamente, la II ipotersi è la più probabile. lo specchio e la cintura (unici VERI metodi assodati) che dicono?

Commenta

• Simba76
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 1766
                        • 81
                        • 23
                        • Send PM

La cintura è rimasta sempre nello stesso buco ed allo specchio idem noto soltanto una maggiore tonicità degli addominali superiori, pettorali e deltoidi. Al più presto ti posterò i risultati della plicometria!
                        sigpic

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

"soltanto" una maggiore tonicità lì..... ...... "soltanto"

Commenta

• Simba76
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 1766
                            • 81
                            • 23
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            "soltanto" una maggiore tonicità lì..... ...... "soltanto"
                            eh si lo ammetto: sono leggermente pretenzioso!
                            sigpic

Commenta

• Simba76
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 1766
                              • 81
                              • 23
                              • Send PM

Whipper sono stato influenzato in questi giorni, mi sono allenato soltanto 2 volte questa settimana anzichè le canoniche 3. Per quanto riguarda la plicometria la fanno anche nella mia palestra domani forse è il giorno buono in modo che poi possiamo partire con le modifiche alla mia dieta; in questa settimana a causa anche dell'influenza ho tolto i 70 gr di alla bran la mattina, come mi hasi consigliato tu vado cauto con i carbo fintanto che non riesco a misurare questa benedetta massa grassa!
                              PS: Ho acquistato anche della CEO però aspetto prima di prenderla voglio prima aggiustare perbene l'alimentazione con il tuo fondamentale ausilio! Domani ti aggiorno nuovamente
                              sigpic

Commenta

• Simba76
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 1766
                                • 81
                                • 23
                                • Send PM

Whipper probabilmente lunedì ti faccio sapere la mia massa magra e massa grassa, nel frattempo si lavora e si magna!
                                PS: Sempre con moderazione, ovvio.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X