x Whipper80 e gli altri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

    x Whipper80 e gli altri

    Ciao Whipper non so se ti ricordi ma tempo fa di ho definito (a ragion veduta) il mio personal trainer "on line" (mandami le tue coordinate bancarie che ti faccio un bonifico di 10.000 euri) sulla corsa e l'alimentazione. Da due mesi sono passato alla "ghisa ed ho eliminato del tutto il cardio (si e no faccio una ventina di minuti ogni 15 giorni), mi sono dato alla massa, quando l'8 dicembre 2008 ho iniziato i pesi pesavo 71.5 Kg per 1.72 cm, adesso invece peso 73.6. Ti volevo chiedere: siccome non sono riuscito a calcolare con precisione il mio metabolismo basale (con l'apposito topic in evidenza) con l'aggiunta del surplus calorico necessario alla massa ad "occhio" ho moltiplicato il mio peso iniziale x 24 come metabolismo basale ed alla somma cosi' ottenuta ho aggiunto il 50% della stessa per una quota di circa 2.800 kcal al giorno ottenendo per l'appunto questo incremento di 2 kg in 2 mesi senza appesantirmi troppo a livello di "specchio" ma anzi irrobustendomi soprattutto su petto, gambe e spalle. Tu che mi consigli per calcolare con maggiore precisione le giuste Kcal? Oppure, visti i risultai, continuo cosi'? Va bene 50 cho-30 pro e 20 fat? Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi sto seguendo una A-B-C "depotenziata" di Manx. Grazie per la risposta che vorrai darmi e che vorranno darmi anche gli altri del forum.
    sigpic
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

    #2
    Whipper scusami dimenticavo, un'altra domanda: ho comprato la coca-cola light, mi da x 100 ml 0.3 kcal...in teoria potrei berne quanta ne voglio o comunque gonfia lo stesso? tanks
    sigpic

    Commenta

    • Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

      #3
      Ovviamente oltre a Whiper chiunque altro può illuminarmi in merito!
      sigpic

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        oh Ciao

        alur: posta lo schema che intendi seguire....cmq essendo tu un soggetto che tende ad ingrassare quello schema nn mi piace tanto...

        x la coca light..bevi bevi....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

          #5
          Allora Whipper breve preambolo: hai perfettamente ragione sono un tipo che tende a metter su Kg abbastanza facilmente, anche se per fortuna pur non essendo altissimo ho comunque vita stretta, spalle larghe e quasi 19 cm di polso per cui a livello prospettico ho sempre dato l'impressione di essere più magro di quanto in realtà fossi...
          Ti posto la mia dieta x massa che, ripeto, sto seguendo dall'8 dicembre 2008 (sgarri pochi o niente al massimo 1 a settimana):

          MATTINA:
          75 gr all bran (210kcal)
          25 gr pro (120 kcal)
          300 ml di latte scremato (140 kcal)
          TOT. 470 kcal


          PRANZO:
          150 gr pasta/riso (525 kcal)
          110 gr naturale (130 kcal)
          120 gr legumi (vario spesso tipologia) (105 kcal)
          200 gr carne bianca/250 gr pesce (190 kcal)
          3 e.v.o. ( 1 solo e.v.o. se come spesso accade il pranzo coincide on il post. w.o. e poi gli altri 2 e.v.o. compenso aggiungendoli nella cena)
          TOT. 1250

          SPUNTINO:
          30 gr whey (120 kcal)
          5 noci (250 kcal)

          SERA: fonte pro+fonte cho+fonte fat

          PRENANNA: 40 gr pro lento rilascio/ 40/50 gr grana+ 200 ml latte scremato


          PS: Ho dei turni di lavoro "sballati", so quando inizio mai quando termino...per cui lo schema che ti ho postato sopra non è rigidissimo...cmq il conto totale delle kcal giornliere è sempre 2.800 magari a volte è la percentuale di distribuzione dei macronutrienti che non seguo proprio alla lettera...cmq Whipper 2.200 kg in 2 mesi se ci pensi non sono tantissimo considerando che il neofita della palestra proprio perchè è tale ha la fortuna solo iniziale di metter su massa e togliere, allo stesso tempo, anche grasso seppure io 2 mesi fa non ne avevo. Illuminami thanks
          sigpic

          Commenta

          • Simba76
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 1766
            • 81
            • 23
            • Send PM

            #6
            Aggiungo un piccolo particolare che non so in che percentuale può contare sul mio metabolismo: dal 29 ottobre 2008 ho smesso di fumare.
            sigpic

            Commenta

            • Simba76
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 1766
              • 81
              • 23
              • Send PM

              #7
              Allora Whipper breve preambolo: hai perfettamente ragione sono un tipo che tende a metter su Kg abbastanza facilmente, anche se per fortuna pur non essendo altissimo ho comunque vita stretta, spalle larghe e quasi 19 cm di polso per cui a livello prospettico ho sempre dato l'impressione di essere più magro di quanto in realtà fossi...
              Ti posto la mia dieta x massa che, ripeto, sto seguendo dall'8 dicembre 2008 (sgarri pochi o niente al massimo 1 a settimana):

              MATTINA:
              75 gr all bran (210kcal)
              25 gr pro (120 kcal)
              300 ml di latte scremato (140 kcal)
              TOT. 470 kcal


              PRANZO:
              150 gr pasta/riso (525 kcal)
              110 gr naturale (130 kcal)
              120 gr legumi (vario spesso tipologia) (105 kcal)
              200 gr carne bianca/250 gr pesce (190 kcal)
              3 e.v.o. ( 1 solo e.v.o. se come spesso accade il pranzo coincide on il post. w.o. e poi gli altri 2 e.v.o. compenso aggiungendoli nella cena)
              TOT. 1250

              SPUNTINO:
              30 gr whey (120 kcal)
              5 noci (250 kcal)

              SERA: fonte pro+fonte cho+fonte fat

              PRENANNA: 40 gr pro lento rilascio/ 40/50 gr grana+ 200 ml latte scremato


              PS: Ho dei turni di lavoro "sballati", so quando inizio mai quando termino...per cui lo schema che ti ho postato sopra non è rigidissimo...cmq il conto totale delle kcal giornliere è sempre 2.800 magari a volte è la percentuale di distribuzione dei macronutrienti che non seguo proprio alla lettera...cmq Whipper 2.200 kg in 2 mesi se ci pensi non sono tantissimo considerando che il neofita della palestra proprio perchè è tale ha la fortuna solo iniziale di metter su massa e togliere, allo stesso tempo, anche grasso seppure io 2 mesi fa non ne avevo. Illuminami thanks
              sigpic

              Commenta

              • Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

                #8
                Un frutto (una mela) solitamente il pomeriggio, poi prendo vitamina c in compressa la mattina. Pensi mi converrebbe aggiungere un multivitaminico (che marca?). Grazie Mister
                sigpic

                Commenta

                • Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  cos'è il Naturale a pranzo?
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta

                  • Ramos
                    Principe delle Zozze
                    • Mar 2006
                    • 1574
                    • 873
                    • 539
                    • Rupe Tarpea
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    cos'è il Naturale a pranzo?
                    Dalla grammatura direi il tonno


                    Originariamente Scritto da Blandhi
                    Fischia, niente male

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      suppongo anch'io mi suona strano carne + tonno....
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      • Simba76
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 1766
                        • 81
                        • 23
                        • Send PM

                        #12
                        Si Whipper è tonno sgocciolato al naturale che metto direttamente nella pasta.
                        sigpic

                        Commenta

                        • Simba76
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 1766
                          • 81
                          • 23
                          • Send PM

                          #13
                          Probabilmente concentro troppe calorie a pranzo ma è l'unico modo per mangiare "pulito" perchè poi tra turni di lavori ed altro non ci sto quasi mai a casa.
                          sigpic

                          Commenta

                          • Thiago
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 411
                            • 13
                            • 0
                            • Alessandria
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            oh Ciao

                            alur: posta lo schema che intendi seguire....cmq essendo tu un soggetto che tende ad ingrassare quello schema nn mi piace tanto...

                            x la coca light..bevi bevi....
                            Mi intrometto in questa discussione perché non ho mai capito una cosa...
                            Il metabolismo basale e tutto cio' che ne deriva (diete di mantenimento, massa e definizione) viene influenzato dal fatto che una persona tenda o meno a ingrassare\mettere muscolo ???

                            Commenta

                            • Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

                              #15
                              no, chi ha parlato di metabolismo, a me nn paicevano i macronutrienti in %.....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X