Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su come integrare con w.o in pausa pranzo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su come integrare con w.o in pausa pranzo.

    visto che nella sezione "integratori "nessuno è stato così gentile per darmi qualche consiglio, posto la mia situazione:


    provo a darvi qualche informazione in +.

    sono 185 cm,peso 78 kg,ho 31 anni.
    faccio un lavoro abbastanza sedentario(consulente alle vendite in un concessionario di moto),seduto non ci sto molto,ma nemmeno possono considerarmi un operaio edile.

    Non ho bisogno quindi di molte calorie per il lavoro che faccio,sono 2 anni che che vado in palestra seriamente seguendo un regime dietetico apposito(ho già ricevuto programmi da questo forum,e seguo sempre i vari post nelle sezioni alimentazione e dimagrimento oltre che a quella allenamento)
    ho avuto modo quindi di apprendere i fondamentali(se non ci fosse questo forum non ci sarei mai arrivato,la preparazione dei vari personaltrainer,dei gestori delle palestre e spesso anche dei dietologi non sono all'altezza di chi vuole sapere veramente tutto sul bb.),i risultati sono stati molti,ho migliorato il mio aspetto fisico(il mio obbiettivo fondamentale)e sto anche meglio di salute.

    Come spesso accade però,ora mi trovo difronte al classico "stallo":
    il momento + duro credo,dove i grandi sforzi sono ripagati si e no da scarsi risultati,le mie tre sedute settimanali serali stanno diventando pesanti e mi danno poco stimoli,altri impegni poi mi stanno spingendo ad abbandonare...ma non voglio non devo,sarebbe la fine,ci sono già passato anni fa.


    Quindi,nuovo programma,nuovi orari e rivisitazione dell'alimentazione e dell'allenamento.

    dopo un autunno e gennaio di massa(che ha funzionato),pensavo di introdurre un periodo definizione(o meglio parlare di tonificazione,visto che non ho l'illusione di potermi "squartare" da vedere le fibre muscolari sulle addominali inferiori,perchè per il mio morfotipo è impossibile),stravolgendo le abitudini di allenamento ed orario.

    colazione:250/300 ml di latte scremato,due fette wasa con un po' di marmellatadietetica,o due fette di wetabis,una mela o un'arancia.

    metà mattina(11:00):sarebbe quello che mangio prima di allenarmi,o delle whey o una barretta(di solito in mattinata mi bevo 1/2 litro di acqua)

    dalle 13.30 alle 14.30 w.o.
    avevo intenzione di fare lun/mart/merc/ven in palestra,mentre il giov pom(che sono a casa dal lavoro) o la domnica faccio motocross o esco con la mountain bike.

    ero indeciso se allenarmi in modo intenso attraverso un programma a circuito,alternando gli esercizi per gruppo muscolare,con nessun recupero tra una esercizio e l'altro,20 ripetizioni per 4/5 serie.con 3 min di recupero tra le serie. con un 20 min di cardio alla fine in zona lipo.
    In un oretta dovrei fare tutto.

    altrimenti dividere:
    lun:spalle/gambe
    mart:dorsali
    merc:tricipiti/addominali
    venerdìettorali/bicipiti

    alla fine sempre un 20 min di cardio.

    sempre pesi alti ma non massimali certamente(non sarebbe umanamente possibile),con 1 min di recupero tra una ripetizione e l'altra e 3 min tra un esercizio e l'altro.

    PRIMO GRANDE DUBBIO QUINDI:COSA POSSO PRENDERE DOPO IL WO??
    SAREBBE UNA SOST DEL PRANZO.

    A metà pom whey o barretta(altro mezzo litro di h2o)

    alla sera cena con a rotazione :
    pollo/pesce/carne di cavallo
    sempre verdura(insalata/finocchio crudo o cotto)un cucchiaio di olio extra ver,aceto balsamico/niente sale.

    prenanna,200gr di fiocchi di latte exquisa.

    cosa devo rivedere??
    cosa mi consigliate,ciruito o allenamento diviso per gurppi muscolari??

    per il post workout??l'integratore ANOTOR P70 della mt mi sembra il + completo,alternative???
    grazie ancora a tutti quelli che volessero darmi qualche consiglio.

    #2
    Ciao, dunque...

    Per il resto della dieta sarebbe meglio vederla tutta in base ad i tuoi obbiettivi!

    Per l'allenamento, fatti un giro nella sezione apposita, ci sono spunti molto utili su come impostare un'allenamento in fase di definizione-dimagrimento
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      grazie ice!!

      per quel che riguarda la dieta:

      la colazione è chiara dal mio post

      metà mattina(pre wo) idem

      pranzo = pot wo

      metà pom whey o baretta.

      cena 100/150 gr di pollo/tacchino/tonno/sgombro/carne di cavallo(pesto o bistecche) insalata/verdura mista condta con un filo d'olio 4 fette wasa

      prenanna fiocchi di latte.


      per il metodo di allenamento ok,ho già le informazioni che mi servono,il mio dubbio era:
      ESSENDO IL MIO WORK OUT A CAVALLO DELLA PAUSA PRANZO,COSA POSSO MANGIARE IN PRE E POST??

      I PRODOTTI CHE HO ELENCATO POSSONO ESSERE UN BUON AIUTO??

      il mio obbiettivo è quello di definirmi.

      Commenta


        #4
        ciao, anch'io mi alleno in pausa pranzo.
        non sono così dissimile da te come morfotipo (183x83)...e anche come età (30).

        quello che ti posso consigliare è di fare le cose semplici.
        visto che abbiamo la fortuna (io la vedo così) di poterci allenare in un momento "positivo" della giornata, fai semplicemente coincidere il pasto di mezzodì con il post-wo.

        ti riporto lo schema che seguo io nell'intorno del wo, magari ti serve da spunto:

        10:30 spuntino - pane integrale 70gr + fonte proteica magra 70\100gr (dipende dalla fonte, cmq sui 20 gr di pro effettive) + 15gr frutta secca

        12:30 prewo - 200ml succo di pera + 6gr BCAA

        14:30 pranzo postwo (mezzora dopo finito il wo) - 100gr riso + 180gr pollo + un cucchiaio scarso di olio EVO (giusto per non far appallare il riso)

        16:30 spuntino - 40gr fette wasa + 60gr grana (o altra fonte proteica) + 10gr frutta secca


        hope this helps.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          grazie anche a te the drifter!!!

          buona la dieta,ma non riesco tra a fare un vero e proprio pranzo prima di ricominciare a lavorare:

          finisco alle 13.00,tragitto per la palestra + il tempo di cambiarsi inizio il wo no prima delle 13.30.
          un oretta netta poi doccia e tragitto di ritorno ed è gia ora di ricominciare a lavorare!!!

          puoi ben capire che ficcarsi nello stomaco 100gr di riso+ 180 di pollo in 3 minuti.....

          quindi un prodotto post wo come il muscletech anator p70 potrebbe essere un buon compromesso per avere tutto quello che serve(tra pro/carbo/ bcaa)tutto in 500ml di acqua.

          per il resto la nostra situazione è simile,come ti sei trovato a alivello di risultati di definizione(se è qullo il tuo obbiettivo) allenandoti in pausa pranzo con quella dieta????

          Commenta


            #6
            honestly, non conosco l'anator, mai provati questi blend...immagino sia carbi+pro+altra robbetta, quindi dovrebbe essere ad hoc.
            potresti anche (magari spendendo meno) fare un semplice maltodex+whey in dosi tipo 70gr+35gr sciolte in acqua.
            poi però (dopo un paio d'ore) dovresti trovare il tempo di spararti quantomeno un bel panozzo ricco in pro...ci vuole un po' di cibo solido prima di cena.

            per quanto riguarda l'allenamento, non è moltissimo che seguo questa abitudine (di allenarmi in pausa pranzo)...giusto un paio di mesi...è ancora presto per trarre delle conclusioni, visto che ho anche rivoluzionato lo splittaggio, e sto ancora raccogliendo i frutti da quello.
            per il resto bene, ti spezza la giornata in due e ti fa arrivare sul wo bello fresco e non cotto marcio come a fine giornata lavorativa.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              l'anno scorso in primavera ho provato a fare due allenamenti al giorno (in pausa pranzo allenamento classico ,alla sera cardio)....
              1 mese ed ero ko.
              ho deciso che 3 volte alla settimana alla sera erano la soluzione giusta e fino ora ho continuato cosi con buoni risultati.

              ora sono in stallo e cambiare mi farà sicuramente bene.

              lunedì inizio con le 4 pause pranzo,fino a maggio farò così.

              trovo comunque + pratico e anche + economico un prodotto come l'anator p70 (mi hanno parlato anche dell'anabolicwindow come similare)che ha tutto,senza dover mischiare nulla,la confezione è alta come prezzo ma dura oltre un mese,uno shaker 500ml di acqua, 3 minuti e si torna al lavoro.

              grazie di tutto!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎