Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei cominciare seriamente!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei cominciare seriamente!

    Ciao a tutti, mi alleno con costanza da poco e da quando ho scoperto bodiuebbe devo dire che il mio approccio ai pesi è diventato molto più consapevole!
    Ora ho cominciato da qualche settimana un approccio di alimentazione più pulito (prima mangiavo quello che capitava, certo dando un'occhiata alle proteine) ma niente di preciso comunque, ecco vorrei cominciare con una dieta per massa fatta come si deve, perchè ho visto che da settembre ad ora a parte l'appannamento non ho guadagnato gran che a livello muscolare

    Ecco i miei dati:
    31 anni
    1.84 x 92 kg
    bf alta credo sul 15%
    polso 21 cm
    anzianità di allenamento...vado in palestra da 3 anni ma sempre fatti alla ca**o, un pò meglio da un annetto.
    Fisicamente sono sfigatissimo, ex obeso, clavicola stretta, vita stretta e fianchi larghissimi, sopra sono piccolo e ho delle gambe grosse di costituzione , crescono in niente

    Posto qui la mia "dieta"

    Colazione: una tazza di latte scremato con caffè (amaro), 1-2 biscotti gran cereale
    metà mattinata: cappuccino
    vado in palestra nella pausa ufficio, e 5 min prima mangio mezza barretta proteica ( 26 pro 36 cho 6 fat) e l'altra mezza dopo il wo nello spogliatoio
    Pranzo: riso basmati sui 100 gr con tonno/pollo/ sui 200 gr
    Spuntino: un cappuccino o una banana
    Cena: come pranzo, 2 uova/fiocchi di latte/bresaola/tacchino

    Fa pena lo so, vi prego datemi una mano!

    Qui posto anche la scheda (del buon Manx)


    Lunedì petto-tricipiti
    Panca inclinata 10-8-8-6

    Estensioni manubri panca piana 3x8/10
    Croci cavi bassi 3x10
    French press su reclinata 3x6
    Pushdown corda 3x12
    Estensione manubrio dietro nuca 3x12
    Addominali vari 8-10x12-15

    Martedì dorso bicipiti
    Stacco 4 x 6
    Lat Machine avanti/trazioni 4x8/10
    Rematore un manubrio 4x6
    Pulley largo presa prona 3x10
    Curl in piedi bilanciere ez 3x8
    Curlsu panca inclinata 3x12
    Concentrato ai cavi alti 2x10

    Giovedì spalle addome

    Lento avanti 10-8-8-6
    Alzate frontali hammer 3x10

    Alzate laterali manubri 3x12
    Alzate posteriori manubri seduto 3x12
    Scrollate manubri 4x15

    Venerdì gambe zampe

    Squat 10 8 8 6
    Leg press 4 x 10
    Leg extension 3x12
    Leg curl 4x6
    Calf seduto 4x20
    Calf alla pressa 3x20
    ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

    #2
    se sei al 15-16% secondo me non vale la pena fare massa... non ti conviene pulirti un pò?
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      se sei al 15-16% secondo me non vale la pena fare massa... non ti conviene pulirti un pò?
      Quoto...
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta


        #4
        magari posto una foto così vediamo meglio come andare avanti
        ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

        Commenta


          #5
          Va bene!
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta


            #6
            attendiamo la foto allora, cmq dipende pure da come ti vedi tu... se vuoi far massa lo stesso nessuno te lo vieta ma partire da una bf piu bassa è piu vantaggioso
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

            Commenta


              #7
              Si mario concordo...il fatto è che mi piacciono le masse (perciò sto su un forum di bb eheheh) però è altrettanto frustrante vedersi liscio come palla da biliardo...volevo fare massa fino ad aprile e poi cominciare con una def progressiva (l'anno scorso ho tolto i cho drasticamente ed ho perso parecchia massa..), dalle foto si capirà meglio cmq, e che strategia adottare per arrivare al meglio in spiaggia quest'anno
              ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

              Commenta


                #8
                prova ad eliminare i cappuccini, e come spuntino mangi un paio di frutti. poi la sera cerca di restare leggero, un bel secondo con verdure abbondanti ed un cucchiaino di olio extravergine d'oliva. x la cena alterna pesce, carne bianca e carne rossa. carne rossa consumane solo una cena alla settimana, le altre sere alterna pesce e carne bianca. il sabato sera mangia libero ma non esagerare troppo, stesso discorso x la domenica a pranzo. la domenica sera, invece, mangia solo delle verdure cotte a vapore, o un paio di frutti. spero di poterti essere d'aiuto!
                Owner - CEO Wellness Project

                Commenta


                  #9


                  Scusate ma nn riesco a mettere la jpg...comunque qui potete vedere i miei zero progressi neglu ultimi 6 mesi benchè io mi senta più pieno e posturalmente più "equilibrato".
                  In basso a dx nella back potete vedere la cicatrice dovuta all'operaione per scoliosi che feci 4 anni fa...inutile dire che persi tutto ciò che avevo guadagnato in anni di palestra dopo..
                  Last edited by CassiusXL; 11-02-2009, 21:16:02. Motivo: non riesco a mettere la jpg...grrr
                  ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

                  Commenta


                    #10
                    Facendo nulla di drastico, riusciresti a "sgrassarti" un po', senza perdere molto volume muscolare, potrebbe bastare semplicemente rendere la dieta un po' piu' pulita.

                    Questa è la mia opinione!
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta


                      #11
                      secondo me devi fare massa ripulendo un po la dieta, non ti vedo con volumi decenti da permetterti di tirarti senza diventare uno stecchino
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎