Dubbio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simone1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 297
    • 8
    • 1
    • Send PM

    Dubbio...

    salve a tutti...da tempo seguo un'alimentazione controllata allenandomi 3 volte la settimana. Ovviamente è presente il classico "giorno libero"...però mi sorge un dubbio...e se il giorno libero mangio meno degli altri giorni...cioè di solito faccio 6 pasti giornalieri, ma la domenica ne faccio 3-4 e non è che mi abbuffo, quindi introduco meno macronutrienti ecc...secondo voi cambia qualcosa o non incide?
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

    #2
    postaci la tua "alimentazione controllata"



    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
      salve a tutti...da tempo seguo un'alimentazione controllata allenandomi 3 volte la settimana. Ovviamente è presente il classico "giorno libero"...però mi sorge un dubbio...e se il giorno libero mangio meno degli altri giorni...cioè di solito faccio 6 pasti giornalieri, ma la domenica ne faccio 3-4 e non è che mi abbuffo, quindi introduco meno macronutrienti ecc...secondo voi cambia qualcosa o non incide?
      Un giorno libero è un giorno libero e pertanto non è controllato: non si controllano le calorie, non si controlla il numero di pasti che fai.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Un giorno libero è un giorno libero e pertanto non è controllato: non si controllano le calorie, non si controlla il numero di pasti che fai.
        giusto...se no ke "libertà" è?

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          giusto...se no ke "libertà" è?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Emi_italy
            BodyWeb Member
            • Jun 2007
            • 5983
            • 237
            • 277
            • Berlin
            • Send PM

            #6
            "ovviamente è presente il classico giorno libero"

            mica è obbligatorio farlo è
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
              "ovviamente è presente il classico giorno libero"

              mica è obbligatorio farlo è
              vero sopratutto se qst porta ai classici sensi di colpa ke poi rovinano i giorni post sgarro...io lo faccio e nn ci penso..corpo e mente ringraziano

              Commenta

              • Emi_italy
                BodyWeb Member
                • Jun 2007
                • 5983
                • 237
                • 277
                • Berlin
                • Send PM

                #8
                mi spiego, dieta non significa stare a stecchetto o fare la fame. significa regime alimentare adatta alle nostre esigenze. se dopo neanche 7 giorni sentiamo il bisogno di un pasto/giorno libero per "sopportare" i successivi giorni di dieta significa secondo me che il regime alimentare che stiamo seguendo non va bene.
                discorso diverso sono le ricariche che vanno gestite in modo corretto e studiate nell'ottica sempre di un regime alimentare corretto
                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                  mi spiego, dieta non significa stare a stecchetto o fare la fame. significa regime alimentare adatta alle nostre esigenze. se dopo neanche 7 giorni sentiamo il bisogno di un pasto/giorno libero per "sopportare" i successivi giorni di dieta significa secondo me che il regime alimentare che stiamo seguendo non va bene.
                  discorso diverso sono le ricariche che vanno gestite in modo corretto e studiate nell'ottica sempre di un regime alimentare corretto
                  Dipende. Se il regime alimentare è ipocalorico, questo rappresenta uno stress per il corpo. Sarebbe quindi poco preoccupante se si sente l'esigenza di fare un pasto libero in ipocalorica, mentre il discorso che tu fai ci sta nel caso in cui si stia facendo una normocalorica o, ancora peggio, una ipercalorica. In questo caso il pasto libero non è dato da effettive carenze nutrizionali, ma da una monotonia del regime alimentare.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X