Annuncio

Collapse
No announcement yet.

troppo confuno una mano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    troppo confuno una mano

    ciao ho aperto questo post perchè sono troppo confuso
    quindi voglio una risposta (gentilmente) una volta x tutte (esperti del forum)

    voglio fare massa ma voglio sapere la quantità ideale per farla in percentuale di cho , when, fat.
    perchè alcuni mi dicono tanti cho altri pochi cho ma tanti fet (ovviamente le proteine le so gestire(circa))
    altri dicono solo proteine e pochi grassi e cho

    cosa devo fare avevo provato tante proteine cho medi e pochissimi fet =mi hanno detto che ho messo su muscoli prima pliccometria
    ho provato tanti cho non superiori al 55% e pochi grassi = mi hanno detto hai messo su muscoli e ti sei aciugato un po
    ho fatto la terza plicco con pochi cho tanti fet = hai messo su un po di massa magra e ti sei asciugato (anche se ha mè non sembra molto pero mi fido dato che ki mi ha fatto la plicco mi ha detto che conta tanto l'idratazione e che ho la pelle un po molle ma non è grasso

    potreste dirmi come dovrei basarmi su quantità di cho e fet dopo la dieta so impostarla io
    grazie mille
    alto 167
    peso 62
    età 18
    gruppo sang A
    metabolismo lento
    mesotipo bo....

    #2
    piuttosto che le percentuali basati su dei valori...
    proteine attorno ai 2g pro/kg LBM, fat attorno a 1g x kg e cho quanti ne servono per arrivare alle kcal necessarie, se son troppi aumenta leggermente i grassi e diminuisci i carbo... giocaci un poco con i nutrienti e aggiustala al momento
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta


      #3
      Ma scusa, se ogni volta che hai fatto la plicometria hai avuto risultati soddisfacenti, con qualunque tipo di regime tu abbia adottato, perchè ti fai tanti problemi?
      Visto che il corpo risponde sempre bene, io farei le cose semplici: 2g di proteine per kg, medio-bassi grassi e carboidrati medio-alti. Stop. Se il peso non aumenta alzi lievemente i carboidrati e/o i grassi. Semplice ed efficace.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Ma scusa, se ogni volta che hai fatto la plicometria hai avuto risultati soddisfacenti, con qualunque tipo di regime tu abbia adottato, perchè ti fai tanti problemi?
        Visto che il corpo risponde sempre bene, io farei le cose semplici: 2g di proteine per kg, medio-bassi grassi e carboidrati medio-alti. Stop. Se il peso non aumenta alzi lievemente i carboidrati e/o i grassi. Semplice ed efficace.
        vero ma apparte che i carboidrati io li uso sempre IGB tranne che dopo il work ma quello che non capisco se è affidabile al 100% quando mi hanno fatto il plicco perchè io mi trovo un po più molle sull'addome non è cambiato l'apporto calorico da quando ho incominciato ha fare massa (ovvero da giugno) ma sono cambiati le percentuali ma totale di calorie sono sempre uguali

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
          piuttosto che le percentuali basati su dei valori...
          proteine attorno ai 2g pro/kg LBM, fat attorno a 1g x kg e cho quanti ne servono per arrivare alle kcal necessarie, se son troppi aumenta leggermente i grassi e diminuisci i carbo... giocaci un poco con i nutrienti e aggiustala al momento
          io sto sulle 2.7 di proteine + 6 bcaa +20g tot gluta ma non so quantità carco o fet non vorrei che se uso toppi cho mi dicono i carboidrati ingrassano se uso i grassi mi dicono che vengono stoccati prima ma a mè sembra che mi stia appannando il peso è sempre uguale ma sull'addome mi vedo un po moscio

          Commenta


            #6
            Innanzitutto di dice "la plico" e non il pliCCo. Comunque se te l'ha fatta qualcuno competente, il risultato è attendibile.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
              io sto sulle 2.7 di proteine + 6 bcaa +20g tot gluta ma non so quantità carco o fet non vorrei che se uso toppi cho mi dicono i carboidrati ingrassano se uso i grassi mi dicono che vengono stoccati prima ma a mè sembra che mi stia appannando il peso è sempre uguale ma sull'addome mi vedo un po moscio
              Scusa ti dispiacerebbe scrivere un pò meglio? Faccio davvero fatica a capire ciò che scrivi e in qualche punto non ti capisco proprio.
              Comunque sia rimango della mia precedente opinione sulla ripartizione dei macronutrienti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Scusa ti dispiacerebbe scrivere un pò meglio? Faccio davvero fatica a capire ciò che scrivi e in qualche punto non ti capisco proprio.
                Comunque sia rimango della mia precedente opinione sulla ripartizione dei macronutrienti.
                come macronutrienti sto su 2.7 g di proteine per kg di peso e integro con 6 bcaa e 20g gluta. i cho e i grassi non capisco la quantità es 40% di cho e 20% di grassi o 55% di grassi e 20 di cho
                il mio obbiettivo è di mettere su massa magra e cercare di limitare il più possibile il grasso non mi importa se ci impiego il triplo del tempo pero non cevo fare una dieta ogni 5/6 mesi ''odio le diete con tutto mè stesso''

                Commenta


                  #9
                  non devi per forza andare di percentuali... se fai fat come ti ho detto 1g pro kg e pro quanto dici tu per kg di massa magra per raggiungere le kcal necessarie metti i carbo... facile facile no?
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta


                    #10
                    se vuoi in percentuali in genere, "da prendere con le pinze" sono:

                    50% - 30% - 20% (cho - pro - fat)

                    ma c'è gente che aumenta con 60 - 20 - 20 oppure con 40 - 30 - 30 (ottima se accumuli grasso facilmente)
                    Men's Diary

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                      se vuoi in percentuali in genere, "da prendere con le pinze" sono:

                      50% - 30% - 20% (cho - pro - fat)

                      ma c'è gente che aumenta con 60 - 20 - 20 oppure con 40 - 30 - 30 (ottima se accumuli grasso facilmente)
                      grazie mens si le prendo con le pinze pero provo 40 30 30 che poi è quella a zone

                      io adesso faccio quando mi alleno 2.6 di pro 200 cho circa e il resto fet ad arrivare a 2500 e quando non mi alleno 2.7 pro + 60/70 cho resto fet ad arrivare a 2100 kcall ora quando mi alleno faccio 40-30-30

                      Commenta


                        #12
                        ma sei italiano?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          ma sei italiano?
                          yes

                          Commenta


                            #14
                            3 piccole osservazioni: si dice "whey" dall'inglese "siero", non "when"(che vuol dire "quando" sempre nella stessa lingua), te lo vedo scrivere ovunque; si dice "fat" e non "fet", è sempre inglese. Non ti offendere, ma fossi in te,prima di passare agli altri idiomi, proverei ad esercitarmi con l'italiano: la nostra lingua dispone dello stesso concetto sotto il nome di "grassi". La "plicco" te l'hanno già corretta.
                            Last edited by zajka; 11-02-2009, 09:54:11.
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              3 piccole osservazioni: si dice "whey" dall'inglese "siero", non "when"(che vuol dire "quando" sempre nella stessa lingua), te lo vedo scrivere ovunque; si dice "fat" e non "fet", è sempre inglese. Non ti offendere, ma fossi in te,prima di passare agli altri idiomi, proverei ad esercitarmi con l'italiano: la nostra lingua dispone dello stesso concetto sotto il nome di "grassi". La "plicco" te l'hanno già corretta.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎