Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Per Massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Per Massa?

    Ciao a tutti ragazzi! Volevo sapere se qualcuno di voi puo' consigliarmi una dieta equilibrata che mi aiuti a mettere su un po' di massa...Adesso, vi anticipo che non ne seguo nessuna in particolare...anzi, a dire la verita' mangio in maniera piuttosto sregolata!
    Qualcuno mi puo' aiutare? Aggiungo che comunque vado in palestra 3-4 volte la settimana e sono in forma fisicamente...

    Ciao!
    When you find your limit...get over it.

    #2
    Re: Dieta Per Massa?

    qui ci sono esperti molto più esperti di me nel pianificare le diete...comunque ti anticipo che devi postare anche le tue misure
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      Devi fare circa 5-6 pasti al giorno come colazione,spuntino,pranzo,spuntino,cena e pasto prima di dormire che deve essere a base di proteine, preferibilmente a lento rilascio per evitare il catabolismo notturno.Fai anche uno spuntino subito dopo l'allenamento a base di carboidrati ad alto indice glicemico tipo 2 banane.
      Questi sono dei miseri consigli, se aspetti qualcun'altro più esperto di me ti chiarirà meglio i tuoi dubbi.Ciao a presto

      Commenta


        #4
        Ok, le mie misure sono 190 cm per 84 kg...vado in palestra da un anno e mezzo quindi sono abbastanza in forma...ma vorrei migliorare!
        When you find your limit...get over it.

        Commenta


          #5
          posta la tua attuale dieta,qualunque essa sia, e ti aiuteremo ad aggiustarla.

          Commenta


            #6
            ...il fatto e' che adesso non ho praticamente una dieta! Nel senso che mangio un po' come viene...comunque a grandi linee puo' essere cosi': al mattino bevo un caffe' prima dell'universita'. A pranzo in genere mangio un piatto di pasta e una bistecca se sono a casa o una pizza se sono fuori...mangiucchio qualcosa a meta' pomeriggio e a cena quello che capita (cioe' quello che mamma cucina... )...verso mezzanotte faccio un altro spuntino un po' con quello che capita...Mi rendo conto che non e' certo una gran dieta e che sopratutto a colazione dovrei mangiare altro...Comunque consigliatemi, mi fa piacere qualunque consiglio, anche perche' davvero vorrei mettere su massa...

            ciao
            When you find your limit...get over it.

            Commenta


              #7
              COLAZIONE:

              - 400 ml di latte (se vuoi con caffè)
              - 50 gr di All-Bran
              - 15 gr di proteine del siero del latte (oppure se riesci a buttarle giù, 1 uovo intero e 2 chiare)
              - 1 manciata di arachidi

              SPUNTINI:

              - 4 chiare d'uovo
              - 50 gr di bresaola condita con 1o-15 gr d'olio d'oliva
              - 5 Krisp Rolls(o bruschette integrali analoghe)
              - 1 pompelmo

              PRANZO:
              - 120 gr di pasta o riso integrale con 30gr di grana padano
              - 150 gr di carne rossa o bianca (manzo, tacchino, pollo,ecc)
              oppure
              - verdura cruda a volontà con 15gr di olio d'oliva
              - 1 mela

              CENA:
              - 200 gr di tonno o altro pesce azzurro (es: sgombro)
              - 80 gr di pane integrale
              - verdura a volontà con 15gr di olio d'oliva

              PRE-NANNA:
              - 30gr di proteine in polvere sciolte in 200ml di latte
              - 30 gr di arachidi

              POST-WORKOUT:
              Miscela composta da 40gr di destrosio puro
              15gr di proteine del latte
              400ml di acqua minerale liscia
              10gr di glutammina

              Commenta


                #8
                ottima dieta Bartolo.

                Commenta


                  #9
                  ...aggiungo una domanda: realisticamente, che benefici da una dieta del genere? Da risultati visibili? Io penso proprio di si', ma volevo una conferma...

                  Grazie!
                  When you find your limit...get over it.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Eux
                    ...aggiungo una domanda: realisticamente, che benefici da una dieta del genere? Da risultati visibili? Io penso proprio di si', ma volevo una conferma...

                    Grazie!
                    Se non la provi su te stesso non potrai mai saperlo.
                    Come accade per gli allenamenti, anche le diete possono essere soggettive: la reazione del corpo ad alcuni regimi dietetici può essere differente da soggetto a soggetto.

                    I pasti indicati da bartolo sono, a mio parere, molto equilibrati, quindi non ti resta che MANGIARE
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Voglio darti solo un consiglio: cerca di mangiare + cibo solido, e tieniti gli integratori proteici pronti solo se servono davvero; meglio se riesci a raggiungere la tua quota proteica giornaliera proprio attraverso cibi solidi......... (carne-pesce-uova-formaggi magri)
                      Sei alle prime armi, quindi prima sappi alimentarti, magari poi potrai anche "integrare" la tua dieta con essi(gli integratori)........

                      CIAO

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Eux
                        ...aggiungo una domanda: realisticamente, che benefici da una dieta del genere? Da risultati visibili? Io penso proprio di si', ma volevo una conferma...

                        Grazie!

                        Guarda, se hai avuto risultati con quella specie di dieta che stai usando preparati ad avere dei risultati almeno il 100% superiori!
                        Devi solamente impegnarti a non saltare i pasti, a dormire almeno 8 ore al giorno e CREDERE in quello che fai.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎