Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Pre Wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio Pre Wo

    Ragazzi vorrei qualche cosiglio su cosa mangiare pre wo, considerando che quando arrivo a casa il mio post wo coincide con la cena dove non posso evitarei i grassi...quindi io avevo pensato di fare pre wo whey+maltodestrine xò nn so se questa accoppiata ,che molti fanno post, possa andare bene anche pre wo...voi cosa ne dite? avevo pensato anche ai bcaa prima e dopo il wo xò non so se possano andare bene in quanto mangio 15 min dopo il wo...vi prego aiutatemi...

    #2
    Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei qualche cosiglio su cosa mangiare pre wo, considerando che quando arrivo a casa il mio post wo coincide con la cena dove non posso evitarei i grassi...quindi io avevo pensato di fare pre wo whey+maltodestrine xò nn so se questa accoppiata ,che molti fanno post, possa andare bene anche pre wo...voi cosa ne dite? avevo pensato anche ai bcaa prima e dopo il wo xò non so se possano andare bene in quanto mangio 15 min dopo il wo...vi prego aiutatemi...
    Dipende da come ti trovi. Solitamente whey + maltodestrine si consigliano nel post-wo, ma non è un obbligo. Io preferirei nel pre-wo una fonte di carboidrati + una fonte proteica magra se in massa, mentre in definizione opterei per una fonte proteica magra + una piccola quota di grassi monoinsaturi.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Guarda ti scrivo gli orari cosi puoi aiutarmi meglio:

      Wo ore 19.00
      Cena ore 21.15

      Quindi prendendo quello che dici tu diciamo x le 18-18.30 mi coprono anche alla fine del w.o ? in modo tale che x la cena posso mangiare pro+grassi+carbo, senza preoccuparmi di rallentare nulla xke lo spuntino ha gia fatto il suo dovere?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
        Guarda ti scrivo gli orari cosi puoi aiutarmi meglio:

        Wo ore 19.00
        Cena ore 21.15

        Quindi prendendo quello che dici tu diciamo x le 18-18.30 mi coprono anche alla fine del w.o ? in modo tale che x la cena posso mangiare pro+grassi+carbo, senza preoccuparmi di rallentare nulla xke lo spuntino ha gia fatto il suo dovere?

        un ottimo mix facilmente digeribili che secondo me può essere preso anche40 min. prima è:
        1 frutto (mela/pera anche banana) + 20/30 gr. di whey
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          ok, quindi prendendo prima questo mi copro anche post wo, e posso come in un pasto normale giusto? ah altra cosa adesso non ho disponibili le whey xò ho un buon gainer...potrei prenderlo pre wo? o meglio pollo cn la mela?

          Commenta


            #6
            dipende la DE delle maltodestrine
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
              Guarda ti scrivo gli orari cosi puoi aiutarmi meglio:

              Wo ore 19.00
              Cena ore 21.15

              Quindi prendendo quello che dici tu diciamo x le 18-18.30 mi coprono anche alla fine del w.o ? in modo tale che x la cena posso mangiare pro+grassi+carbo, senza preoccuparmi di rallentare nulla xke lo spuntino ha gia fatto il suo dovere?
              Il pre-wo ha un ruolo diverso rispetto al post-wo. Il post-wo servirebbe per passare da uno stato catabolico dovuto all'allenamento a uno stato anabolico nel più breve tempo possibile.
              Il pre-wo serve invece per dare energia all'allenamento.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                quindi come soluzione finale cosa consigli? io vorrei qualcosa prewo ke mi farebbe anche da post...anche se dopo mangio xò assumendo grassi ralleto in tutto, solo questo...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                  quindi come soluzione finale cosa consigli? io vorrei qualcosa prewo ke mi farebbe anche da post...anche se dopo mangio xò assumendo grassi ralleto in tutto, solo questo...

                  a questo punto la dose di genair che devi prendere la dividi in due è la prendi pirma e dopo ritardando la cena di una 15 min......

                  oppure fai pre-wo:
                  mela + albumi
                  maldo (se hanno bassa DE) + whey/albumi

                  e post-wo:
                  fai cena, poi anche mangiarti una banana subito e poi cena alla solita ora!
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    quindi vorresti un pasto che vada bene sia pre che post wo?
                    Si vorrei qualcosa ke mi copra sia prima ma diciamo che tengo di + al dopo, in quanto il pasto + importate e proprio il postwo...ed io dopo ke mi alleno mangio normalmente...quindi vorrei prendere prima qualcosa x poi coprirmi dopo..

                    Commenta


                      #11
                      il fatto e che io finisco di allenarmi alle 9 e x le 9.15 mangio...quindi volevo prendere qualcosa prima che faccia anche da post wo...nn so se mi spiego...
                      la soluzione + logica sarebbe stata prewo ad esempio mela + whey
                      e post che coincide con la cena carne+carbo....xò io non riesco a mangiare la carne senza olio...e quest'ultimo rallenterebbe l'assimilazione delle pro della carne...quindi io in pratica volevo assumere le pro che servirebbero x il post prima del wo...cosi da poter mangiare anche i grassi dopo xke diciamo ke le pro x la ricostruzione sono gia state ingerite...

                      Commenta


                        #12
                        guarda questa è la mia dieta potresti aggiustarmi pre e post wo guardando gli orari??

                        colazione ore 7.15
                        200ml di latte p.s.
                        5 fette biscottate
                        25 gr di whey
                        (80g gainer mass factor + 4 fette biscottate)

                        spuntino ore 11.00
                        panino di cn affettato
                        10-15gr di frutta secca

                        pranzo 14.00
                        150gr pasta al sugo/fagioli/piselli/broccoli/patate
                        Insalata/broccoli/spinaci a volontà e condita con 1-2 cucchiai d'olio
                        fettina da 170gr pollo/tacchino/vitello

                        spuntino 5.30-6.00
                        o come mattina oppure
                        30g whey + 20g di frutta secca
                        (o Gainer mass factor)

                        WORKOUT ORE 19.30
                        finisco alle 21.00

                        post wo??

                        cena ore 21.30
                        170gr fettina vitello/tacchino + 2 cucchiai di olio evo
                        80gr fette di pane/riso
                        Insalata/broccoli/spinaci con un cucchiaio d'olio
                        2 volte a sett. 100g di mozzarella
                        A volte patate al forno

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kalos
                          mancano i dati...altezza,peso,bf...
                          scusa me ne sono dimenticato
                          altezza 1.77, peso 61, %bf 13.3

                          Commenta


                            #14
                            ultime 3 cose e poi vado a costruirti un monumento..
                            1) la mela la mangio prima del wo? una spremuta andrebbe bene?
                            2) al posto del riso andrebbero bene delle matodestrine? se si in ke quantità?
                            3) adesso nn ho a disposizione whey e tantomeno posso portarmi il pollo in gym!! andrebbero bene 80g del mio gainer(mass factor eas)? ke sono 27g di pro, 46 di carbo e 1.45 di grassi?

                            Commenta


                              #15
                              1)mela solo pre-wo e spremuta ok se di arancia
                              2) maltodestrine dipende la DEXTROSIO EQUIVALENZA (DE) se bassa allora pre-wo se alta allora post-wo
                              3) per te che sei molto sotto peso il gainer è ideale
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎