Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto Dieta per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto Dieta per dimagrimento

    Salve, ho 17 anni e sono alto 1,65 x 67KG

    Sono ritornato sul forum dopo un periodo di assenza e vi espongo il problema.
    IN 3 anni di palestra sono riuscito a togliere molti chili che mi rendevano la vita impossibile, ora ho uno stile alimentare che mi permette di resistere alle schifezze varie e mi alleno sempre al massimo delle mie forze però ho bisogno di una mano per impostare una dieta correttamente.
    Di solito la mattina mi alzo e mangio latte e cereali All bran per poi andare a scuola e a ricreazione verso le 10 e mezzo mangio un frutto(solito una banana o una mela) tornato a casa mangio carne,verdura oppure pesce e il pome uno yogurt magro, se vado in palestra la sera al ritorno mangio pesce o altre cose proteiche e se non vado ceno normale.
    Ora, so che è un'alimentazione scorretta però non sono capace di impostare da solo un'alimentazione che mi aiuti a perdere peso e darmi energia per allenarmi.

    Mi alleno 3 volte a settimana, e 2 delle volte che vado cardio per 40 minuti.
    ORa se avete bisogno di altri dati per aiutarmi prego chiedete pure sono a disposizione completa e ho voglia di mettere fine al grasso corporeo

    #2
    ciao,
    cosa intendi con "dopo la palestra ceno con cose proteiche altrimenti cena normale"? intendi dire che quando vai in palestra ceni solo con proteine? e una tua cena normale come sarebbe?
    riscrivi la dieta che segui adesso in modo più dettagliato per favore altrimenti non possiamo aiutarti.
    in ogni caso la tua dieta per come l'hai descritta adesso non è poi così pessima, anzi, se ne leggono di veramente peggio ci sono sicuramente delle modifiche da apportare ma prima è necessario che tu ci faccia più chiarezza; così è troppo difficile dare un parere corretto.
    aspettiamo news

    Commenta


      #3
      Ecco ciò che mangio di solito

      Mattina, 250 ML di latte parzialmente scremato con cereali All Bran

      Metà mattina, ricreazione scolastica 10 e mezzo, un frutto, o banana o mela.

      Pranzo, una fetta di carne rossa e se c'è del contorno come broccoli(senza olio) o piselli e carote.

      Verso le 3 e mezzo o 4 merenda con yogurt

      Se vado in palestra occupo l'orario tra le 6 e le otto quindi quando torno o mangio 2 scatolette di tonno, o 3 bianchi d'uovo oppure della carne bianca tipo petto di pollo (2 fettine) o del pesce.

      Se non vado in palestra mangio sempre del pesce come tonno o merluzzo con del contorno(simile al pranzo)

      Da quello che mangio ho tolto sale,olio e la mattina se prendo del caffè(ogni tanto ci vuole lo prendo senza succhero)

      Scusate se non ho postato le grammature ecc,comunque cerco di dare allo stomaco il necessario per darmi energia senza soffrire la fame quindi mangio normalmente senza fare abbuffi di contorni o cose varie.

      Serve altro? ah ho una cosa psicologica, in poche parole ogni volta che vado a casa dopo l'allenamento e vado a dormire mi viene il pensiero fisso se ho mangiato bene e se mi sono allenato forte e se nei prossimi 2 giorni che seguono non vedo la panza scendere mi viene un senso di rabbia quindi anche questa cosa mi mette in dubbio sulla dieta
      Last edited by Daedric; 09-02-2009, 20:14:05.

      Commenta


        #4
        mi rimangio un pò la parola...così la dieta non va assolutamente bene, mancano totalmente i grassi (e poi ci credo che la pancia non scende) ed è pure carente in carboidrati.
        vedendo la tua altezza ed il tuo peso in ogni caso non dovresti avere questa gran paura di vederti aumentare la pancia, non sei assolutamente grasso, al limite dovresti cercare di puntare ad una ricomposizione corporea ma non sicuramente cercare a tutti i costi un dimagrimento.
        detto questo passiamo ai dettagli nella dieta:

        colazione: va bene così come la fai.
        spuntino: un frutto va bene ma evita la banana
        pranzo: fallo completo quindi va benissimo la fetta di carne e la verdura ma condisci il tutto almeno con 1C di olio evo e aggiungici una fonte di carboidrati (pane o pasta/riso in bianco o patate per esempio)
        spuntino pomeridiano: va benissimo uno yougurt magro
        cena post wo: riso+carne o albumi (una fonte proteica insomma)+verdura
        cena "normale": carne+verdura+2C olio evo

        ecco, così sarebbe già un passo avanti

        Commenta


          #5
          A pranzo una panino oppure 50 Gr di pasta vanno bene?
          Per il riso la sera quanti grammi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Daedric Visualizza Messaggio
            A pranzo una panino oppure 50 Gr di pasta vanno bene?
            Per il riso la sera quanti grammi?
            a pranzo 100g di pane (meglio se integrale) oppure 80g di riso o pasta o 200g di patate, cerca di variare in più possibile
            nella cena post wo fai circa 80-100g di riso

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              a pranzo 100g di pane (meglio se integrale) oppure 80g di riso o pasta o 200g di patate, cerca di variare in più possibile
              nella cena post wo fai circa 80-100g di riso

              OK grazie ho riempostato tutto vi aggiorno appena avrò notato i primi risultati!
              Buona serata a tutti e grazie ancora Luna80

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Daedric Visualizza Messaggio
                OK grazie ho riempostato tutto vi aggiorno appena avrò notato i primi risultati!
                Buona serata a tutti e grazie ancora Luna80
                figurati, facci sapere buona serata a te

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  mi rimangio un pò la parola...così la dieta non va assolutamente bene, mancano totalmente i grassi (e poi ci credo che la pancia non scende) ed è pure carente in carboidrati.
                  vedendo la tua altezza ed il tuo peso in ogni caso non dovresti avere questa gran paura di vederti aumentare la pancia, non sei assolutamente grasso, al limite dovresti cercare di puntare ad una ricomposizione corporea ma non sicuramente cercare a tutti i costi un dimagrimento.
                  detto questo passiamo ai dettagli nella dieta:

                  colazione: va bene così come la fai. aggiungerei una fonte di pro come 150ml albumi
                  spuntino: un frutto va bene ma evita la banana
                  pranzo: fallo completo quindi va benissimo la fetta di carne e la verdura ma condisci il tutto almeno con 1C di olio evo e aggiungici una fonte di carboidrati (pane o pasta/riso in bianco o patate per esempio) [120gr di riso, 130gr di pasta, 600-700gr patate]
                  spuntino pomeridiano: va benissimo uno yougurt magro
                  cena post wo: riso+carne o albumi (una fonte proteica insomma)+verdura
                  cena "normale": carne+verdura+2C olio evo

                  ecco, così sarebbe già un passo avanti
                  oki, va bene

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎