Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia zona

    Gaara ho visto che sei un pò la Guru della sezione,allor volevo postarti il mo schema zona tipo per sentire che ne pensi:

    COLAZIONE
    Latte 300g
    Cereali integrali 40g

    SPUNTINO
    1 yogurt magro + 20g di arachidi

    PRANZO
    Pasta 90g
    Carne bianca 150g
    Verdura 200g

    SPUNTINO
    1 mela + 20g di arachidi

    CENA
    Besaola 140g
    Verdura 200g

    Durante la giornata 20g di olio di oliva e 20g di zucchero di canna

    Inoltre chiedevo...con lo schema qui sopra il rapporto dei blocchi 1:1:1 e delle percentuali 40:30:30,alla fine della giornata è corretto,ma in alcuni pasti non sn sempre bilanciati i blochetti...è un problema?
    Cioè se a colazione ho 2 blocchi di pro,4 di grassi e 4 di carbo e poi per esempio a cena ho 4 di pro,2 di grassi e 2 di carbo,considerando che gli altri pasti sono bilanciati,va bene uguale o dev'esserci la perfetta proporzione in ogni pasto?

    #2
    la dieta va rivista.

    deve essere una tua scelta...il rapporto tra i macro puo' anche variare...magari + a favore dei carboidrati durante la prima parte della giornata...e + a favore delle proteine durante la seconda parte...(cronozona).ma questo dipende anche dalle tue esigenze e dai tuoi obiettivi.

    posta i tuoi dati e relativi obiettivi,se vuoi anche una foto per rendermi meglio conto della tua situazione.
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    Commenta


      #3
      allora,innanziatutto scusa il ritardo,ma sn stato fuori per lavoro e...
      cmq sn alto 173cm,ho 29 anni e sn un endomorfo...diciamo che la mia ciccia più dura si stagna sotto l'ombelico e le classiche maniglie dell'amore...quindi?ke mi dici?

      Commenta


        #4
        ti dico:
        1 quanto pesi?
        2 quanto sei grasso?
        3 ti alleni in palestra?
        4 da quando tempo?
        5 hai una buona base muscolare?il tuo obiettivo è solo quello di perdere la ciccia che hai concentrata sulla pancia?

        insomma nn hai detto tanto...specifica meglio.
        Originariamente Scritto da the tongue
        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
        sigpic

        Commenta


          #5
          allora:
          peso 75Kg
          nn sono grasso,ma ho ciccia accumulata sull'addome e nelle maniglie dell'amore (con tendenza alla schiena bassa,il che mi farebbe pensare a ritenzione idrica)
          Mi alleno con i pesi a casa (ho quasi tutto)
          mi alleno da 4 anni e cmq faccio anche MTB qnd il meteo lo concede
          Muscolarmente mi sento carente solo sulle spalle,ma sn in forma e cmq prima di ingorssarmi vorrei sgrassarmi...

          Commenta


            #6
            allorarova ad impostare una dieta a zona partendo da 20 blocchi cosi' ripartiti:

            -colazione 5 blocchi:fonte proteica magra(whey-albumi-affettati magri)+fonte glucidica amidacea basso ig(pane di segale-cereali fibre-wasa fibres)+grassi fa frutta secca

            -spuntino 3 blocchi:fonte proteica magra+carboidrati da frutta+grassi da frutta secca

            -pranzo 4 blocchi:fonte proteica magra(carne -pesce)+carboidrati da amidacei basso ig(segale-wasa-riso/pasta integrale)+grassi da olio oliva

            -spuntino come mattina

            -cena se ti alleni:fonte proteica magra(carne-pesce)+carboidrati da amidi alto ig(riso-gallette-banana)+grassi da olio oliva
            -cena se nn ti alleni:fonte proteica grassa(carne rossa-uova intere-formaggi)+cho da verdure e frutta+grassi da olio oliva

            se hai fame prima di andare a dormire bevi 200 ml di latte ps

            fai due allenamenti a settiamana di pesi e due sedute di cardio a tomaco vuoto in giorni separati.

            parti cosi' e vedi come reagisci.
            Originariamente Scritto da the tongue
            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
            sigpic

            Commenta


              #7
              grassssie...ti farò sapere

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎