Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta dieta :O

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta dieta :O

    Ciao a tutti ho scritto un post nella sezione dimagrimento per chiedere consiglio su quali cibi mangiare, pero probabilmente la sezione giusta dove fare queste domande è qui. Allora vi chiederei un consiglio per una dieta allo scopo di eliminare "la pancetta" nella zona degli addominali bassi (quelli sopra si vedono ma nn sono proprio scolpiti).

    Allora i miei dati: sono alto circa 1.77 e peso sui 79-80 kg. A breve ricomincero a fare palestra, il mio allenamento:
    - lunetto e braccia (3 serie bilancere orizzontale, 3 serie manubre alzate laterali su panca, 3 serie di spinte + 1 es che vario di volta in volta per cambiare un po, 3 serie alzate cn braccia bilancere in piedi, e 2 es alle macchine che nn so cm si kiamano ;P ah sempre 3 serie per ognuno) poi addominali e corsa o altro es cardio per circa 20 min.
    -merc:tricipiti e dorsali (3 serie con la corda di tricipiti da tirare verso il basso, 3 serie con manubri da in piedi e braccio sopra la testa, 3 serie di sollevamento del corpo poi dorsali il classico da seduto cn "asta" fino al petto, da seduto con presa frontale e porto al petto tipo rematore e trazioni) + addominali e cardio.
    -ven:gambe e spalle (3 serie alzate frontali e 3 laterali e con un attrezzo spinte verso l'alto, mentre le gambe le faccio come capita perche ho fatto judo per parecchi anni e quelle nn devono aumentare) + addominli e cardio.

    Il problema è che nn ci ho mai abbinato una dieta, ho solo evitato le schifezze. Adesso vorrei chiedervi consiglio per seguirne una, specialmente per perdere la pancetta bassa.

    Ah a pranzo essendo a lavoro nella mensa nn posso avere un menu fisso, di fisso c'è pasta o riso in bianco o al ragu, carne rossa o bianca, verdura e frutta, piu il pesce una volta a sett e la pizza pure e cosi.
    Ah il pane sarebbe meglio evitarlo?

    Spero di essere stato chiaro..grazie per l'aiuto..ciao

    #2
    In generale per definirti la prima cosa che dovresti fare è ridurre le calorie, così da rendere la dieta ipocalorica rispetto al tuo dispendio energetico. Un buon compromesso sarebbe abbassare le calorie di circa 600-800 rispetto alla tua quota calorica di mantenimento.
    Fatto questo la riduzione delle calorie dovrebbe essere effettuata attraverso la riduzione dei carboidrati.
    Comunque ti conviene fare un search, vedrai tante diete per definizione.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎