Originariamente Scritto da galhad
Visualizza Messaggio
Alcuni dubbi sull'alimentazione, faccio sport e prendo peso!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLa maggior parte della frutta ha un basso indice glicemico a dirti il vero, in virt dell'alto contenuto in fruttosio. Solo alcuni frutti amidacei o zuccherini hanno un alto IG (banane, uva, ananas)
Poi se riempirsi vuol dire mangiare 1 mela, abbiamo concetti diversi di "riempimento"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da galhad Visualizza MessaggioResta comunque il fatto che gli è stato consigliato di riempirsi di frutta, carboidrati in più e indice glicemico probabilmente alto. La frutta non va mangiata a volontà!
Poi se riempirsi vuol dire mangiare 1 mela, abbiamo concetti diversi di "riempimento"
Oltretutto l'indice glicemico non è un parametro principale per cui ci si può "riempire" o meno di un determinato alimento, più che altro bisognerebbe considerare le calorie che apporta un alimento.
Perchè così si rischia la disinformazione, considerato il fatto che ci sono alimenti a basso IG, ma pieni zeppi di calorie.
Sul fatto di "rimpinzarsi" di un certo alimento, sono comunque d'accordo con te, esagerare non fa mai bene a nessuno.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon mi sono soffermato sulla dieta, mi sono soffermato sulla tua affermazione che la maggior parte dei frutti hanno un alto indice glicemico, cosa non vera.
Oltretutto l'indice glicemico non è un parametro principale per cui ci si può "riempire" o meno di un determinato alimento, più che altro bisognerebbe considerare le calorie che apporta un alimento.
Perchè così si rischia la disinformazione, considerato il fatto che ci sono alimenti a basso IG, ma pieni zeppi di calorie.
Sul fatto di "rimpinzarsi" di un certo alimento, sono comunque d'accordo con te, esagerare non fa mai bene a nessuno.hai ragione mi sono fatto prendere la mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggiohai ragione mi sono fatto prendere la mano
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swim Visualizza Messaggioma max che dice della dieta? mi fido molto di lui!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta