Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carne Bollita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carne Bollita

    la carne se bollita troppo(30 min un ora) perde parte delle proteine? xche ho letto che perde una parte delle vitamine, volevo sapere seperdeva qualcos'altro.

    #2
    Originariamente Scritto da Amph Visualizza Messaggio
    la carne se bollita troppo(30 min un ora) perde parte delle proteine? xche ho letto che perde una parte delle vitamine, volevo sapere seperdeva qualcos'altro.
    Ci sono miriadi di post che trattano questo argomento. Il quantitativo proteico rimane uguale: al massimo la carne si sfilaccerebbe e una parte di essa verrebbe buttata insieme al brodo.
    Ciò che mi preoccupa più che altro è la qualità della proteina, perchè la proteina con il calore si denatura.
    Per maggiori informazioni, utilizza la funzione search.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      non riesco a trovare niente nei titoli(apparte il mio topic) e non posso certo mettermi a leggere i vari msg degli utenti. cmq + o meno quanto puo stare massimo, la carne a cuocere senza ridurre la qualità della proteina?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Amph Visualizza Messaggio
        cmq + o meno quanto puo stare massimo, la carne a cuocere senza ridurre la qualità della proteina?
        La denaturazione è dipendente dalla temperatura. La bollitura richiede tempi molto lunghi che sicuramente inficiano sulla qualità delle proteina. Ti basti pensare che anche le proteine del petto di pollo cotto alla griglia si denaturano e quindi si abbassa il suo valore biologico.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          chiaro, quindi è meglio evitare di bollirla, il miglior modo per cuocerla riducendo al minimo i problemi legati alla denaturazione o alla perdita della proteina stessa, è quello alla griglia?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Amph Visualizza Messaggio
            chiaro, quindi è meglio evitare di bollirla, il miglior modo per cuocerla riducendo al minimo i problemi legati alla denaturazione o alla perdita della proteina stessa, è quello alla griglia?
            Sicuramente, perchè ne riduce i tempi di cottura.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              perfetto, grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎