If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma quand'anche fossero non 150, ma 200... stiamo sempre parlando di pochissimo cibo... non so, non vorrei dire scemenze, ma con 200 gr di riso al giorno (diciamo 100 a pranzo ed a cena) si arriva a 140-150 gr di carbo... e 100 gr di riso è davvero qualcosa che solo all'isola dei famosi...
Comunque, non voglio andare ot.
Come fai a dirlo ? Possono essere pochissimi carboidrati per te, possono andare bene per qualcun'altro. Quello che voglio fare capire è che io sono d'accordo con il tuo ragionamento. Vorrei solo fare capire che un nutrizionista non può avere la presunzione di fissare una quantità di carboidrati anche alla gente che lui definisce sedentaria. Perchè ad ascoltarlo è vero che ci sono le casalinghe annoiate che non fanno un ***** dalla mattina fino alla sera, ma è pur vero che ci può anche essere uno scaricatore di porto oppure un muratore. L'informazione che ha passato quel "nutrizionista" se così si può definire è quanto meno errata.
Che poi i carboidrati siano necessari per un buon benessere fisico non lo metto in dubbio e non è una novità.
xkè volevo riuscire a capire quanto bene facessere allora queste diete low carb o da definizione....la cosa che mi ha spaventato di più è stata quella che se non si arriva a quella tanto nominata soglia di 170 di cho il cervello non da il massimo!!
ragazzi alla fine alla mia domanda non ha risposto nessuno!
Nico, max ha ragione, lui intende appunto low carb (100/120gr) non metaboliche o chetogeniche, sn discorsi completamente diversi
e infatti secondo me Max e Silver dicono la stessa cosa...
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
ragazzi alla fine alla mia domanda non ha risposto nessuno!
Ti rispondo io, riportando la mia esperienza: in low carb, con 80-100 gr di cho al giorno, ero fiacco, stanco, non connettevo proprio, distratto, scarsa capacità di rimanere concentrato ecc...definizione raggiunta scarsa l'anno dopo ho fatto una metabolica per due mesi circa: 20 gr circa di cho al giorno, dalle verdure, ed ero un'altra persona: nessun calo di forza, nessuna stanchezza, senzo di spossatezza, capacità di concentrazione elevata ecc....definizione raggiunta discreta (ma mi sono fermato io per scelta).
Risultato: la metabolica su di me dà buoni risultati (probabilmente tollero i grassi molto bene) e nessun "effetto collaterale", la low carb no.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ti rispondo io, riportando la mia esperienza: in low carb, con 80-100 gr di cho al giorno, ero fiacco, stanco, non connettevo proprio, distratto, scarsa capacità di rimanere concentrato ecc...definizione raggiunta scarsa l'anno dopo ho fatto una metabolica per due mesi circa: 20 gr circa di cho al giorno, dalle verdure, ed ero un'altra persona: nessun calo di forza, nessuna stanchezza, senzo di spossatezza, capacità di concentrazione elevata ecc....definizione raggiunta discreta (ma mi sono fermato io per scelta).
Risultato: la metabolica su di me dà buoni risultati (probabilmente tollero i grassi molto bene) e nessun "effetto collaterale", la low carb no.
con cosa integravi?
quale altra attività svolgevi durante il giorno?
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
con cosa integravi?
quale altra attività svolgevi durante il giorno?
Integravo con... niente, solo whey post wo, vitamina C e durante il giorno traducevo e lavoravo in biblioteca o a casa, come ora. Facevo allenamenti di 4 volte a settimana e tre sessioni di cardio almeno.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
scusa maw power potresti spiegarmi perche i una low carb i grassi saturi non ci dovrebbero essere o cmq dovrebbero essere ridotti al minimo?
Non ho detto che non ci dovrebbero essere. Ho risposto alla domanda dell'utente che pensava che una low-carb fosse piena zeppa di grassi saturi, quando invece non è così. Forse appunto la chetogenica e la metabolica, ma sono diete totalmente diverse dalla low-carb.
ma volevo fare una domanda.
se un'individuo volesse mettere massa con pochi carbo, tipo 100/ 120 e il resto delle calorie le mette in grassi (ovviamente anche le proteine nel giusto modo) che effetto si ha? ci si asciuga e si diventa più definiti aumentando di peso come massa magra???
ma volevo fare una domanda.
se un'individuo volesse mettere massa con pochi carbo, tipo 100/ 120 e il resto delle calorie le mette in grassi (ovviamente anche le proteine nel giusto modo) che effetto si ha? ci si asciuga e si diventa più definiti aumentando di peso come massa magra???
No. Si aumenta di massa magra e di massa grassa più lentamente. Alla fine è tutta una questione calorica. Aumentare di massa magra senza aumentare di grasso è in realtà una utopia che non si realizza con nessun regime alimentare.
No. Si aumenta di massa magra e di massa grassa più lentamente. Alla fine è tutta una questione calorica. Aumentare di massa magra senza aumentare di grasso è in realtà una utopia che non si realizza con nessun regime alimentare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta