quota minima di carboidrati essenziali??!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
    escluderei questi ultimi 2 soggetti Zà
    intendevo che tutto dipende dai fattori come l'età,sesso,attività svolta. Poi se si deve parlare di bambini e anziani, chiaramente non lo si fa in questa sede.
    Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
    un conto e' essere professionisti un conto e' essere come il 98% degli utenti di questo forum
    che c'entrano i professionisti?In ogni sezione tecnica vengono dati i consigli per ottimizzare i risultati. Se tu non gareggi, chiaramente non ti dico di eliminare i latticini o il sodio e dico di farti meno pippe, ma se ci vieni a chiedere delle dritte per il tuo stile di vita da bbuilder amatoriale, non aspettarti che ti si risponda: "ma fatti meno problemi e mangia come ti pare: zucchero a go-go e pasta al sugo ", mi sembra chiaro.
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      scusate ancora, torno a discutere le mie teorie alimentari su obesi&felici.com.

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      Ma, ripeto per la decima volta, non esiste una quota minima universalmente valida per atleti/sedentari/donne/uomini/bambini/anziani.
      Si, magari il numero pikkiato li di "170gr" è assurdo perkè nn contestualizzato.. ma le oscillazioni comunque nn saranno eccessive da quel numero
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Io comunque mi trovo d'accordo con l'informazione data da questo dottore
        Idem...

Vedi gente di più di 80kg che si allena 4-5volte a settimana e mangia meno di 100g di cho al giorno...

Ovvio se protrae tal stile alimentare per molto tempo (mesi, anni), il corpo si "disabitua" ai cho...e appena uno prova a rinserirli si vede tipo "palloncino"...

Il nostro corpo funziona a glucosio, l'allenamento "in stile BB classic" usa quasi solamente glicogeno (a meno nn si facciano 4 set di 2reps con 5' di recupero...ma qst è un'altra storia)...

Poi ovvio che i 2-3mesi pre-contest possa cambiare qualcosa(molto) nella dieta... ma in condizioni "normali" (anche la dieta di definizione x la spiaggia) nn necessita di limitare drasticamente i cho...
        sigpic

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
          c'è chi si trova bene anche con 10, 20, 30gr di cho al giorno

Per tutta la vita...mmm...vediamo..se apri la bocca 20 minuti forse ti si infila del pulviscolo dall'aria che respiri..ecco..hai 10gr di carbo..esaurita la tua risorsa giornaliera di carbo. Si campa che è una meraviglia.
          Il dottore consigliava un quantitativo stabile, in modo da trovare una dieta corretta da protrarre nel tempo...non dice che se digiuni 1 giorno crepi.
          Comunque ok, abbasso i toni e alzo i tonni..visto che facciam palestra è la cosa migliore da fare và!

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

intendevo che tutto dipende dai fattori come l'età,sesso,attività svolta. Poi se si deve parlare di bambini e anziani, chiaramente non lo si fa in questa sede.

che c'entrano i professionisti?In ogni sezione tecnica vengono dati i consigli per ottimizzare i risultati. Se tu non gareggi, chiaramente non ti dico di eliminare i latticini o il sodio e dico di farti meno pippe, ma se ci vieni a chiedere delle dritte per il tuo stile di vita da bbuilder amatoriale, non aspettarti che ti si risponda: "ma fatti meno problemi e mangia come ti pare: zucchero a go-go e pasta al sugo ", mi sembra chiaro.

una via di mezzo no, e?
            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

Per tutta la vita...mmm...vediamo..se apri la bocca 20 minuti forse ti si infila del pulviscolo dall'aria che respiri..ecco..hai 10gr di carbo..esaurita la tua risorsa giornaliera di carbo. Si campa che è una meraviglia.
              Il dottore consigliava un quantitativo stabile, in modo da trovare una dieta corretta da protrarre nel tempo...non dice che se digiuni 1 giorno crepi.
              Comunque ok, abbasso i toni e alzo i tonni..visto che facciam palestra è la cosa migliore da fare và!
              mitico!
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

bhe, ti assicuro che io a 10gr di cho ci sn rimasto per mesi.......ma ero malato, mi sn rovinato, fisicamente e psicologicamente.

d'accrordissimo anche con ray-ban, appena ho ricominciato ad inserirli mi sn gonfiato come un palloncino.....ho dovuto aggiungerli di 20gr in 20gr settimanalmente.

ora quasti errori non li farei +, neppure il mese prima di andare "al mare".

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

una dieta corretta da protrarre nel tempo per un soggetto che si vuole mantenere è ok. Continui a dimenticare che il bbuilding prevede oscillazioni di peso e, quindi, variazioni nella dieta. Si sta parlando di bbuilding qui, per dio.

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio

Si, magari il numero pikkiato li di "170gr" è assurdo perkè nn contestualizzato.. ma le oscillazioni comunque nn saranno eccessive da quel numero
                    Ok 170 è un numero "sparato là"... ma son convinto che per chi si allena è una quantità ridicola... meno di 700 kcal... e nn mi si venga a parlare di glicemia, insulina e via dicendo...
                    sigpic

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

una dieta corretta da protrarre nel tempo per un soggetto che si vuole mantenere è ok. Continui a dimenticare che il bbuilding prevede oscillazioni di peso e, quindi, variazioni nella dieta. Si sta parlando di bbuilding qui, per dio.
                      Di quale tipo di BB?
                      sigpic

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Per Giove (io sono un pagano), io ero convinto si parlasse di dieta sana a porta a porta. Non di b-building.
                        Dal discorso che fai mi pare di capire che se fosse stato un forum di moto avresti consigliato di mangiare le manopole dell'acceleratore.
                        Chi ha aperto il post non ha scritto "il dottore ha detto che un b-.builder in fasi del suo allenamento non deve scendere sotto i 170gr di carbo".

non è che perchè siamo su un forum di b-building non si possa parlare di diete sane..anzi..a rigor di logica la cura del corpo dovrebbe proprio iniziare dalla dieta sana e i consigli impartiti qui dovrebbero andare di pari passo con questo spirito.

PS: ammazza come parlo bene e razzolo male..ho già voglia di cioccolato fondente.

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Di quale tipo di BB?
                          qualsiasi. Esiste forse un BB "di mantenimento"?
                          Per Giove (io sono un pagano), io ero convinto si parlasse di dieta sana a porta a porta. Non di b-building.
                          Dal discorso che fai mi pare di capire che se fosse stato un forum di moto avresti consigliato di mangiare le manopole dell'acceleratore.
                          Chi ha aperto il post non ha scritto "il dottore ha detto che un b-.builder in fasi del suo allenamento non deve scendere sotto i 170gr di carbo".

non è che perchè siamo su un forum di b-building non si possa parlare di diete sane..anzi..a rigor di logica la cura del corpo dovrebbe proprio iniziare dalla dieta sana e i consigli impartiti qui dovrebbero andare di pari passo con questo spirito.

PS: ammazza come parlo bene e razzolo male..ho già voglia di cioccolato fondente.
                          IL DOTTORE CRITICAVA UNA DIETA "DA PALESTRA", l'ho già sottolineato 3 volte, ti invito ad essere meno arrogante e rileggere con attenzione tutti gli interventi.

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Ok 170 è un numero "sparato là"... ma son convinto che per chi si allena è una quantità ridicola... meno di 700 kcal... e nn mi si venga a parlare di glicemia, insulina e via dicendo...
                            Sicuro, il medico sparava un 170 come quota minima essenziale ecc ecc
                            Io ho appena fatto i conti.. 1200kcal solo dai carbo in questo momento..
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• giacomo82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 6312
                              • 543
                              • 582
                              • In your hearts
                              • Send PM

Bboooooni, state bbooni.......
                              dai ragà, si finisce sempre per litigare.......

Commenta

• pingu d'assalto
                                Insulted Other Member(s)
                                • Aug 2007
                                • 4226
                                • 326
                                • 705
                                • Novara
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                                ....che ha terrore delle informazione alimenentari che vengono date negli ambiente delle palestre e che non bisogna mai scendere sotto la quota di circa 170 gr di carboidrati al giorno xk essenziali per il lavoro del cervello....
                                Sembra che si rischi il coma saltando l'assunzione per una settimana
                                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                                in zona trieste è molto conosciuto
                                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

Working...
                                X