quota minima di carboidrati essenziali??!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

    PS: parlo io che 8 mesi l'anno campo con 150 grammi di carbo

    Commenta

    • Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      si vabbhe comunque non si puo' pretendere che un 50 enne sedentario segua la dieta di Master.......su, siate obiettivi, non esiste solo il six pack o i femorali squartati
      ok, ma trovare frasi opposte...nn ci capisco più nulla, sto impazzendo..leggere che senza carbo si ha più energia e buon umre, e poi che senza si è stanche e depressi...boh

      Commenta

      • LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

        si ha più energia e buon umore nei primi periodi, quando uno passa da un'alimentazione prevalentemente glucidica (massa) ad una prevalentemente proteico-lipidica (definizione).
        Questo per noi che dividiamo spesso le fasi dell'anno.
        Ma a lungo andare bene non fa, come non fa bene una dieta iperglicidica e ipolipidica/ipoproteica.Questo sia per noi, ma soprattutto per sedentari e pensionati.
        Per i sedentari esiste un motto antico ma attuale: IN MEDIA VIRTUS.A loro basta il gr di proteine al kg di peso, non c'è bisogno che seguano diete troppo sbilanciate vita natural durante.
        In nessuno dei 3 macronutrienti.

        Commenta

        • LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

          Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
          Allora qua le cose a me non mi quadrano proprio...
          se non esiste una vera necessità nutrizionale pei i carboidrati, e non esistendo i CARBOIDRATI ESSENZIALI, mentre aminoacidi e grassi si, come mai si parla sempre di una quota minima di carboidrati?
          Vorrei sapere questi benedetti medici su quali testi medici hanno studiato o se mi citano gli studi da cui hanno tratto le conclusioni che noi tutti acoltiamo (se esistono, cosa di cui dubito molto)

          quello degli zuccheri essenziali lo chiesi a tempo debito a Max Power,e mi rispose che la nomenclatura si riferisce semplicemente al grado del nostro corpo di sintesi del composto, non tanto ad una questione di vitale importanza.


          Ma non è una regola aurea: seguendo questo ragionamento un uomo potrebbe nutrirsi solo degli AA e dei grassi essenziali, tutto il resto (aa non essenziali e zuccheri )potrebbe esser ricavato da quelli.
          Ma così non è.

          I carboidrati non sono nè il diavolo nè la manna dal cielo unica e inconfutabile.

          Sono forse il macronutriente più "adattabile e personale" dei tre, persino delle pro.
          Sta al singolo capire la quantità e la qualità ideale, quelli e quanti a lui sono più consoni, che siano amidi o frutta o verdura.

          Commenta

          • kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            ok, ma trovare frasi opposte...nn ci capisco più nulla, sto impazzendo..leggere che senza carbo si ha più energia e buon umre, e poi che senza si è stanche e depressi...boh
            penso che la risp te l hanno data:SOGGETTIVITà
            poi per come la penso io e credo anche altri, sempre alternare periodi con più carbo e altri con meno carbo, per vedere come si reagisce... MA SECONDO ME , E RIPETO SECONDO ME,che nn sono nessuno, zero cho, mai... le proprietà di frutta e verdura, nonostante esistono gli integratori, devono esserci sempre...

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta

            • DANIELS
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1441
              • 62
              • 18
              • Cusè
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
              si vive anche senza acidi grassi essenziali e e in carenza di proteine essenziali ...
              ma come cavolo si fa a dire queste cose......
              Meco,mi meraviglio di te.
              leggiti un qualsiasi libro di biochimica alimentare
              essenziale significa che l'organismo non li può produrre...
              non si muore il giorno dopo,ma si muore...
              sigpic
              Originariamente Scritto da piccola bestia
              io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                ma come cavolo si fa a dire queste cose......
                Meco,mi meraviglio di te.
                leggiti un qualsiasi libro di biochimica alimentare
                essenziale significa che l'organismo non li può produrre...
                non si muore il giorno dopo,ma si muore...
                Ma va. Si potrebbero al massimo sviluppare delle carenze nutrizionali a breve o lungo termine. Pensa ai nostri nonni che mangiavano pane e patate, loro di aminoacidi essenziali non ne vedevano neanche l'ombra
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Meco
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 1546
                  • 297
                  • 273
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                  ma come cavolo si fa a dire queste cose......
                  Meco,mi meraviglio di te.
                  leggiti un qualsiasi libro di biochimica alimentare
                  essenziale significa che l'organismo non li può produrre...
                  non si muore il giorno dopo,ma si muore...
                  non è così ... gli acidi grassi o gli aminoacidi sono essenziali per un perfetto stato di salute ma si sopravvive anche a livelli di salute sub ottimali ... visto che va di moda parlare di popolazioni sperdute che non mangiano carbo mi chiedo se quelle stesse popolazioni di montanari abbiano nella loro dieta low carb basata su vegetali e carni un integratore di EFA per stare cosi alla grande ... nella storia la cucina dei poveri è stata sempre cronicamente molto limitata nel contenuto di carne e pesce eppure era gente che lavorava 12 ore al giorno nei campi ...

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                    nella storia la cucina dei poveri è stata sempre cronicamente molto limitata nel contenuto di carne e pesce eppure era gente che lavorava 12 ore al giorno nei campi ...
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                      si vive anche senza acidi grassi essenziali e e in carenza di proteine essenziali ... il fatto che siano essenziali non significa che se non li mangi crepi il giorno dopo significa che il corpo funziona in maniera meno efficente e/o laddove sia richiesto al corpo stesso di fornire prestazioni superiori, tale aumento incontrerà qualche rallentamento e/o preclusione a parità di tuttto il resto. In realtà il glucosio è essenziale eccome ... è talmente essenziale che il corpo ha imparato a produrselo anche da altri substrati ... allora è piu efficente come processo l'introdurre fisicamente e direttamente cho oppure costringere il corpo a fabbricarseli ?
                      Si sopravvive senza carboidrati ? certo che si ... il corpo funziona bene senza una quota minima di carbo ? forse no ... tanto è vero che non si ha notizia di alcun sportivo di alto livello che sta in chetogenica ... o cmq in very low carb.
                      Il glucosio è la benzina super del corpo checche se ne dica i grassi e a maggior ragione gli aminoacidi sono benzine " normali ", è fisiologia ... un trigliceride buttato nel ciclo di krebs richiede due passaggi per essere completamente convertito in ATP e quindi parità di ATP prodotti la produzione di carburante per sostenere intensi sforzi muscolari è piu lenta ... ergo in cheto o in ULC la capacità di allenarsi cala ... forse non nel breve periodo ma nel lungo è inevitabile.



                      Oh là..un intervento buono!

                      Commenta

                      • BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                        non possiamo dimagrire mangiando carboidrati: falso

                        un apporto ragionevole di glucidi impedisce al tasso di ormoni della tiroide di cadere a picco( gli ormoni della tiroide sono costruiti dalla ghiandola tiroidiana e giocano un ruolo fondamentale sulla fonte adiposa).
                        se diminuiamo la consumazione di glucidi in maniera drastica,il tasso di ormoni della tiroide rischia una caduta libera,riducendo a 0 i vostri sforzi per eliminare tessuto adiposo.di conseguenza un apporto ragionevole di carboidrati-sufficiente per allenarsi duramente e mantenire un tasso ormonale soddisfacente- e' una cosa piu che giudiziosa.
                        quando siamo in dimagrimento un buon apporto di cho sara' di 2,2 gr per kg corporeo.le diete ipoglucidiche sono dunque molto efficaci per eliminare del grasso in eccesso,ma se consumate meno di 2,2 gr si consiglia una ricarica alla settimana con almeno 4,5 gr di cho

                        tratto da flex edizione francese.
                        che ne pensate?
                        e' tutto vero come ha già detto Meco..ma lo vedi qua sul forum stesso...di diete con pochissimi carbo ne han postate a iosa e non ho visto definizioni estreme..i migliori risultati li ho visti su persone che bene o male mantenevano una quota di carbo, non alta ovvio ma nemmeno ai livelli di 20-30gr al giorno che alcuni assumono. In quel modo la perdita di peso c'è (anche perchè il totale calorico giornaliero rimane basso..quindi un dimagrimento c'è per forza) pero' non è ottimale e soprattutto non è continua..quelle son strategie che usi per poco tempo. Per una vita sana i carbo ci vanno eccome..e non parlo di magnare pizze dalla mattina alla sera, lo dico perchè poi si travisa sempre quel che dico..qui non ci son le mezze misure..se dico che mangiar carbo fa bene mi si prendon di esempio gli obesi, se dico che mangiarne pochissimi (tipo 20gr) fa male alla lunga mi si viene dire che c'è il culturista tal dei tali che sul palco saltava e faceva le equazioni a mente.


                        Ah se il medico ha dato una quota di 120gr e non 170 direi che non ha sparato poi molto alto coi carbo..additarlo come ignorantone mi sembra un po' esagerato..
                        Last edited by BornAgain; 09-02-2009, 09:28:42.

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          e' tutto vero come ha già detto Meco..ma lo vedi qua sul forum stesso...di diete con pochissimi carbo ne han postate a iosa e non ho visto definizioni estreme..i migliori risultati li ho visti su persone che bene o male mantenevano una quota di carbo, non alta ovvio ma nemmeno ai livelli di 20-30gr al giorno che alcuni assumono. In quel modo la perdita di peso c'è (anche perchè il totale calorico giornaliero rimane basso..quindi un dimagrimento c'è per forza) pero' non è ottimale e soprattutto non è continua..quelle son strategie che usi per poco tempo. Per una vita sana i carbo ci vanno eccome..e non parlo di magnare pizze dalla mattina alla sera, lo dico perchè poi si travisa sempre quel che dico..qui non ci son le mezze misure..se dico che mangiar carbo fa bene mi si prendon di esempio gli obesi, se dico che mangiarne pochissimi (tipo 20gr) fa male alla lunga mi si viene dire che c'è il culturista tal dei tali che sul palco saltava e faceva le equazioni a mente.
                          Sono d'accordo con te su questo intervento.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Sono d'accordo con te su questo intervento.

                            Guarda io saro' semplicistico nei ragionamenti (biochimica l'ho data e ho preso 30 ma non ricordo piu' una mazza ahahaha) pero' cavolo..basta guardarsi in giro, vedere come reagisce il proprio corpo e quello degli altri a determinati stimoli...perchè si ricerca sempre la soluzione piu' difficile per raggiungere determinati obiettivi quando come al solito la soluzione sta nella banalità, ossia nell'equilibrio? Ora parlo in ambito di diete da dimagrimento visto che mi pare chiaro che una quota di carbo per campare nella totale efficienza ci voglia..non son io che ho progettato il cervello e l'organismo..è cosi' ed è un dato di fatto. Chi lo nega non ha provato cio' che dice..ossia stare tutta la vita senza carboidrati.

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                              e' tutto vero come ha già detto Meco..ma lo vedi qua sul forum stesso...di diete con pochissimi carbo ne han postate a iosa e non ho visto definizioni estreme..i migliori risultati li ho visti su persone che bene o male mantenevano una quota di carbo, non alta ovvio ma nemmeno ai livelli di 20-30gr al giorno che alcuni assumono. In quel modo la perdita di peso c'è (anche perchè il totale calorico giornaliero rimane basso..quindi un dimagrimento c'è per forza) pero' non è ottimale e soprattutto non è continua..quelle son strategie che usi per poco tempo. Per una vita sana i carbo ci vanno eccome..e non parlo di magnare pizze dalla mattina alla sera, lo dico perchè poi si travisa sempre quel che dico..qui non ci son le mezze misure..se dico che mangiar carbo fa bene mi si prendon di esempio gli obesi, se dico che mangiarne pochissimi (tipo 20gr) fa male alla lunga mi si viene dire che c'è il culturista tal dei tali che sul palco saltava e faceva le equazioni a mente.


                              Ah se il medico ha dato una quota di 120gr e non 170 direi che non ha sparato poi molto alto coi carbo..additarlo come ignorantone mi sembra un po' esagerato..
                              sigpic

                              Commenta

                              • Antoniome
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 4785
                                • 353
                                • 379
                                • Pecco di latitudine
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                ok, ma trovare frasi opposte...nn ci capisco più nulla, sto impazzendo..leggere che senza carbo si ha più energia e buon umre, e poi che senza si è stanche e depressi...boh
                                questo essenzialmente si dice perchè in genere e ripeto in genere se sei in low carb sei in ipocalorica, mentre se sei in high carb sei in ipercalorica...tutto qua.

                                mi piacerebbe anche che intervenisse master
                                Originariamente Scritto da epico
                                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                                Commenta

                                Working...
                                X