Olio e IG.....a voi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar.
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 230
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Olio e IG.....a voi

Ragazzi, premetto che parlo di diete per la massa.......
    Vi espongo un problema/quesito che mi stavo chiedendo questa mattina, proprio nell'ora di Biochimica..........(vedete a che penso????, mannaggia.....)

Allora dicevo se durante un pasto ad esempio composto da riso (mettiamo un 120g) e carne o altra fonte proteica (200g), conviene assumere 1 o 2 cucchiai d'olii???????????

Vi dico perchè mi sono posto questa domanda:
    allora se il riso (anche se integrale) alza di molto l'insulina (a causa del suo alto IG), molte proteine POSSONO fare ,in misura anche se minore ma di moltooooo, LO STESSO, è davvero raccomandato aggiungere quel (o quei) cucchiai d'olio(e quindi GRASSI) che rischiano, con l'insulina a palla, di andare a rifornire le nostre care cellule adipose.....proprio trasportati dalla "maledetta" insulina........???????

Oppure al contrario possono abbassare l'IG del pasto????? (fatto a cui nn credo molto in quanto è dimostrabilissimo che una dieta ricca di carbo e di grassi (la classica dieta ch fa la maggior parte della gente) fa ingrassare lo stesso e l' IG nn si abbassa di molto!!!!!!!)

Naturalmente Olio senza problemi con carbo a basso IG (frutta verdura legumi ecc........)
    Su questo fatto nn ci piove,,,,,,,,,,,,

Ma per il quesito di sopra voi cosa sapete dirmi??????? (speriamo di avervi messo in difficoltà, anche a te doct...... )

CIAO
  • kromae
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 297
    • 0
    • 0
    • Cremona
    • Send PM

Non sono un dottore, ne un esperto ma secondo me una alimentazione "comune" rischia di fare ingrassare per la quantità di calorie ingerite, non solo per la qualità.
    Ricordiamoci che anche se mangiamo benissimo, se si introducono 3000 KCal ma se ne consumano solo 2000, parte di quelle in più verranno utilizzate per costruire massa muscolare (beati noi!), ma le altre finiranno in grasso. Il troppo è sempre troppo!
    Per il resto lascio la parola agli esperti.

Ciao
    Andrea... Krom

Commenta

• lo zar.
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 230
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

E voi altri?????????????

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Ti rispondo mettendo da parte chimica e medicina ... siccome dicono sempre che sicoome non mi dopo non posso capire i dopati, non bevo alcolici nn posso capire chi si fa una sbronza ... ebbene stavolta parlo per esperienza personale!
        Ho sperimentato su di me gli sbalzi di glicemia dopo varie associazioni di pasti e non sempre i valori consigliati di IG sono coerenti ... il riso integrare nel mio organismo non da una risposta glicemica rapida e alta anzi direi che si comporta al pari dei legumi ovvero un IG intorno ai 40 circa ( e nn 79!), questo è stato valutato misurando la glicemia nei tempi 0-30-60-90-120 minuti, un lavoretto fastidioso ma interessante ... infatti ho stilato una mia personale tabella con IG ... questa idea di provare a verificare gli IG è nata perchè notavo dei cali glicemici durante l'arco della mattinata quando assumevo cornflakes, latte, All-Brain ... ma ciò nn succedeva con il riso!
        Inoltre ho anche notato che con l'assunzione di grassi i cibi ad alto IG subivano un caratteristico picco iniziale e poi mantenere su livelli medi la glicemia ... ancora devo sperimentare tante altre cose ma ci vuole un pò di tempo ....

Ricordiamoci che l'insulina è uno dei più potenti ormoni anabolizzanti, esorciziamo la paura dell'insulina = ciccia, se sfruttiamo bene i momenti iperglicemici possiamo veicolare tante sostanze preziose nei nostri muscoli ... importante è saper scegliere bene i tempi e poi non siamo sedentari il nostro metabolismo non è fiacco ... non è così facile aumentare la massa grassa improvvisamente e velocemente !

Bye!

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• DnpGuru
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 12
          • 0
          • 0
          • Neverneverland
          • Send PM

Complimenti Natural! Che pazienza! Ti sei bucato le dita per 5 volte, quindi hai usato gli stick, oppure hai fatto come nella prova di carico del glucosio e hai lasciato l'ago in vena? Certo che se lo dovessi fare per tutti gli alimenti.....
          DNP CAN KILL YOU!!!

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

A prescindere dall'indice glicemico, credo che un pasto eccessivamente ipercalorico farebbe comunque schizzare i livelli d'insulina.
            Ad ogni modo, la risposta glicemica agli alimenti è soggettiva
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Originally posted by NaturalMan
              ....

Ricordiamoci che l'insulina è uno dei più potenti ormoni anabolizzanti, esorciziamo la paura dell'insulina = ciccia, se sfruttiamo bene i momenti iperglicemici possiamo veicolare tante sostanze preziose nei nostri muscoli ... importante è saper scegliere bene i tempi e poi non siamo sedentari il nostro metabolismo non è fiacco ... non è così facile aumentare la massa grassa improvvisamente e velocemente !

Bye!
              Non so, ma sono perplesso da questa affermazione.

Io per adesso l'unico momento in cui amo avere l'insulina alta è dopo il wo ( ricarica a parte che faccio nel week end visto che seguo la metabolica) Durante il resto della giornata non amo avere livelli alti di insulina ma bassi e far lavorare le proteine.

Se seguissi una normo dieta da BBer forse farei una cosa tipo Hunting Pig Out o terrei i carbo alti solo il primo giorno dopo l'allenamento.

Commenta

• Frustagno
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 106
                • 0
                • 0
                • Firenze
                • Send PM

La frutta ha I.G. alto o basso?

Commenta

• lo zar.
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 230
                  • 0
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Originally posted by NaturalMan

Bye!

Perfetto!!!!
                  Confermo le parole di Araba: i momenti migliori a mio avviso in cui è vantaggioso avere i livelli alti d'insulina sono il post-workout e la mattina a colazione (dopo un lungo digiuno): durante gli altri momenti nn serve davvero........

A proposito volevo sperimentare una metabolica in massa facendo le consuete 2 settimane del "passaggio metabolico" ma poi invece di fare continue cariche nei fine settimana, volevo alzare i carbo solo nei POST-WORKOUT!!!!!!! e stop......
                  Come vi sembra???? Forse è troppo pericoloso nn fare ricariche + lunghe (di almneo 1-2gg) ???????
                  Solo su questo sono perplesso.......

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Originally posted by Frustagno
                    La frutta ha I.G. alto o basso?
                    Dipende dal frutto considerato
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Frustagno
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2001
                      • 106
                      • 0
                      • 0
                      • Firenze
                      • Send PM

Mele,pere,arance,kiwi,mandarini

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Guarda il post sull'indice glicemico

Commenta

• Frustagno
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2001
                          • 106
                          • 0
                          • 0
                          • Firenze
                          • Send PM

Grazie del riferimento Gaw !
                          Però secondo quello che c'è scritto le wasa nonsono tanto più affidabili!?!?

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

Originally posted by Gawain
                            A prescindere dall'indice glicemico, credo che un pasto eccessivamente ipercalorico farebbe comunque schizzare i livelli d'insulina.
                            Bè Gawain, riformula la frase perchè non credo che un pasto di prote (non troppe ovviamente) e grassi faccia "schizzare" i livelli di insulina.

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Libero da una parte all'altra
                              • Send PM

[i]Originally posted by lo zar.

A proposito volevo sperimentare una metabolica in massa facendo le consuete 2 settimane del "passaggio metabolico" ma poi invece di fare continue cariche nei fine settimana, volevo alzare i carbo solo nei POST-WORKOUT!!!!!!! e stop......
                              Come vi sembra???? Forse è troppo pericoloso nn fare ricariche + lunghe (di almneo 1-2gg) ???????
                              Solo su questo sono perplesso....... [/B]
                              Secondo me, nn sarebbe una metabolica,fai conto poi che cmq anche se nn sei in chetosi diventi un aspirapolvere di carbo,secondo me 2 banane nn le sentiresti quasi(a livello di ricarica)
                              Fai poi conto che Di Pasquale consiglia a chi a problemi con la dieta, di assumere già una certa quota di carbo o prima o dopo il w.o.(anche fino a 100g di carbo) e nn toglie certo la ricarica del fine settimana.....

Certo,il tuo ragionamento spacca assai,pompare un mega quantitativo di insulina dopo il w.o. dopo essere stato 2-3 o più gg con l'insulina a livelli bassissimi dovrebbe dare una bella legnata anabolica!!!!!!!!

Magari NaturalMan ci può illuminare

Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                              X