Sono stufo...cerco aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sblurk
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono stufo...cerco aiuto

Salve a tutti ho 13145137 domande da farvi ma cercherò di strecciarle con calma....Allora premetto che:

- Ho la venerdanda età di 18 anni
    - mi alzo da terra di ben 1.76 m ()
    - la forza di gravità esercita una forza di 73 Kg su di me ( per non essere monotono xD)
    - ho TANTA, ma dico TANTA forza di volontà

Ora...vorrei raccontarvi una parte della mia storia per farvi capire un po...
    circa 3 anni fa mi sono reso conto di una cosa...Non mi piacevo fisicamente...ma non che io fossi obeso o cose varie...ero semplicemente una decina di chili sopra il peso-forma, alchè presi la decisione di impegnarmi per cambiare.
    Nell'estate 2007 arrivai a pesare 68 chili con dei rislutati direi molto buoni, tanto che le persone molto spesso stentavano a riconoscermi.Andavo a correre tutte le mattine mangiavo molto controllato e facevo molto sport.
    Il mio impegno però fu ripagato in parte: appena riniziata la scuola ripresi 4 o 5 kili arrivando a pesare 73 (che tutt'ora peso).Iniziai allora palestra che feci per circa due mesi e poi smettendo perdendo ogni risultato...nel 2008 lavorai d'estate come bagnino e arrivai a pesare di nuovo 68 ma cmq tenendo sempre la pancetta , fianchi con le manigliette e cosce abbastanza larghe (diciamo che tutto il mio grasso si è accumulato li). Siamo ora nel 2009 e io da gennaio faccio palestra 3 volte a settimana. circa 1 ora e mezza.

Ciò che mi da molto fastidio è una cosa: vedo i miei compagni di classe, i ragazzi in genere, che sono quasi perfetti. Nella mia classe giocano tutti a calcio e vedo che hanno dei glutei molto sodi e ridotti, spalle abbastanza larghe e addominali evidenti. Dico cio perchè io è dal 2006 che mi controllo, evito schifezze non mangio quasi mai dolci. Il problema quindi è questo: io mi controllo da molto tempo e non ho ottenuto quasi niente, loro , li vedo a scuola che mangiano pizze con la maionse e prosicutto cotto, dolci, sneck,bibite gassate , alcolici, senza prendere un filo di grasso.
    Io sono nel peso forma ma ho la pancia abbastanza evidente (stò sempre tirato con gli addominali per non farla notare), ho un sedere abbastanza larghetto (non una cosa sproporzionata, ma vedo la leggera sproporzione con le spalle, il tipico effetto a botte XD), ma sopratutto, cosa che ODIO VERAMENTE sono gli interni coscia cicciottelli. Se sto in piedi non si vede ma se mi metto seduto , si schiacciano e si rivelano sproporzionati.Inoltre ho le scapole alate che mi danno l'effetto di essere incurvato in avanti e le spalle molto deboli.
    Io vorrei solo essere come loro, senza la preoccupazione del peso e del fisico, però magari avendo un po di addominali, e una figura come dico sempre io LONGILINEA e proporzionata. Tutti mi dicono che sono un bel ragazzo ma io vorrei arrivare a di piu, voglio raggiungere questo obbiettivo che mi sono preposto 3 anni fa e che ancora vedo LONTANO..DESIDERO ARTENDEMENTE questo traguardo perchè mi ci sono impegnato tanto , ho rinunciato a uscire con gli amici, alla birretta del sabato, alla pizza in giro ...solo per ottenre qualcosa, che non ho ancora

Ultimamente mi sono messo a regime guardate e ditemi

Colazione tanta frutta
    a scuola cracker
    pranzo pasta e verdura
    merenda frutto
    cena verdura e carne

nei giorni in cui faccio palestra lunedi, mercoledi e venerdi mangio tanta carne a cena ( 1 etto di bresaola, 1, 5 etti di pollo lesso, bistecche...)
    Ho elminato bibite gassate, dolci e SALSE e sughi complessi.

NON SO CHE ALTRO FARE, VI PREGO DI AIUTARMI PERCHé STA DIVENTANDO UN OSSESSIONE...SONO STUFO DI SENTIRMI INADEGUATO...vorrei solo essere come loro....

Un saluto,il vostro sbrulketto...attendo TANTE vostre risposte, considerazioni e aiuti

PS: il mio obbiettivo sarebbe questo...ma anche avvicinarmici solo mi basterebbe!! http://img256.imageshack.us/img256/2149/fisico7rl.jpg

ps: questa è la mia foto http://i42.tinypic.com/27y2248.jpg scusate se si vede poco ma putroppo ho solo quella....cmq le zone interessate si vedono : spalle pancetta e pettorali...
    Last edited by Sblurk; 06-02-2009, 08:12:21.
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

perchè non posti foto, cosi tanto per capire la situazione?

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40455
      • 1,285
      • 1,307
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sblurk Visualizza Messaggio

Colazione tanta frutta
      a scuola cracker
      pranzo pasta e verdura
      merenda frutto
      cena verdura e carne
      ciao, benvenuto

mangi davvero così? da quanto tempo?
      la dieta (anche se mancherebbero le quantità) è veramente pessima, completamente priva di grassi e scarsissima in proteine: andando avanti a mangiare così non fai altro che peggiorare la tua composizione corporea, altro che migliorarla!
      un pò di consigli:
      - fa una colazione completa ed abbondante con cereali e latte o yogurt
      - spuntini a base di frutta
      - pranzo completo di carboidrati, proteine e grassi (per esempio una fetta di carne con verdura condita con olio d'oliva e un pò di pane)
      - cena completa (come il pranzo) ma non eccedere con i carboidrati
      - inserisci almeno 2C di olio d'oliva al giorno
      - prediligi tagli di carne magri così come il pesce, 1-2 volte a settimana mangia del pesce grasso (salmone, tonno, spada) che è ricco di omega 3.
      - bevi molta acqua...almeno 2l al giorno
      - in palestra che attività fai? ti consiglio di allenarti con i pesi e terminare la sessione con una ventina di minuti di cardio blando (camminata veloce)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Salve a tutti ho 13145137 domande da farvi ma cercherò di strecciarle con calma....Allora premetto che:

- Ho la venerdanda età di 18 anni
        - mi alzo da terra di ben 1.76 m ()
        - la forza di gravità esercita una forza di 73 Kg su di me ( per non essere monotono xD)
        - ho TANTA, ma dico TANTA forza di volontà

Ora...vorrei raccontarvi una parte della mia storia per farvi capire un po...
        circa 3 anni fa mi sono reso conto di una cosa...Non mi piacevo fisicamente...ma non che io fossi obeso o cose varie...ero semplicemente una decina di chili sopra il peso-forma, alchè presi la decisione di impegnarmi per cambiare.
        Nell'estate 2007 arrivai a pesare 68 chili con dei rislutati direi molto buoni, tanto che le persone molto spesso stentavano a riconoscermi.Andavo a correre tutte le mattine mangiavo molto controllato e facevo molto sport.
        Il mio impegno però fu ripagato in parte: appena riniziata la scuola ripresi 4 o 5 kili arrivando a pesare 73 (che tutt'ora peso).Iniziai allora palestra che feci per circa due mesi e poi smettendo perdendo ogni risultato...nel 2008 lavorai d'estate come bagnino e arrivai a pesare di nuovo 68 ma cmq tenendo sempre la pancetta , fianchi con le manigliette e cosce abbastanza larghe (diciamo che tutto il mio grasso si è accumulato li). Siamo ora nel 2009 e io da gennaio faccio palestra 3 volte a settimana. circa 1 ora e mezza.

Ciò che mi da molto fastidio è una cosa: vedo i miei compagni di classe, i ragazzi in genere, che sono quasi perfetti. Nella mia classe giocano tutti a calcio e vedo che hanno dei glutei molto sodi e ridotti, spalle abbastanza larghe e addominali evidenti. Dico cio perchè io è dal 2006 che mi controllo, evito schifezze non mangio quasi mai dolci. Il problema quindi è questo: io mi controllo da molto tempo e non ho ottenuto quasi niente, loro , li vedo a scuola che mangiano pizze con la maionse e prosicutto cotto, dolci, sneck,bibite gassate , alcolici, senza prendere un filo di grasso.
        Io sono nel peso forma ma ho la pancia abbastanza evidente (stò sempre tirato con gli addominali per non farla notare), ho un sedere abbastanza larghetto (non una cosa sproporzionata, ma vedo la leggera sproporzione con le spalle, il tipico effetto a botte XD), ma sopratutto, cosa che ODIO VERAMENTE sono gli interni coscia cicciottelli. Se sto in piedi non si vede ma se mi metto seduto , si schiacciano e si rivelano sproporzionati.Inoltre ho le scapole alate che mi danno l'effetto di essere incurvato in avanti e le spalle molto deboli.
        Io vorrei solo essere come loro, senza la preoccupazione del peso e del fisico, però magari avendo un po di addominali, e una figura come dico sempre io LONGILINEA e proporzionata. Tutti mi dicono che sono un bel ragazzo ma io vorrei arrivare a di piu, voglio raggiungere questo obbiettivo che mi sono preposto 3 anni fa e che ancora vedo LONTANO..DESIDERO ARTENDEMENTE questo traguardo perchè mi ci sono impegnato tanto , ho rinunciato a uscire con gli amici, alla birretta del sabato, alla pizza in giro ...solo per ottenre qualcosa, che non ho ancora

Ultimamente mi sono messo a regime guardate e ditemi

Colazione tanta frutta
        a scuola cracker
        pranzo pasta e verdura
        merenda frutto
        cena verdura e carne

nei giorni in cui faccio palestra lunedi, mercoledi e venerdi mangio tanta carne a cena ( 1 etto di bresaola, 1, 5 etti di pollo lesso, bistecche...)
        Ho elminato bibite gassate, dolci e SALSE e sughi complessi.

NON SO CHE ALTRO FARE, VI PREGO DI AIUTARMI PERCHé STA DIVENTANDO UN OSSESSIONE...SONO STUFO DI SENTIRMI INADEGUATO...vorrei solo essere come loro....

Un saluto,il vostro sbrulketto...attendo TANTE vostre risposte, considerazioni e aiuti

PS: il mio obbiettivo sarebbe questo...ma anche avvicinarmici solo mi basterebbe!! http://img256.imageshack.us/img256/2149/fisico7rl.jpg

ps: questa è la mia foto http://i42.tinypic.com/27y2248.jpg scusate se si vede poco ma putroppo ho solo quella....cmq le zone interessate si vedono : spalle pancetta e pettorali...
        La dieta è da rivedere. Prova a seguire queste linee generali che diedi tempo fa' e magari ti stili un regime alimentare decente in base al tuo metabolismo:

1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

4) Cibi che puoi mangiare:

Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

Detto questo, ti faccio adesso un discorso un po' diverso, magari più "umano". Non cercare il confronto con gli altri, migliorati solo con te stesso, perchè tu sei il migliore solo per il fatto che sei unico.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sblurk
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grai Max, vorrei inoltre sapere se fare palestra può bastare o dovrei integrare la corsa.In palestra faccio solo 5 minuti di cyclette all'inizio come da scheda; è troppo poco come attività aerobica?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

è troppo poco come attività aerobica?
            Dipende. Se vuoi aspirare ad un fisico magro come quello in foto e se hai difficoltà a prendere grasso dovresti fare 2-3 sedute di aerobica da 20-25 minuti l'una.

Commenta

• Simba76
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 1766
              • 81
              • 23
              • Send PM

Sblurk se vuoi massimizzare la perdita di grasso ti consiglio dopo l'allenamento con i pesi di farti 30-40 min. di tappeto (anche 2 volte a settimana) in questo modo con la corsa vai ad intaccare subito i grassi dato che post w.o. i tuoi muscoli saranno svuotati dalle scorte di glicogeno. Oppure nei giorni in cui non vai in palestra la mattina appena sveglio un bel caffè (magari doppio) senza caffè e ti spari un 40/45 min. di corsa, stai pure sui 140/145 battiti al minuto, tanto sei giovane . Scegli la tua priorità: o metti su muscoli e quindi anche diventerai più grosso aumentando conseguenzialmente di peso oppure datti esclusivamente all'aerobica! Ti do un consiglio: sono un pò più grande di te non esiste che eviti di uscire con gli amici a farti qualche birra il sabato sera o la pizza! Almeno il fine settimana non succede nulla se ti fai un paio di birre il sabato sera e una pizza in compagnia con gli amici, ti pentirai amaramente un giorni di esserti privato di queste cose che sono il "sale" della vita soprattutto alla tua età, cmq io ti consiglio di fare solo aerobica.
              PS: Esci con gli amici, fatti pure la birretta (senza esagerare mi raccomando) e la pizza, esci e và rumb' u' cazz' a j femmn e lassa perd' qualche chiletto in più (che poi non stai messo così male). Non ti fare sentire che non esci con gli amici per non ingrassare o perchè ti senti inadeguato. Inizia TU per primo ad avere maggiore stima e rispetto di te e vedrai che, di conseguenza, lo faranno anche gli altri
              sigpic

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Ho scritto un pò di corsa per cui errata corrige:
                1) Post. w.o. fai 20-25 min. di tapìs
                2) Se corri invece nei giorni in cui non vai in palestra anche 45 min. a stomaco vuoto di mattina e con un solo caffè senza zucchero poi quando finisci fai colazione.
                sigpic

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  Sblurk se vuoi massimizzare la perdita di grasso ti consiglio dopo l'allenamento con i pesi di farti 30-40 min. di tappeto (anche 2 volte a settimana) in questo modo con la corsa vai ad intaccare subito i grassi dato che post w.o. i tuoi muscoli saranno svuotati dalle scorte di glicogeno. Oppure nei giorni in cui non vai in palestra la mattina appena sveglio un bel caffè (magari doppio) senza caffè e ti spari un 40/45 min. di corsa, stai pure sui 140/145 battiti al minuto, tanto sei giovane . Scegli la tua priorità: o metti su muscoli e quindi anche diventerai più grosso aumentando conseguenzialmente di peso oppure datti esclusivamente all'aerobica! Ti do un consiglio: sono un pò più grande di te non esiste che eviti di uscire con gli amici a farti qualche birra il sabato sera o la pizza! Almeno il fine settimana non succede nulla se ti fai un paio di birre il sabato sera e una pizza in compagnia con gli amici, ti pentirai amaramente un giorni di esserti privato di queste cose che sono il "sale" della vita soprattutto alla tua età, cmq io ti consiglio di fare solo aerobica.
                  PS: Esci con gli amici, fatti pure la birretta (senza esagerare mi raccomando) e la pizza, esci e và rumb' u' cazz' a j femmn e lassa perd' qualche chiletto in più (che poi non stai messo così male). Non ti fare sentire che non esci con gli amici per non ingrassare o perchè ti senti inadeguato. Inizia TU per primo ad avere maggiore stima e rispetto di te e vedrai che, di conseguenza, lo faranno anche gli altri

Commenta

• Sblurk
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    Scegli la tua priorità: o metti su muscoli e quindi anche diventerai più grosso aumentando conseguenzialmente di peso oppure datti esclusivamente all'aerobica!
                    Allora se ho ben capito tu mi stai dicendo che se voglio diventare come il tizio sulla foto (magro ,con i muscoli non troppo grandi ma ben definiti) dovrei andare solo a correre e lasciare palestra, mentre invece se voglio crescere di massa e diventare più "grosso" dovrei dedicarmi interamente alla palestra ( diventando però molto piu grande di quello nella foto e acquistando la tipica forma a triangolo rovesciato)?

Io a dire la verità puntavo a essere longilineo con i muscoli in evidenza, ma non una cosa spropositata, non ho problemi ad aumentare di peso,sempre se questi chili siano di muscoli e non di adipe...Tanto per capirci vorrei perdere questi 3 o 4 chili di ciccia che mi separano dal pesoforma per poi riprenderli in muscoli, ma sempre una cosa limitata come nella foto che ho messo.
                    Cio che ancora non mi è chiaro è questo:
                    Cosa devo fare per essere come il tizio in foto?Palestra e corsa, Corsa o solo Palestra?

(mi sono dimenticato di aggiungere due punti fondamentali:
                    -Tendo a mantenere il mio peso attuale, anche sgarrando spesso
                    -L'unica difficoltà che ho è togliere il grasso sulla pancia e sui fianchi, il cosidetto grasso localizzato)

PS: mi scuso se non sono molto chiaro, ripetitivo e prolisso ma putroppo non ho molta dimistichezza su quest'argomento e vi chiedo ancora scusa se in quello che ho scritto ci sono fesserie :P, ragazzi mi affido a voi

PSS: dimenticavo...ho un problema per andare a correre: la mattina non posso perchè ho scuola e dopo la palestra (che mi occupa 2 ore del pomeriggio) non posso andare a correre perchè devo fare i compiti ...va bene se vado a correre i due giorni a settimana in cui non faccio palestra, dopo pranzo verso le 6 del pomeriggio?

Commenta

• bluestar
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 130
                      • 1
                      • 19
                      • Send PM

ciao vista anche la giovane età devo dire che non sei messo male fisicamente, hai tutto il tempo che vuoi per recuperare e migliorare!
                      Gli unici consigli che mi sento di darti sono questi:

- allenati in palestra con i pesi (in modo da tonificare e potenziare i muscoli) non credere che alzando qualche kg si diventi subito grossi o sproporzionati come dici tu (altrimenti noi di bw saremmo tutti grossi),
                      -seconda cosa se hai più muscoli il tuo metabolismo sarà più veloce e quindi sarà più facile dimagrire,
                      -fare allenamento in palestra con i pesi promuove il mantenimento della massa magra a scapito di quella grassa, quindi esteticamente apparirai più bello più tonico più forte,
                      -ti consiglio anche di fare cardio dopo l'allenamento con i pesi in modo da promuovere la lipolisi in maniera più efficacie..
                      -l'allenamento con i pesi (almeno per me) è divertente si conoscono un sacco di nuove persone ed inoltre alcuni esercizi sono stimolanti (squat, stacco, panca)
                      -ultimo consiglio segui i consigli dei guru di dieta e alimentazione

ciauz ed in bocca al lupo

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Allora se ho ben capito tu mi stai dicendo che se voglio diventare come il tizio sulla foto (magro ,con i muscoli non troppo grandi ma ben definiti) dovrei andare solo a correre e lasciare palestra, mentre invece se voglio crescere di massa e diventare più "grosso" dovrei dedicarmi interamente alla palestra ( diventando però molto piu grande di quello nella foto e acquistando la tipica forma a triangolo rovesciato)?

Io a dire la verità puntavo a essere longilineo con i muscoli in evidenza, ma non una cosa spropositata, non ho problemi ad aumentare di peso,sempre se questi chili siano di muscoli e non di adipe...Tanto per capirci vorrei perdere questi 3 o 4 chili di ciccia che mi separano dal pesoforma per poi riprenderli in muscoli, ma sempre una cosa limitata come nella foto che ho messo.
                        Cosa devo fare per essere come il tizio in foto?Palestra e corsa, Corsa o solo Palestra?

(mi sono dimenticato di aggiungere due punti fondamentali:
                        -Tendo a mantenere il mio peso attuale, anche sgarrando spesso
                        -L'unica difficoltà che ho è togliere il grasso sulla pancia e sui fianchi, il cosidetto grasso localizzato)

PS: mi scuso se non sono molto chiaro, ripetitivo e prolisso ma putroppo non ho molta dimistichezza su quest'argomento e vi chiedo ancora scusa se in quello che ho scritto ci sono fesserie :P, ragazzi mi affido a voi

PSS: dimenticavo...ho un problema per andare a correre: la mattina non posso perchè ho scuola e dopo la palestra (che mi occupa 2 ore del pomeriggio) non posso andare a correre perchè devo fare i compiti ...va bene se vado a correre i due giorni a settimana in cui non faccio palestra, dopo pranzo verso le 6 del pomeriggio?
                        L'allenamento con i pesi offre numerosi benefici anche in termini di metabolismo. Personalmente non ti consiglio di fare solo aerobica, ma associarla all'allenamento con i pesi. Anzi io darei la priorità sempre all'allenamento con i pesi, inframezzato da 2-3 sessioni di aerobica. Alla fine comunque è a tavola che si dimagrisce: introducendo con la dieta meno calorie di quante ne consumi dimagrisci.
                        Ovviamente più ti alleni e più consumi, quindi per la proprietà transitiva l'allenamento fa dimagrire in presenza di una dieta ipocalorica.

Commenta

• Simba76
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 1766
                          • 81
                          • 23
                          • Send PM

[quote=Sblurk;4546302]

Ti ho consigliato, per adesso, solo aerobica proprio per far sì che tu perda quei 5-6 kg che tu dici essere di sovrappeso, quel grasso in più sulle cosce non lo toglierai con la corsa perchè muovi le gambe oppure quello sui fianchi facendo i crunch con torsione...non esiste il grasso localizzato per cui se lo vorrai eliminare dovrai "semplicemente" stare in ipo-calorica come ti ha ben detto MaxPower...secondo me ti conviene prima togliere quei 5-6 kg (3 mesi e ce la fai) e poi inizi con i pesi con una iper-calorica pulita dove crescendo muscolarmente e quindi di peso non ti porterai dietro alcuna zavorra lipidica, ovviamente anche alternando ai pesi la corsa durante la settimana otterai sensibili benefici.
                          PS: Io ad esempio dopo anni di "cardio" in tutte le varie salse mi sono iscritto in palestra due mesi fa e faccio solo quello (il tapìs lo faccio 1 volta a settimana per una 20ina di minuti), sono in massa ma 2 mesi fa quando iniziai a fare palestra pesavo 71kg x 1.72 cm (cioè non avevo grasso da nessuna parte) ed ora peso 73.5 kg...certo non ho messo 2 kg e mezzo solo di massa magra (anche se all'inizio è più facile...) però non avevo con me zavorre di grasso che poi più in là andranno ad inficiare la necessaria fase di definizione e sono cmq un mesomorfo con spalle larghe, pettorali possenti e quasi 19 cm di circonferenza del polso.
                          sigpic

Commenta

• Sblurk
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 4
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ragazzi vi ringrazio, per ora faccio palestra e alimentazione controllata. verso marzo comincierò anche ad andare a correre ...Vi ringrazio ancora per tutti i consigli e della velocità con la quale mi avete risposto.Alla prossima

Commenta

Working...
                            X