Low carb in massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    Low carb in massa

    Allora penso di fare 3 settimane di ZERO CARB ipercalorica per vedere che succede, tanto sono già arrivato ad un peso che pensavo di raggiungere a febbraio
    Magari elimino anche un pò di rtenzione idrica....

    Colazione
    ARACHIDI TOSTATE 35gr
    Noci COOP 35gr
    Peptidi di proteine 15gr
    Proteine in polvere 30gr
    SALMONE IN SALAMOIA 80gr

    Metà mattina
    NOCCIOLE SECCHE 30gr
    Proteine in polvere 30gr

    Pranzo
    LATTUGA 150
    MANDORLE SECCHE 60gr
    Olio di semi di arachide 10gr
    POLLO - PETTO 400gr

    Metà pomeriggio
    MANDORLE SECCHE 30gr
    Proteine 30gr

    Cena
    LATTUGA 150gr
    MANDORLE SECCHE 30gr
    Olio di semi di arachide 10gr
    SALMONE IN SALAMOIA 80gr
    TONNO IN SALAMOIA (sgocciolato) 250gr

    Prima di andare a letto
    ARACHIDI TOSTATE 25gr
    Proteine 30gr

    Sono circa 3200 kcal al giorno, 52% derivanp dai grassi, 44% dalle proteine e 4% dai carbo (35gr).
    Ricordo che usare le proteine del latte poteva causare qualche problema....quindi pensavo di utlizzare quelle dell'uovo (oppure quelle + tecniche a scambio ionico con quasi zero carbo).

    Boh ditemi che ne pensate.....sopratutto NASSER visto che usava la low carb anche in massa.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
  • lo zar.
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 230
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #2
    Caro Body.......Io l'ho seguita per un pò di tempo e scordati di perdere acqua (a me almeno nn è successo)......
    Io stavo sulle 3600 cal e mi vedevo sempre abbastanza gonfio (vabè forse è un pò troppo gonfio, insomma nn perdevo di tonicità ecco....).....
    Mangiavo meno pro (un 35%) e + grassi...(un 60%).........e devo dirti che fame zero (ti senti sempre sazio) e forza altina come credo saprai che accade in tali regimi (i grassi lavorano eccome......)

    La vita mi è scesa di 1 cm ma in compenso saliva il peso SULLA BILANCIA.........

    Facevo 2 gg di ricarica....e 3 allenamenti settimanali, cercando almeno 1 di farlo nel gg della rcarica, 1 il gg prima, e l'altro 1 o 2 gg dopo l'abbuffata di carbo.......

    Ecco tutto.....
    Ti avviso: prenderai poco (rispetto ad una NORMALE dieta per la massa) ma noterai che saranno Kili "buoni"

    Scusami se chiedo: ma la fai stando "sotto"?????????

    Commenta

    • lo zar.
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 230
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

      #3
      Ah, aggiungo una cosa: Ok la comodità dei pasti, ma perchè nn usi (parlo degli spuntini) + cibo "solido"????????

      Ad esempio il pre-nanna, gli albumi li vedrei meglio, nonostante quelle che usi siano eggs protein.....

      Cmque a me piace l'assetto....

      Commenta

      • Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

        #4
        Si stando sotto.

        No perchè sicuramente eliminando latticini tanta ritenzione mi va via (per me sono distruttivi da quel punto di vista).

        Cibi solidi.....ma io sono in ufficio.....nn posso tirare fuori un tonno
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        • lo zar.
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 230
          • 0
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Body80
          Si stando sotto.

          No perchè sicuramente eliminando latticini tanta ritenzione mi va via (per me sono distruttivi da quel punto di vista).

          Cibi solidi.....ma io sono in ufficio.....nn posso tirare fuori un tonno

          Ti ho mandato un msg

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            X body80

            Ti dispiacerebbe tenermi aggiornato sulla variazione dell'intensità nei tuoi allenamenti?
            Se non sbaglio sei abituato a mangiare grandi quantità di carboidrati.
            Sono interessato alla valutazione della capacità d'ossidazione dei grassi (e la relativa velocità dello spostamento metabolico) in un soggetto non abitauto ad un regime low carbs.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

              #7
              OK no problem! Parto con questa alimentazione dall'8 novembre, ti farò sapere
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta

              • arabafenice
                Body Builder
                • Aug 2000
                • 4408
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

                #8
                ehilà body io continuo con la mia metabolica in massa e confermo quello che dice l'amico zar.

                La vita scende e il peso sale comunque: io da settembre ho messo su 3kg ma ho pochissimo grasso in più rispetto al periodo di definizione.

                Noto anch'io ritenzione di liquidi che non so da cosa dipende di preciso.
                La cosa che cambierei della tua dieta è di mettere olio di oliva e se ce la fai anche di fegato di merluzzo.

                Ti posso dire che quest'ultimo sento che mi sta dando benefici alle articolazioni e contro l'astenia che ogni tanto mi veniva con pochi carbo. Io sono a 70gr al giorno.

                Come feedback ho notato che in massa la metabolica mi ha alzato il testosterone in modo sensibile e me ne accorgo perchè ho sempre un certo chiodo fisso da un po' di tempo

                Fossi in te farei almeno 6 settimane di dieta per valutare bene la dieta e farei pittosto una metabolica se a 35gr di carbo fai fatica.

                Facci sapere

                *Gaw se hai bisogno di info fammi pure sapere

                Ciao

                Commenta

                • lo zar.
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 230
                  • 0
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

                  #9
                  X Araba: forse credo che la retenzione dei liquidi (nonostante stia in un regime low carb) forse può dipendere da alimenti ricchi di sodio (fesa di tacchino arrosto-bresaola-scatolette di tonno al nat- formaggi...anche gli albumi sai .)

                  Anche a me il testosterone si alzava notevolmente: lo riscontravo dai brufoli (che schifo! ) che mi spuntavano soprattutto dietro la schiena........

                  Sta dieta boys è forte davvero!!!!!!!

                  Commenta

                  • Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by arabafenice

                    *Gaw se hai bisogno di info fammi pure sapere

                    Prima della metabolica seguivi un regime ricco di carbo?
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta

                    • Nasser
                      Banned
                      • Jul 2000
                      • 1356
                      • 0
                      • 0
                      • Zuchwil SVIZZERA
                      • Send PM

                      #11
                      HI


                      3 settimane sono poche ... di solito, se hai seguito una dieta ricca di carb il corpo ci mette un paio di settimane prima di andare in chetosi.

                      mai provato shake di proteine con olio di olive? molto buono...hehehe lo faccio sempre io.

                      im portante nell cheto e consumare il piu rapidamente possibile il glucosio presente nel sangue e nei muscoli. quindi iniziare la settimana dopo la richarica con un allenamento pesantissimo e l'ideale..tipo fare le gambe.

                      piu rapidamente elimini lo zucchero prima vai in cheto.


                      improtante: bere molta acqua. almeno 4-5 litri. portati sempre una bottiglia di acqua apresso. piu bevi piu perdi acqu nel corpo. infatti bevendo molto il corpo non ha ragione di trattenere acqua e quindi risolvi il problema della ritenzione. se elimini lo zucchero nel sangue e nei muscoli..1gr di glucosio tira 4gr di acqua mi pare in piu bevi molto riesci a pedere in 4-6 giorni anche 3kg di peso. chiaramente e solo acqua.

                      il venerdi, o sabato..ultimo giorno di scarico di carb avrai un aspetto piuttosto piatto...ma se poi inizi la ricaricha vedrai che efetto.. io riesco anche a mettere su due -tre kg il fine settimana che ricarico e il lunedi sono bello voluminoso.

                      puoi mangiare anche un po piu di verdura...contien di solito pochi carb e fa bene per andare al bagno.

                      non ti piace la carne vera? quella rossa intendo? io ne mangio almeno 600gr al giorno. tu pesi di meno ...ok...ma lascia perdere petti di pollo..non hano grassi non hanno proteine decenti...e fa schifo a mangiare

                      sotto cura poi e importante la quantita di proteine che mangi ...ne devi mangiare molte e con la cheto questo scopo e perfettamente raggiunto.

                      nella mia prima cheto ho perso 10cm di vita e 7 kg in meno. e tutti mi dicevano che sembravo piu grosso!!!!

                      ripeto ..almeno due mesi la farei.

                      effettivamente non avrai molta fame visto che tutto quel grasso sazia...sforzati..ev aggiungi del olio di olivo o di semi di lino allo shake delle proteine per arrivare alla quantita di calorie necessari.

                      rimani senza carb 5-6 giorni e po ricarica 1-2giorni. la ricarica e importanete almeno sotto cura...perche usi l'insulina che e molto anabolizzante.

                      nella ricarica evita di mangiare zuccheri semplici..o almneo inizia con qualche piatto di pasta per poi passare ad un bel gelatone.

                      l'aumento troppo rapido di insulina nel sangue puo dare strane effetti: vertigini, aumento di presione ecc...ma niente di preocupante.

                      nasser

                      Commenta

                      • Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

                        #12
                        Mi salvo il post..........GRAZIE A TUTTI!!!!
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta

                        • arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Gawain


                          Prima della metabolica seguivi un regime ricco di carbo?
                          Direi medio glucidica, tra i vari pasti credo che a 200gr di carbo almeno ci arrivavo.

                          Credo che lo shift metabolico sia avvenuto intorno a 4 settimane dopo l'inizio della dieta. Credo che sia il caso però di iniziare le low carb verso la fine della massa, poco prima della definizione perchè iniziare come ho fatto io a maggio con il caldo, low carb + ipocalorica mi ha veramente ammazzato

                          Ciao

                          Commenta

                          • gatsu
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 1101
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Re: Low carb in massa

                            Originally posted by Body80
                            Allora penso di fare 3 settimane di ZERO CARB ipercalorica per vedere che succede, tanto sono già arrivato ad un peso che pensavo di raggiungere a febbraio
                            Magari elimino anche un pò di rtenzione idrica....

                            Colazione
                            ARACHIDI TOSTATE 35gr
                            Noci COOP 35gr
                            Peptidi di proteine 15gr
                            Proteine in polvere 30gr
                            SALMONE IN SALAMOIA 80gr

                            Metà mattina
                            NOCCIOLE SECCHE 30gr
                            Proteine in polvere 30gr

                            Pranzo
                            LATTUGA 150
                            MANDORLE SECCHE 60gr
                            Olio di semi di arachide 10gr
                            POLLO - PETTO 400gr

                            Metà pomeriggio
                            MANDORLE SECCHE 30gr
                            Proteine 30gr

                            Cena
                            LATTUGA 150gr
                            MANDORLE SECCHE 30gr
                            Olio di semi di arachide 10gr
                            SALMONE IN SALAMOIA 80gr
                            TONNO IN SALAMOIA (sgocciolato) 250gr

                            Prima di andare a letto
                            ARACHIDI TOSTATE 25gr
                            Proteine 30gr

                            Sono circa 3200 kcal al giorno, 52% derivanp dai grassi, 44% dalle proteine e 4% dai carbo (35gr).
                            Ricordo che usare le proteine del latte poteva causare qualche problema....quindi pensavo di utlizzare quelle dell'uovo (oppure quelle + tecniche a scambio ionico con quasi zero carbo).

                            Boh ditemi che ne pensate.....sopratutto NASSER visto che usava la low carb anche in massa.
                            scusa ma non ho capito se fai la riacrica il sabato e la domenica.
                            x curiosità quanto pesi?
                            in uno degli ultimi num. di O's hai visto quante cal.in massa dice di mangiare Di Pasquale?
                            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                            Anatole France

                            Commenta

                            • Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

                              #15
                              Sono passato da 102,8kg a 99,8kg in una settimana. Dalla plico ho perso acqua e grasso e mantenuto TUTTI i 91kg di massa.
                              Ah sono alto 175cm.

                              Cmq a vederla così alzerei le calorie dei grassi quasi quasi, e vedere che succede.
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X