Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta massa

    dopo un lungo periodo di def, non riesco a scendere ulteriormente di bf, probabilmente sarebbe meglio fare un periodo di massa moderata, sia per incrementare un po di muscoli, sia per dare una scossa al metabolismo e ripartire nuovamente con la def.

    non pratico proprio bb, ma mi alleno il lunedi e il mercoledi di thai, e il martedi e il giovedi di lotta a terra/valetudo.

    so gia che è controproducente tutta l aerobica che svolgo a thai e a lotta per l incremento della massa
    per la dieta immagino che dovrei distinguere giorni di WO e giorni di riposo.
    cmq partendo da questa tipo di dieta voi che modifiche apportereste?

    GIORNI DI ALLENAMENTO

    COLAZIONE (7:30)
    300gr latte parzialmente scremato + 30gr proteine whey + 60gr cereali + 140gr banana

    PRANZO (13:30)
    120gr pasta integrale + 20gr olio d'oliva + 150gr petto di pollo impanato + 55gr tonno al naturale + 25gr maionese calvè

    SPUNTINO (16:30 - 17:00)
    50gr prosciutto cotto

    PRE-WO (19:30 - 20:00)
    180gr albumi

    POST-WO (22:10 - 22:40)
    200gr patate + 20gr olio d'oliva + 35gr maionese calvè + 200gr di petto di pollo impanato + pomodori/insalata

    210gr CARBO - 183gr PRO - 96gr GRASSI kcal 2436

    GIORNI DI RIPOSO

    COLAZIONE (7:30)
    300gr latte parzialmente scremato + 30gr proteine whey + 60gr cereali + 140gr banana

    PRANZO (13:30)
    100gr pasta integrale + 20gr olio d'oliva + 150gr petto di pollo impanato + 55gr tonno al naturale

    SPUNTINO (16:30 - 17:00)
    50gr prosciutto cotto

    CENA (20:30)
    200gr petto di pollo impanato + 35gr di maionese calvè + pomodori/insalata

    NIENTE PRENANNA

    158gr CARBO - 156gr PRO - 76gr GRA kcal 1940

    (ho conteggiato anche le pro vegetali)
    credo che le kcal siano pochine non so; poi per WO sono intesi gli allenamenti di thai e lotta.potrei aggiungere 120gr di banana nel pre-wo insieme agli albumi?
    potrei spostare la maggior parte dei grassi della cena, nel pranzo e nello spuintino visto che la cena coincide col post-wo, e nel post wo non sono affatto consigliati i grassi, no?.Vorrei crescere muscolarmente anche lentamente l'importante è che la bf non schizzi troppo in alto

    dimenticavo i miei dati

    bf -->11.3%
    peso-->75.9kg
    acqua-->63.2
    massa magra-->64kg

    altezza 1.81

    questi sono i dati che mi ha dato la bilancia tanita 532.
    sicuramente la bf sara salita un po dato che questi giorni mi sono concesso pasti liberi, non ce la facevo piu era da tempo che stavo in def
    (la pesata risale ormai a una decina di giorni fa)

    P.S: thai e lotta sono fondamentali, so gia che tra bb e SDC, bisogna dare piu importanza a l una e meno all'altra, quindi gia in partenza so di dare priorita alla thai e la lotta

    attendo consigli grazie
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

    #2
    up!!!!!!!!!!!!
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

    Commenta


      #3
      scusa, mangi solo petto di pollo impanato ? Ti consiglio di variare le fonti proteiche intanto, poi onestamente non abuserei troppo della maionese commerciale privilegiando grassi di migliore qualità!

      Commenta


        #4
        non vedo che ci sia di male nel petto di pollo impanato
        uso la maionese calvè, non contiene molti grassi saturi, e mi era stata consigliata anche in un altra sezione da whipper.

        per il resto come la vedete la dieta? forse dovrei alzare le kcal? aggiungere una banana pre-wo?
        visto che il post wo coincide con la cena, pero lo faccio un ora- un'ora e mezzo dopo l allenamento, dite che è meglio fare direttamente subito un post wo, e poi una cena? o puo andare bene cosi?
        vi prego ragazzi aiutatemi, vorrei sistemare il tutto il meglio possibile per poter partire al meglio gia pronto lunedi!!!!
        vi ringrazio!!! chiedo aiuto sopratutto a Max!!!
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

        Commenta


          #5
          ragazzi non per dire, è da due giorni che ho aperto questo topic e ho ottenuto solo una risposta XD
          per carità nessuno vi paga per rispondervi, ci mancherebbe, è che dovrei, vorrei iniziare in modo molto preciso da lunedi, se uppo è anche per far risalire il topic sperando che nessuno si sia dimenticato di me XD
          ciau!
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

          Commenta


            #6
            ancora niente...
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              ancora niente...
              Ancora niente perchè non puoi pretendere di fare muai thai e prendere massa.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                a ok grazie per la risposta max!
                cmq seguendo muhai thai, e cmq facendo sedute di pesi, alzando le kacl credevo che anche se lentamente riuscivo ad incrementare della massa.
                poi quello che hai detto immagino che valga per la massa, cioè per la definizione è piu ''fattibile'' diciamo, no?
                DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                  a ok grazie per la risposta max!
                  cmq seguendo muhai thai, e cmq facendo sedute di pesi, alzando le kacl credevo che anche se lentamente riuscivo ad incrementare della massa.
                  poi quello che hai detto immagino che valga per la massa, cioè per la definizione è piu ''fattibile'' diciamo, no?
                  Allora, ti faccio un esempio amico . Se fai 6 sessioni di muai thay e 1 sessione di pesi, non avrai nessun incremento di massa a mio parere. Quindi risparmia tempo, togli la sessione di pesi e riposati.
                  Se invece fai già 4 sessioni di pesi e 2 di muai thay, già le cose potrebbero cambiare e non poco.
                  Il discorso lo si fa in fase di massa chiaramente, in fase di definizione si può anche far prevalere l'attività aerobica sull'attività con i pesi, ma aspettati una buona perdita di massa muscolare purtroppo.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎