If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti sono nuovo, scrivo per chiedervi qualche consiglio: vorrei asciugare un po il mio fisico, specialmente la pancetta (gli addominali alti si vedono ma sotto c'è la pancetta).
devi darci un pò di dati e qualche informazione in più su di te, altrimenti non possiamo darti dei consigli mirati.
posta la tua altezza, il tuo peso, la tua bf (se la sai), la tua età, il tipo di allenamento che fai (se lo fai) e la tua alimentazione (posta in una giornata "tipo" cosa/come/quanto e quando mangi).
cmq non ci sono cibi che "fanno asciugare", sarà la dieta in toto a dover essere pulita e leggermente ipocalorica.
devi darci un pò di dati e qualche informazione in più su di te, altrimenti non possiamo darti dei consigli mirati.
posta la tua altezza, il tuo peso, la tua bf (se la sai), la tua età, il tipo di allenamento che fai (se lo fai) e la tua alimentazione (posta in una giornata "tipo" cosa/come/quanto e quando mangi).
cmq non ci sono cibi che "fanno asciugare", sarà la dieta in toto a dover essere pulita e leggermente ipocalorica.
Allora sono alto circa 1.77 e peso sui 78-79.
Allora cibo: a colazione latte con biscotti (alcune mattine niente solo caffe)
pranzo carne/pane/insalata/frutta di stagione o pasta/carne/insalata
cena solitamente carne, ma 1 volta la sett pizza
Quando ho fame faccio uno spuntino tornato da lavoro verso le 5 di pome.
Come allenamento faccio 20-25 min di cyclette in casa, 3 serie da 50-55 di addominali "normali" e 3 serie da 20(per lato) di laterali, 3 serie di flessioni da 35-30-30.
La prox sett mi devo reiscrivere in palestra, pero vorrei piu che altro sapere quale tipo di alimentazione dovrei seguire, per esempio: eliminare la pasta? togliere completamente il pane? Meglio mangiare carne bianca o rossa? Meglio pasta o pane? cose cosi...
allora, per quanto riguarda la colazione, è un pasto importante tanto quanto pranzo e cena quindi non saltarla mai. fai in modo di avere 3 pasti completi (proteine+carboidrati+grassi) più due spuntini.
a grandi linee una dieta tipo potrebbe essere la seguente
colazione: cereali o fette biscottate+latte ps o yogurt magro
spuntino: frutto o yogurt magro
pranzo: carne/pesce+verdura+pane/pasta/riso/patate+olio evo
spuntino: come al mattino
cena:come il pranzo ma senza carboidrati
cerca di usare un 3-4 cucchiai di olio evo (extravergine di oliva) al giorno per condire la verdura a freddo.
la pasta ed il riso mangiali in bianco senza condimenti (al limite un filo d'olio), le patate falle bollite o al micro; per cuocere la carne prediligi la griglia o usa una padella antiaderente su cui ci spalmi un filo di olio con carta da cucina giusto per non far attaccare, il pesce (per esempio) fallo al vapore.
le carne che puoi mangiare tranquillamente sono manzo, vitello, pollo, tacchino, cavallo, maiale magro (tagli magri); per il pesce idem...sbizzarisciti (merluzzo, platessa, sogliola, ...), un paio di volte a settimana mangia del pesce grasso come salmone, tonno o spada che son ricchi di grassi omega3.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta