Ma i miei reni??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!Ho dei piccoli dubbi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione:
    all’inizio di gennaio, stanco di allenarmi in palestra e non vedere risultati mi reco in un centro Vitamin Store a Pavia deciso finalmente ad acquistare proteine e aminoacidi (dopo essermi convinto che non sono cose dannose…). Una volta nel centro, la ragazza mi chiede quale sia la mia alimentazione: (premetto 168 cm e 63 Kg, 22 anni)

8.00 1 bicchiere latte parz scremato con una tazzina caffè
    6 frollini
    08.30 caffè
    13.0 70g pasta con pomì e formaggio pecorino nei giorni in cui vado in palestra
    altrimenti 1 panino crudo e mozzarella
    19.0 Carne o pesce, esempio 2 Hamburger oppure 2 fette di petto di pollo o nasello….
    Qualche formaggio o yogurt
    Sabato e domenica normale alimentazione (compresi pasticci)

In conclusione la ragazza, mi dice di iniziare con 60g di proteine al giorno tutti i giorni (compresi sabato e domenica) divisi in 20 (le prendo con il latte) alle 11.00 di mattina 20 alle 16.00 e 20 prima di andare a letto, e nei giorni in cui mi alleno (lune mercole e vene) 3 compresse di aminoacidi prima di allenarmi e 3 dopo.

Ora, oltre a chiedere a voi qualche parere in merito all’integrazione ed eventualmente all’alimentazione, leggendo nel forum ho cominciato a pensare che effettivamente 60g di proteine in polvere tutti i giorni, ma soprattutto quando non mi alleno, siano un pochino eccessive, sbaglio?
    Per esempio facendo un paio di calcoli, ho notato che nella giornata di ieri, oltre ai miei 60g di pro in polvere ho assunto circa:
    32g di proteine in 100g totali di bresaola e
    46g di proteine in 200g circa di petto di pollo, quindi nella giornata di ieri totale 138g di proteine, che rispetto ai 1.6g/Kg di peso corporeo sono un pochino tanti, sbaglio?

…vorrei ora chiedervi, (visto che oggi ho notato piccoli dolori alla schiena all’altezza dei reni), esagero forse con l’apporto di proteine giornaliero?
    Mi devo preoccupare per i miei reni?visto che molti parlano di affaticamento dei reni, la mia paura è quella di sovraccaricarli ed andare in contro a problemi abbastanza seri, corro questo pericolo?
    E’ il caso di sentire il mio medico di base e/o un dietologo?
    Vi ringrazio per l’attenzione
    Matteo
    E' il caso di rivedere la tua dieta da capo a piede prima di trovare aiuto nell'integrazione.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• iron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1950
      • 148
      • 151
      • in quota,arrivo in salita.
      • Send PM

Originariamente Scritto da mraxl Visualizza Messaggio
      Esattamente cose si pretende di VOLER FARE MASSA e mangiare i FROLLINI e poi prendere ammino e whey mah
      già...ma invece molti credono che si cresca cn i bcaa nn con proteine e carbo buoni

Commenta

• DoN TeO
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 478
        • 48
        • 9
        • Pavia
        • Send PM

avete sicuramente ragione sul fatto che mangio male.... non mangio nemmeno verdure e questo mi dicono che è un problema.
        Il punto della questione è che 2 anni fa ho perso 9 Kg (ero 72) e purtroppo conoscendomi abbastanza, credo che se dovessi mangiare come dite voi, e come giustamente dovrebbe mangiare una persona normale, probabilmente ingrasserei come un gatto castrato!!e ho una paura schifosa di reingrassare un'altra volta!
        il mio diario

Commenta

• iron89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1950
          • 148
          • 151
          • in quota,arrivo in salita.
          • Send PM

avete sicuramente ragione sul fatto che mangio male.... non mangio nemmeno verdure e questo mi dicono che è un problema.
          Il punto della questione è che 2 anni fa ho perso 9 Kg (ero 72) e purtroppo conoscendomi abbastanza, credo che se dovessi mangiare come dite voi, e come giustamente dovrebbe mangiare una persona normale, probabilmente ingrasserei come un gatto castrato!!e ho una paura schifosa di reingrassare un'altra volta!

e i frollini invece fanno rimanere magri?ma guarda te

Commenta

• mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

guarda toppi in pieno, se mangi come una persona normale preferendo cibi non particolarmente grassi, cibi integrali, favorendo carni magre rosse e bianche ,pesce magro e grasso, eviti un largo consumo di latticini e soprattutto mangi frutta e verdura:

prima cosa ci guadagni di salute
            seconda cosa, se attui una dieta ricca di pro e fat (buoni) e con una giusta dose di carbo dimagrisci............

fatti una domanda incidono di più sui diositi adiposi, insulina 6 frollini o 100 gr. di pane integrale (o di segale) tostato "intendo quello fresco del fornaio"?
            Men's Diary

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

a me pare strano che a uno di 60kg vengan consigliati 60gr di pro in polvere al giorno..un fisico del genere non richiede quantitativi folli nè per essere mantenuto nè per migliorare...credo che mangiando ciibi solidi si arrivi tranquillamente al fabbisogno giornaliero..e se proprio si vuole infilare un pasto veloce proteico allora ok per il beverone..ma 20-30gr al giorno..abituati a usare i denti se puoi.

Per i reni vai tranquillo...non ti stai abbuffando esageratamente 1,6gr di pro per kg van benissimo.
              Last edited by BornAgain; 05-02-2009, 15:08:28.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                a me pare strano che a uno di 60kg vengan consigliati 60gr di pro in polvere al giorno..un fisico del genere non richiede quantitativi folli nè per essere mantenuto nè per migliorare...credo che mangiando ciibi solidi si arrivi tranquillamente al fabbisogno giornaliero..e se proprio si vuole infilare un pasto veloce proteico allora ok per il beverone..ma 20-30gr al giorno..abituati a usare i denti se puoi.

Per i reni vai tranquillo...non ti stai abbuffando esageratamente 1,6gr di pro per kg van benissimo.
                Mi trovi d'accordo con te.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Ricorda che chi gliele ha proposte è la "signorina del negozio"

Deve vendere!!!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

E' tipico di chi ha perso molti Kg (anche se i tuoi non sono tantissimi), ma il problema, come ti hanno già detto, non è la quantità di cibo ma la qualità
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• bluestar
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 130
                      • 1
                      • 19
                      • Send PM

Che tra l'altro per legge dovrebbero consigliare le dosi del ministero della salute... !!

Commenta

• DoN TeO
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 478
                        • 48
                        • 9
                        • Pavia
                        • Send PM

quindi secondo te è possibile anche raggiungere una forma decente e una relativa definizione anche facendo a meno di proteine e beveroni vari, ma solo amangiando correttamente (ovvio anche allenandosi!!!)?
                        il mio diario

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

quindi secondo te è possibile anche raggiungere una forma decente e una relativa definizione anche facendo a meno di proteine e beveroni vari, ma solo amangiando correttamente (ovvio anche allenandosi!!!)?
                          Certo che si, gli integratori possono darti di più renderti le cose più semplici ma non sono obbligatori

Dipende anche da cosa vuoi ottenere....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• DoN TeO
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 478
                            • 48
                            • 9
                            • Pavia
                            • Send PM

Niente di particolare, nel senso che mi vedo lo stomaco sempre gonfio e vorrei sgonfiarlo, una forma fisica normale o come dice il mio collega "arrivare bellino bellino in spiaggia" ma nulla di esagwerato...
                            per intenderci, il petto mi si sviluppa solo "a tetta" nel senso che vedo la riga in mezzo solo ed esclusivamente se tiro il muscolo, se no sembro un cicciobotolo!uguale la pancia!
                            il mio diario

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Certamente. Chi ti ha detto che gli integratori sono necessari per la definizione ? Sono importanti perchè possono appunto esserti d'aiuto, ma questo è un altro discorso.

Commenta

• BornAgain
                                Zilver
                                • Feb 2009
                                • 3623
                                • 305
                                • 73
                                • Send PM

vedo la riga in mezzo solo ed esclusivamente se tiro il muscolo, se no sembro un cicciobotolo!uguale la pancia!

come tutti gli esseri umani.

Commenta

Working...
                                X