Ma i miei reni??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DoN TeO
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 478
    • 48
    • 9
    • Pavia
    • Send PM

Ma i miei reni??

Ciao ragazzi!Ho dei piccoli dubbi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione:
    all’inizio di gennaio, stanco di allenarmi in palestra e non vedere risultati mi reco in un centro Vitamin Store a Pavia deciso finalmente ad acquistare proteine e aminoacidi (dopo essermi convinto che non sono cose dannose…). Una volta nel centro, la ragazza mi chiede quale sia la mia alimentazione: (premetto 168 cm e 63 Kg, 22 anni)

8.00 1 bicchiere latte parz scremato con una tazzina caffè
    6 frollini
    08.30 caffè
    13.0 70g pasta con pomì e formaggio pecorino nei giorni in cui vado in palestra
    altrimenti 1 panino crudo e mozzarella
    19.0 Carne o pesce, esempio 2 Hamburger oppure 2 fette di petto di pollo o nasello….
    Qualche formaggio o yogurt
    Sabato e domenica normale alimentazione (compresi pasticci)

In conclusione la ragazza, mi dice di iniziare con 60g di proteine al giorno tutti i giorni (compresi sabato e domenica) divisi in 20 (le prendo con il latte) alle 11.00 di mattina 20 alle 16.00 e 20 prima di andare a letto, e nei giorni in cui mi alleno (lune mercole e vene) 3 compresse di aminoacidi prima di allenarmi e 3 dopo.

Ora, oltre a chiedere a voi qualche parere in merito all’integrazione ed eventualmente all’alimentazione, leggendo nel forum ho cominciato a pensare che effettivamente 60g di proteine in polvere tutti i giorni, ma soprattutto quando non mi alleno, siano un pochino eccessive, sbaglio?
    Per esempio facendo un paio di calcoli, ho notato che nella giornata di ieri, oltre ai miei 60g di pro in polvere ho assunto circa:
    32g di proteine in 100g totali di bresaola e
    46g di proteine in 200g circa di petto di pollo, quindi nella giornata di ieri totale 138g di proteine, che rispetto ai 1.6g/Kg di peso corporeo sono un pochino tanti, sbaglio?

…vorrei ora chiedervi, (visto che oggi ho notato piccoli dolori alla schiena all’altezza dei reni), esagero forse con l’apporto di proteine giornaliero?
    Mi devo preoccupare per i miei reni?visto che molti parlano di affaticamento dei reni, la mia paura è quella di sovraccaricarli ed andare in contro a problemi abbastanza seri, corro questo pericolo?
    E’ il caso di sentire il mio medico di base e/o un dietologo?
    Vi ringrazio per l’attenzione
    Matteo
    il mio diario
  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

oltre al medico ed al dietologo, se ti fan paura gli 1,6gr per kg di peso corporeo, fossi in te proverei anche con un buon esorcista...

scherzi a parte... basta bere molto, e tener presente che il dolore ai reni per sovraccarico da chetoni e' quasi impercettibile, basta bere molto e va via tranquillamente, se rimane, potrebbe essere lombosciatalgia o altri problemi muscolari e NON renali....

Commenta

• DoN TeO
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 478
      • 48
      • 9
      • Pavia
      • Send PM

ok....grazie mille, ora sono molto +tranquillo!sul serio!nel senso che mi prende x il culo anche il mio capo, dice che sono ipocondriaco, però forse ha ragione, ma se mi dici si stare tranquillo mi fido!
      grazie di nuovo
      il mio diario

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
        oltre al medico ed al dietologo, se ti fan paura gli 1,6gr per kg di peso corporeo, fossi in te proverei anche con un buon esorcista...

scherzi a parte... basta bere molto, e tener presente che il dolore ai reni per sovraccarico da chetoni e' quasi impercettibile, basta bere molto e va via tranquillamente, se rimane, potrebbe essere lombosciatalgia o altri problemi muscolari e NON renali....

io pure se con pro animali + vegetali + integrazione sono a + 2,5 gr. per Kg di peso corporeo (con il progetto di arrivare a oltr 4 n3i giorni di 2 allenamenti), non ho mai sentito male, neanche un'pò ai reni.
        certo che però bevo moltissima acqua naturale diciamo anche + di 3 litri al giorno a ciu bisogna aggiungere l'acqua da mota frutta e verdura e varie tazze di thè verde!

cmq 1,6 gr. oer kg di peso non sono troppi, sono appena sufficienti (forse no) per mettere su qualcosa!

cmq a mio modestissimo parere, è l'alimentazione che ahi non non ti fà mettere massa, assumi poche pro con cibi solidi, mangi molti cibi non prorio ideali (cioè meglio non mangiarli tutti i giorni) come i formaggi, inoltre pochi carboidrati (come, riso, pasta, avena ecc...).

ciao
        Men's Diary

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi!Ho dei piccoli dubbi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione:
          all’inizio di gennaio, stanco di allenarmi in palestra e non vedere risultati mi reco in un centro Vitamin Store a Pavia deciso finalmente ad acquistare proteine e aminoacidi (dopo essermi convinto che non sono cose dannose…). Una volta nel centro, la ragazza mi chiede quale sia la mia alimentazione: (premetto 168 cm e 63 Kg, 22 anni)

8.00 1 bicchiere latte parz scremato con una tazzina caffè
          6 frollini
          08.30 caffè
          13.0 70g pasta con pomì e formaggio pecorino nei giorni in cui vado in palestra
          altrimenti 1 panino crudo e mozzarella
          19.0 Carne o pesce, esempio 2 Hamburger oppure 2 fette di petto di pollo o nasello….
          Qualche formaggio o yogurt
          Sabato e domenica normale alimentazione (compresi pasticci)

In conclusione la ragazza, mi dice di iniziare con 60g di proteine al giorno tutti i giorni (compresi sabato e domenica) divisi in 20 (le prendo con il latte) alle 11.00 di mattina 20 alle 16.00 e 20 prima di andare a letto, e nei giorni in cui mi alleno (lune mercole e vene) 3 compresse di aminoacidi prima di allenarmi e 3 dopo.

Ora, oltre a chiedere a voi qualche parere in merito all’integrazione ed eventualmente all’alimentazione, leggendo nel forum ho cominciato a pensare che effettivamente 60g di proteine in polvere tutti i giorni, ma soprattutto quando non mi alleno, siano un pochino eccessive, sbaglio?
          Per esempio facendo un paio di calcoli, ho notato che nella giornata di ieri, oltre ai miei 60g di pro in polvere ho assunto circa:
          32g di proteine in 100g totali di bresaola e
          46g di proteine in 200g circa di petto di pollo, quindi nella giornata di ieri totale 138g di proteine, che rispetto ai 1.6g/Kg di peso corporeo sono un pochino tanti, sbaglio?

…vorrei ora chiedervi, (visto che oggi ho notato piccoli dolori alla schiena all’altezza dei reni), esagero forse con l’apporto di proteine giornaliero?
          Mi devo preoccupare per i miei reni?visto che molti parlano di affaticamento dei reni, la mia paura è quella di sovraccaricarli ed andare in contro a problemi abbastanza seri, corro questo pericolo?
          E’ il caso di sentire il mio medico di base e/o un dietologo?
          Vi ringrazio per l’attenzione
          Matteo
          MAGNA!
          sigpic

Commenta

• Linux
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 3065
            • 42
            • 17
            • Ponza
            • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
            MAGNA!

sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Dirk27
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 57
              • 0
              • 5
              • Borgomanero
              • Send PM

tranquillo...io ne prendo 90gr in polvere al giorno circa!

Commenta

• Zeta
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 1428
                • 163
                • 99
                • A Iomla!!!!
                • Send PM

Stai assolutamente tranquillo.
                Per esaminare cmq come va il tuo corpo,esamina sempre il colore delle urine(a aparte le prime della mattina) devono essere il piu' trasparenti possibilii..
                Originariamente Scritto da motorhead
                zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• Dirk27
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 57
                  • 0
                  • 5
                  • Borgomanero
                  • Send PM

xo se prendi multivitaminici magari non sono traparenti...ed è dovuto solo al fatto che magari di qualche vitamina ne assumi già abbastanza...questa è solo per info...

Commenta

• DoN TeO
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 478
                    • 48
                    • 9
                    • Pavia
                    • Send PM

grazie mille ragazzi!!!
                    siete stati veramente gentili, disponibili e soprattutto veloci!!!
                    mia vete tranquillizzato....può sembrare una cazzata ma almeno oggi non mi sono passato una giornata di merda a farmi le fisse!!

Matteo
                    il mio diario

Commenta

• CENTURION87
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 76
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Cmq scusa,oltre a stare tranquillo xkè1,6 ogni kg è poco, sostituisci le proteine cn alimenti solidi,cm i fiocchi di latte alla sera e tieni le liquide solo nel post training e al max a colazione,mangia tante proteine,grassi buoni ,carbo soprattutto intorno all'allenamento e allenati,tutto qui.Per quanto riguarda l'assunzione proteica se cerchi ci sono interventi sul forum di gente che ne sa abbastanza e cita ricerche le quali nn riescono a provare nemmeno che1 assunzione d 5g/kg facciano male.Addirittura fino a 2,2g/kg di proteine aiutano la funzione renale.

Commenta

• mraxl
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 152
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                        grazie mille ragazzi!!!
                        siete stati veramente gentili, disponibili e soprattutto veloci!!!
                        mia vete tranquillizzato....può sembrare una cazzata ma almeno oggi non mi sono passato una giornata di merda a farmi le fisse!!

Matteo
                        Scusa ma prima di passare a integrazioni varie che non comportano assolutamente nulla, xche non ti dedichi alla dieta che credo sia un mezzo disastro?????
                        Aumenta carbo proteine a pranzo vedi la differenza nel wo e poi puoi cominciare a prendere proteine ammino ecc...... che puoi prendere senza troppe fobie certo prendere integratori e avere un alimentazione scorretta io nn ne vedo il senso

A mio discreto parere

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mraxl Visualizza Messaggio
                          Scusa ma prima di passare a integrazioni varie che non comportano assolutamente nulla, xche non ti dedichi alla dieta che credo sia un mezzo disastro?????
                          Aumenta carbo proteine a pranzo vedi la differenza nel wo e poi puoi cominciare a prendere proteine ammino ecc...... che puoi prendere senza troppe fobie certo prendere integratori e avere un alimentazione scorretta io nn ne vedo il senso

A mio discreto parere
                          Anche perchè quasi non ce ne sono!!!

Poi 60g di polvere se ti va bene sono 50g di proteine

Okkio ai pasticci domenicali, non esagerare e assumi sempre abbastanza proteine.

Le pro in polvere 30g colazione e magari eviti i frollini e mangi fette biscottate e marmellata o cereali da colazione.

e....la bresaola dov'è?

Comunque allenati bene a mangia fino a 2g x Kg di peso corporeo non avrai problemi.

Ah dimenticavo, il nostro organismo non distingue tra proteine in polvere e bresaola.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• iron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1950
                            • 148
                            • 151
                            • in quota,arrivo in salita.
                            • Send PM

ma cosa vai x proteine e aminoacidi se mangi il pecorino pre w.o. e i frollini a colazione....
                            che tristezza....metti a posto la dieta e mangia bene,pulito e tanto,e spingi,così cresci.

iron89

Commenta

• mraxl
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 152
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                              ma cosa vai x proteine e aminoacidi se mangi il pecorino pre w.o. e i frollini a colazione....
                              che tristezza....metti a posto la dieta e mangia bene,pulito e tanto,e spingi,così cresci.

iron89
                              Esattamente cose si pretende di voler fare massa e mangiare i frollini e poi prendere ammino e whey mah

Commenta

Working...
                              X