Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conservazione Fiocchi-Whey e quant'altro.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conservazione Fiocchi-Whey e quant'altro.....

    Ciao...Volevo chiedere una cosa un pò strana..Se io la sera lascio in "ammollo" gli special K con le Whey precedentemente sciolte e metto in frigo così che la mattina prendo la tazza,la scaldo un pò nel microonde va bene??Cioè nel senso,le proteine a stare tutto quel tempo(una notte) ammollate si denaturano oppure perdono nutrienti??Perchè io so che con la cottura si alterano,ma qui non si parla di cottura,solo di messa in frigo....Grazie
    ..The price is temporary,the prize is forever...

    #2
    Non credo ci possano essere conseguenze negative. Tuttavia non capisco il perchè dovresti lasciare per tutta la notte i cereali e le whey in ammollo: non puoi mischiare cereali e whey al mattino?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Non credo ci possano essere conseguenze negative. Tuttavia non capisco il perchè dovresti lasciare per tutta la notte i cereali e le whey in ammollo: non puoi mischiare cereali e whey al mattino?
      E' una cosa un pò stupida...Perchè a me i cereali piacciono tipo a pappina e non duri,solo che la mattina non ho tempo per preparare,mischiare,scaldare tutto ed allora ho pensato di fare così...Grazie cmq della delucidazione
      ..The price is temporary,the prize is forever...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luigiceccaroni Visualizza Messaggio
        Ciao...Volevo chiedere una cosa un pò strana..Se io la sera lascio in "ammollo" gli special K con le Whey precedentemente sciolte e metto in frigo così che la mattina prendo la tazza,la scaldo un pò nel microonde va bene??Cioè nel senso,le proteine a stare tutto quel tempo(una notte) ammollate si denaturano oppure perdono nutrienti??Perchè io so che con la cottura si alterano,ma qui non si parla di cottura,solo di messa in frigo....Grazie
        nessun problema. Certo che se ne sentono di tutti i colori
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          a sto punto mangia l'avena al posto dei cereali..

          Commenta


            #6
            zajka passa un secondo in suggerimenti..
            sigpic
            hana wa sakuragi, hito wa bushi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
              zajka passa un secondo in suggerimenti..
              So già tutto, ma temo non ci siano rimedi. Arrivo cmq
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luigiceccaroni Visualizza Messaggio
                E' una cosa un pò stupida...Perchè a me i cereali piacciono tipo a pappina e non duri,solo che la mattina non ho tempo per preparare,mischiare,scaldare tutto ed allora ho pensato di fare così...Grazie cmq della delucidazione
                Comunque stai tranquillo: da quello che so io (che ho cioè letto e studiato), la refrigerazione di un qualsiasi alimento per una sola notte, non provoca alcun cambiamento a livello di nutrienti. Quindi vai tranquillo e gooditi il tuo "pappone" mattutino.

                Commenta


                  #9
                  la refrigerazione a quella temperatura non solo non altera le proprietà nutritive, ma ha proprio lo scopo di preservare gli alimenti dalla moltiplicazione dei microrganismi e, quindi, prolunga i tempi di conservazione E' per il surgelamento che il discorso è diverso.
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    che immonda pigrizia...che ci vuole ad alzarsi 5 minuti prima la mattina???

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luigiceccaroni Visualizza Messaggio
                      Ciao...Volevo chiedere una cosa un pò strana..Se io la sera lascio in "ammollo" gli special K con le Whey precedentemente sciolte e metto in frigo così che la mattina prendo la tazza,la scaldo un pò nel microonde va bene??Cioè nel senso,le proteine a stare tutto quel tempo(una notte) ammollate si denaturano oppure perdono nutrienti??Perchè io so che con la cottura si alterano,ma qui non si parla di cottura,solo di messa in frigo....Grazie
                      Ripeto a caratteri cubitali visto che quando scrivo non mi state a sentire:

                      LA DENATURAZIONE PROTEICA NON AVVIENE CON LE BASSE TEMPERATURE, SEMMAI AVVERREBBE CON LA COTTURA E QUINDI CON L'ESPOSIZIONE DELL'ALIMENTO ALLE ALTE TEMPERATURE.

                      Detto questo non si denatura un bel nulla.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎