Ciao...Volevo chiedere una cosa un pò strana..Se io la sera lascio in "ammollo" gli special K con le Whey precedentemente sciolte e metto in frigo così che la mattina prendo la tazza,la scaldo un pò nel microonde va bene??Cioè nel senso,le proteine a stare tutto quel tempo(una notte) ammollate si denaturano oppure perdono nutrienti??Perchè io so che con la cottura si alterano,ma qui non si parla di cottura,solo di messa in frigo....Grazie
Conservazione Fiocchi-Whey e quant'altro.....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioNon credo ci possano essere conseguenze negative. Tuttavia non capisco il perchè dovresti lasciare per tutta la notte i cereali e le whey in ammollo: non puoi mischiare cereali e whey al mattino?..The price is temporary,the prize is forever...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigiceccaroni Visualizza MessaggioCiao...Volevo chiedere una cosa un pò strana..Se io la sera lascio in "ammollo" gli special K con le Whey precedentemente sciolte e metto in frigo così che la mattina prendo la tazza,la scaldo un pò nel microonde va bene??Cioè nel senso,le proteine a stare tutto quel tempo(una notte) ammollate si denaturano oppure perdono nutrienti??Perchè io so che con la cottura si alterano,ma qui non si parla di cottura,solo di messa in frigo....GrazieOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggiozajka passa un secondo in suggerimenti..Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigiceccaroni Visualizza MessaggioE' una cosa un pò stupida...Perchè a me i cereali piacciono tipo a pappina e non duri,solo che la mattina non ho tempo per preparare,mischiare,scaldare tutto ed allora ho pensato di fare così...Grazie cmq della delucidazione
Commenta
-
-
la refrigerazione a quella temperatura non solo non altera le proprietà nutritive, ma ha proprio lo scopo di preservare gli alimenti dalla moltiplicazione dei microrganismi e, quindi, prolunga i tempi di conservazione E' per il surgelamento che il discorso è diverso.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigiceccaroni Visualizza MessaggioCiao...Volevo chiedere una cosa un pò strana..Se io la sera lascio in "ammollo" gli special K con le Whey precedentemente sciolte e metto in frigo così che la mattina prendo la tazza,la scaldo un pò nel microonde va bene??Cioè nel senso,le proteine a stare tutto quel tempo(una notte) ammollate si denaturano oppure perdono nutrienti??Perchè io so che con la cottura si alterano,ma qui non si parla di cottura,solo di messa in frigo....Grazie
LA DENATURAZIONE PROTEICA NON AVVIENE CON LE BASSE TEMPERATURE, SEMMAI AVVERREBBE CON LA COTTURA E QUINDI CON L'ESPOSIZIONE DELL'ALIMENTO ALLE ALTE TEMPERATURE.
Detto questo non si denatura un bel nulla.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta