Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Semi-definizione"/dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Semi-definizione"/dimagrimento

    Non so se è più appropriato postare qui o in sezione allenamento, poichè la mia domanda riguarda entrambi gli aspetti, ma ho alla fine scritto qui perchè penso che si tratti maggiormente di alimentazione. Vengo alla domanda:
    A me non è mai interessato fare definizione, sono perennemente in massa, ma ovviamente mi interessa mantenere un po' la linea, controllando la bf(non è la solita domanda "posso dimagrire e diventare grosso contemporaneamente?"). Quel che volevo sapere quindi è se secondo voi può darmi qualche risultato, a livello di un leggero dimagrimento e di mantenimento della massa, abbinare una dieta magari con un ridotto apporto calorico ed una quantità minore di carboidrati, al solito allenamento orientato alla massa, al posto di un vero e proprio allenamento da definizione con relativa low-carb(o simili). Cioè in sostanza vorrei trovare una soluzione che mi permetta di mantenere la mia massa, dimagrendo un po', e quindi cercando una via di mezzo tra definizione e massa, senza appunto grosse pretese in definizione(che, come ho detto non mi interessa). Spero di essermi spiegato bene!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    #2
    certo che è possibile....scrivi la tua dieta....chiaramente riducendo poco i carbo+cardio e allenamento diverso si può fare!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
      certo che è possibile....scrivi la tua dieta....chiaramente riducendo poco i carbo+cardio e allenamento diverso si può fare!
      Cioè che si può fare ok, ma preservo chiaramente più massa di quanta non ne salverei facendo invece una definizione vera e propria, giusto?
      Comunque questa è la mia dieta attuale(massa,appunto):

      Colazione
      5albumi+1 tuorlo
      250ml latte ps
      5fette biscottate integrali col miele
      multivitaminico

      Metà mattina
      60gr pane+80 gr bresaola/cotto/fesa/2 scatolette tonno al naturale
      15-20gr mandorle
      Se coincide col post-wo(generalmente si): 30grwhey+4-5gallette di riso

      Pranzo
      100gr pasta/pane
      150gr carne/pesce
      EVO
      insalata

      Metà pomeriggio
      80 gr bresaola/cotto/fesa/2 scatolette tonno al naturale
      15-20gr mandorle

      Cena
      150gr carne/200-250gr pesce
      pane(non saprei quanto) nei giorni di wo
      EVO

      Pre-nanna(occasionale, in genere ceno tardi)
      30gr grana

      Sono alto 1,76 e peso 70.5kg. Bf non saprei, ma ho la pancetta maledetta e i fianchi(non larghi, ma c'è un po' di ciccetta anche li)
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
        Cioè che si può fare ok, ma preservo chiaramente più massa di quanta non ne salverei facendo invece una definizione vera e propria, giusto?
        Comunque questa è la mia dieta attuale(massa,appunto):

        Colazione
        5albumi+1 tuorlo NIENTE TUORLO NEI GG OFF
        250ml latte ps
        5fette biscottate integrali col miele OFF 2 FETTE,ON4
        multivitaminico

        Metà mattina
        60gr pane+80 gr bresaola/cotto/fesa/2 scatolette tonno al naturale PANE NIENTE,OFF 1 FRUTTO NO BANANA
        15-20gr mandorle
        Se coincide col post-wo(generalmente si): 30grwhey+4-5gallette di riso

        Pranzo
        100gr pasta/pane ON VA BENE,OFF 80 GR
        150gr carne/pesce
        EVO
        insalata

        Metà pomeriggio
        80 gr bresaola/cotto/fesa/2 scatolette tonno al naturale
        15-20gr mandorle

        Cena
        150gr carne/200-250gr pesce
        pane(non saprei quanto) nei giorni di wo NIENTE ANCHE ON
        EVO

        Pre-nanna(occasionale, in genere ceno tardi)
        30gr grana VEDREI MEGLIO CASEINE+ LATTE SCREMATO/FIOCCHI DI LATTE

        Sono alto 1,76 e peso 70.5kg. Bf non saprei, ma ho la pancetta maledetta e i fianchi(non larghi, ma c'è un po' di ciccetta anche li)
        cn un cambiamento di alimentazione+cardio nn dovrebbe essere invasiva...

        p.s.sn l'unico che in massa nel post si mangia 10 gallette di riso!!!!

        Commenta


          #5
          Non devo alzare per niente le pro abbassando i cho?
          Dici che con queste modifiche e aggiungendo un po' di cardio posso continuare a fare lo stesso allenamento coi pesi dimagrendo un po' senza perdere massa?
          Ah una cosa, cosi sono sempre in ipercalorica?!
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
            Non devo alzare per niente le pro abbassando i cho?
            Dici che con queste modifiche e aggiungendo un po' di cardio posso continuare a fare lo stesso allenamento coi pesi dimagrendo un po' senza perdere massa?
            Ah una cosa, cosi sono sempre in ipercalorica?!
            al max la carne del pranzo e cene portala a 200 gr....
            nn è iper cm nn è ipo!come volevi tu....!
            ma l'allenamento nn deve essere da massa....

            Commenta


              #7
              E come dev'essere?! Scusa ma io fuori da programmi di massa o forza non sono proprio ferrato!
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta


                #8
                X quello vai nella sezione apposita

                Commenta


                  #9
                  CIAO,se vuoi definire mantenendo la massa devi usufruire di una dieta di definizione ciclica:lun-mart-merc=2,2 g proteine per kg,50 g carbo(in totale),45-50 g grassi(in totale),GIOV-VEN=(1,7g di proteine,100 g di carbo,45-50g grassi),SAB-DOM=1,7 G PROTEINE PER KG,150 G CARBO.45-50 G GRASSI,SE SEGUIRAI QUESTA DIETA PER 4-5 SETTIMANE TI SENTIRAI SODDISFATTO,EVITA I CARBO DOPO LE 18 A MENO CHE TU NON TI ALLENI TRA LE 7 E LE 10 DI SERA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da theaustrianoak Visualizza Messaggio
                    CIAO,se vuoi definire mantenendo la massa devi usufruire di una dieta di definizione ciclica:lun-mart-merc=2,2 g proteine per kg,50 g carbo(in totale),45-50 g grassi(in totale),GIOV-VEN=(1,7g di proteine,100 g di carbo,45-50g grassi),SAB-DOM=1,7 G PROTEINE PER KG,150 G CARBO.45-50 G GRASSI,SE SEGUIRAI QUESTA DIETA PER 4-5 SETTIMANE TI SENTIRAI SODDISFATTO,EVITA I CARBO DOPO LE 18 A MENO CHE TU NON TI ALLENI TRA LE 7 E LE 10 DI SERA
                    Grazie, ma questo risponde alle mie esigenze? Cioè hai letto bene quel che ho chiesto? A me non interessa fare una vera e propria definizione, ma solo perdere qualche kg.
                    Grazie dei consigli
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da theaustrianoak Visualizza Messaggio
                      CIAO,se vuoi definire mantenendo la massa devi usufruire di una dieta di definizione ciclica:lun-mart-merc=2,2 g proteine per kg,50 g carbo(in totale),45-50 g grassi(in totale),GIOV-VEN=(1,7g di proteine,100 g di carbo,45-50g grassi),SAB-DOM=1,7 G PROTEINE PER KG,150 G CARBO.45-50 G GRASSI,SE SEGUIRAI QUESTA DIETA PER 4-5 SETTIMANE TI SENTIRAI SODDISFATTO,EVITA I CARBO DOPO LE 18 A MENO CHE TU NON TI ALLENI TRA LE 7 E LE 10 DI SERA
                      scusami ma scherziamo?

                      perchè ora c'è una regola standard con tanto di componente numerica ai fini del dimagrimento?

                      poi fammi capire, uno in massa di punto in bianco secondo il tuo parere dovrebbe scendere direttamente a 50 gr di carbo? see.. arrivederci.

                      ovvio che gli utenti poi si confondono, ovvio.
                      http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                        scusami ma scherziamo?

                        perchè ora c'è una regola standard con tanto di componente numerica ai fini del dimagrimento?

                        poi fammi capire, uno in massa di punto in bianco secondo il tuo parere dovrebbe scendere direttamente a 50 gr di carbo? see.. arrivederci.

                        ovvio che gli utenti poi si confondono, ovvio.
                        Mi pareva una cosa un po' esagerata, non ci stavo capendo molto. Poi come ho detto non voglio fare proprio definizione! Aiutatemi ragazzi! Io di definizione e simili non so niente, quindi mi affido solo a voi! Spero nel consiglio di qualche esperto!
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎