If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo studio che hai linkato però tratta esclusivamente di donne nel post-menopausa e di tumori alle mammelle. Inoltre, se ho ben capito, nell'ultima frase c'è scritto che il tumore in questi casi è puramente dovuto alla genetica. Correggetemi se sbaglio...
Per il tuo caso dovresti considerare un elevato numero di variabili e non attribuire la colpa alla carne.
Comunque sia mi dispiace per ciò che ti è successo.
Interessante l'articolo ma come tutti quelli di questo tipo c'è un a correlazione ma non si sa niente sulle abitudini di queste signore, fumo, consumo di frutta e verdura (in Danimarca costano un botto!), attività fisica e così via, quindi non è detto che una sola variabile abbia determinato il cancro.
Il problema molto probabilmente risiede nei grassi saturie nella loro cottura..qualcuno disse che faccio terrorismo psicologico, ma quello può essere molto grave. (se vuoi posto gli studi)
Non voglio ripetermi ma la IARC ha messo i prodotti di cottura di carne e sopratutto carboidrati in classa 2A (probabilmente cancerogeni) non la carne rossa o bianca....
I consumi di proteine sono sicuramente alti ma se associati ad una corretta attività fisica non danno problemi anzi diventano funzionali.
Ancora abbiamo molte "armi" per contrastare insorgenze!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Interessante l'articolo ma come tutti quelli di questo tipo c'è un a correlazione ma non si sa niente sulle abitudini di queste signore, fumo, consumo di frutta e verdura (in Danimarca costano un botto!), attività fisica e così via, quindi non è detto che una sola variabile abbia determinato il cancro.
Il problema molto probabilmente risiede nei grassi saturie nella loro cottura..qualcuno disse che faccio terrorismo psicologico, ma quello può essere molto grave. (se vuoi posto gli studi)
Non voglio ripetermi ma la IARC ha messo i prodotti di cottura di carne e sopratutto carboidrati in classa 2A (probabilmente cancerogeni) non la carne rossa o bianca....
I consumi di proteine sono sicuramente alti ma se associati ad una corretta attività fisica non danno problemi anzi diventano funzionali.
Ancora abbiamo molte "armi" per contrastare insorgenze!!
mi spiace se ho attaccato,ma quando mi si viene a dire che vengono tumori cn la carne rossa esco di testa.cm quelli che mi dicono gli integratori fanno male.negli eccessi tutto fa male.e la maggior parte delle volte chi attacca i miei principi è chi si fuma un pacchetto di sigarette al giorno,si sfonda di alcol o si 10 trombe al giorno.dillo a quello dei tumori nna chi vive il + possibile in maniera sana.
scusate l'o.t.
mi spiace se ho attaccato,ma quando mi si viene a dire che vengono tumori cn la carne rossa esco di testa.cm quelli che mi dicono gli integratori fanno male.negli eccessi tutto fa male.e la maggior parte delle volte chi attacca i miei principi è chi si fuma un pacchetto di sigarette al giorno,si sfonda di alcol o si 10 trombe al giorno.dillo a quello dei tumori nna chi vive il + possibile in maniera sana.
scusate l'o.t.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
scusate l'o.t.
questo è vero!
pochi giorni fa ho avuto una discusisone con un mio amico......
anche lui sostiene la solita storia che gli integratori mi manderanno in dialisi e che tra 10anni avrò il fegato spappolato.......
me lo dice lui che fuma 1pacchetto di sigarette al giorno, quando nn sono 2......e va avanti a pane e nutella........nonostante i suoi 50kg scarsi.
onde evitare la discussione ho preferito dirgli: "è vero, spero almeno che tu mi venga a trovare in ospedale"
questo è vero!
pochi giorni fa ho avuto una discusisone con un mio amico......
anche lui sostiene la solita storia che gli integratori mi manderanno in dialisi e che tra 10anni avrò il fegato spappolato.......
me lo dice lui che fuma 1pacchetto di sigarette al giorno, quando nn sono 2......e va avanti a pane e nutella........nonostante i suoi 50kg scarsi.
onde evitare la discussione ho preferito dirgli: "è vero, spero almeno che tu mi venga a trovare in ospedale"
scusate l'OT
hai fatto bene....un mio amico sapeva che prendevo i bcaa e mi ha detto.....testuali parole
cmq sn pastiglie...bene nn fanno,anzi....
me lo sono mangiato vivo.guarda ho smesso di correre xkè li x li nn volevo scendere a compromessi e mi si menano le balle x i bcaa?siamo fuori di testa.chiuso o.t.
e grazie che la pensate cm me...peccato che i miei amici sn i nutellosi e fritto e ancora peggio fumo a stecca
1. Il topic tratta il consumo della carne bianca.
2. Mi scuso con Silver/BornAgain ma credo che il suo tumore sia dovuto ad altre cause. I tumori ai quali è spesso associato il consumo della carne rossa sono quelli dell'intestino, il colon, il retto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta