corpo libero vs. adipe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepstop
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

corpo libero vs. adipe

Buongiorno a tutti,

ho cercato a lungo e spero di aver trovato il forum giusto. Spiego il mio problema.
    Ho 26 anni, sono alto 1.80, peso 72 kg e faccio una vita molto sedentaria. Di costituzione sono molto magro ma tendo ad accumulare grasso soprattutto su pancia e petto. Dato che per motivi di salute che non sto a spiegare non posso effettuare sforzi, vorrei sapere da voi quali esercizi (senza sforzo) praticare per eliminare questo grasso.

Spero mi possiate aiutare. Grazie anticipatamente.
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da stepstop Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

ho cercato a lungo e spero di aver trovato il forum giusto. Spiego il mio problema.
    Ho 26 anni, sono alto 1.80, peso 72 kg e faccio una vita molto sedentaria. Di costituzione sono molto magro ma tendo ad accumulare grasso soprattutto su pancia e petto. Dato che per motivi di salute che non sto a spiegare non posso effettuare sforzi, vorrei sapere da voi quali esercizi (senza sforzo) praticare per eliminare questo grasso.

Spero mi possiate aiutare. Grazie anticipatamente.
    se puoi correre, anche a ritmo blando, credo che sia la soluzione migliore......

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40390
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

potresti fare 3-4 volte a settimana una camminata veloce sul tapis roulant per un'oretta. tieni monitorato il battito cardiaco e fa in modo di restare circa tra il 125 ed i 135 battiti al minuto (fascia bruciagrassi).

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

cardio..solo quello.

ma i pesi aiutano a tonificare in def...sono importanti..

purtroppo pero non puoi farli

Commenta

• stepstop
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 50
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie innanzitutto. Forse non ho reso l'idea della sfigataggine della quale sono affetto. Tra le varie patologia di cui soffro, vi è l'epistassi, di conseguenza dovrei evitare la vasodilatazione...

vado a Lourdes?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40390
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

fai quello che puoi, del cardio blando male sicuramente non ti fa

cmq è molto importante anche l'alimentazione...se vuoi dei consigli in merito posta esattamente quello che mangi adesso (comprese le quantità) durante l'arco della giornata suddividendo tutto nei diversi pasti (colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena) che poi possiamo vedere se c'è qualcosa di migliorabile

Commenta

• stepstop
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 50
              • 0
              • 0
              • Send PM

Premessa: non faccio spuntini. Solo canonici 3 pasti quotidiani.
              Colazione: 350 ml di latte scremato, 1 cucchiaio di orzo solubile, 7 frollini integrali.
              Pranzo (in ufficio, quindi devo andar comodo): 100 g di pasta o di riso conditi con mais, tonno, pomodoro e olio d'oliva.
              Cena: 2 fette di pane, 1 piatto di zuppa di cereali o legumi, 1 piatto di verdura, 1 piatto di carne o di formaggi o di pesce, 2 frutti di stagione.

Questo è il regime normale. Poi nel week-end di solito ci scappa sempre una pasta al forno, o una pizza, ecc.
              Last edited by stepstop; 03-02-2009, 10:27:03.

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

io farei cosi

300ml latte scremato + orzo + 6gallette/fette biscottate MISURA integrali + marmellata senza zucchero
                spuntino: 1 frutto
                pranzo: 100gr riso + tonno + verdura e 1 cucchiaio e mezzo di olio
                cena: zuppa di legumi*, verdura, carne/pesce + 1 cucchiaio d'olio

per la zuppa ti consiglio le zuppose Star o knorr ora non ricordo...sono delle buste da 100gr con 55gr di cho per 100gr. te ne mangi 50gr e stai a posto come cho...

non allenandoti è inutile darti diete ricche di pro..secondo me mangiando cosi, senza alcuna pretesa, dovresti migliorare un po la tua situazione.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40390
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

tristan, secondo te non potrebbe mangiare un pò di carbo in più anche a cena? in fondo è magro...ok che deve migliorare la composizione ma lo stesso...così mi sembra leggermente povera la dieta.
                  per il resto mi sembra ottima come dieta, aggiungerei solo uno spuntino anche nel pomeriggio (sempre con un frutto).

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

a questo punto, potrebbe aumentare la quota dei cho inserendo una mela nel pomeriggio (22gr di cho + o -) oppure 3/4 wasa

è soggettiva la cosa...se a cena sente molta fame si possono aumentare i cho vedendo come reagisce il suo fisico

Commenta

• stepstop
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 50
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

perdonate l'ignorantezza, ma mi sfuggono un pò di sigle: cardio, cho, wasa...

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40390
                        • 1,274
                        • 1,304
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

perdonate l'ignorantezza, ma mi sfuggono un pò di sigle: cardio, cho, wasa...
                        cardio è il lavoro cardiovascolare, cioè bicicletta, corsa,...
                        i cho son i carboidrati (pane, pasta, riso, patate, cereali,...)
                        wasa son delle fette di "pane" croccanti

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

stai seguendo un po le linee guida che ti abbiamo postato?

Commenta

• stepstop
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 50
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            stai seguendo un po le linee guida che ti abbiamo postato?
                            tengo in molta considerazione i vostri consigli. solo che non è semplice abbandonare uno stile alimentare consolidato (che tra l'altro ritengo salutare). farò del mio meglio e vi terrò aggiornati...

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

tengo in molta considerazione i vostri consigli. solo che non è semplice abbandonare uno stile alimentare consolidato (che tra l'altro ritengo salutare). farò del mio meglio e vi terrò aggiornati...
                              il nostro è più salutare, fidati no?

il tuo non è malvagio ma ricorda, se vuoi ottenere risultati devi fare le cose fatte bene...senno è una perdita di tempo

Commenta

Working...
                              X