grazie per i consigli...
info per perdita di peso.
Collapse
X
-
ciao!
non devi per forza farti seguire da un dietologo...puoi avere dei consigli anche qui nel forum senza andare a spendere soldi inutilmente che se non trovi un dietologo in gamba non avrai alcun beneficio.
se vuoi dei consigli dovresti postare la tua alimentazione attuale, precisando quando mangi cosa e quanto...guardati un pò le diete postate qua e la qui sul forum per capire cosa devi indicare
forza e coraggio, visto che sei motivato i risultati non tarderanno ad arrivare
-
-
Originariamente Scritto da gianma_1984allora a colazione un bicchiere di latte e caffè 7/8 biscotti o un cornetto.
pranzo dal lunedì al venerdi solo un primo e frutta. (vado a mensa e mangio quello che trovo ovviamente evito le cose troppo grasse).
cena frutta, verdura cotta o cruda tutto sempre senza pane.
il sabato sono a casa. colazione la stessa, il pranzo diventa completo primo secondo frutta cena completa o pizza e domenica idem al sabato.
da quando vado in palestra ho già visto un pò di risultati misurati con pantaloni che non mi entravano più ma vorrei averne di più forti...
la dieta che fai( anche se si può chiamare dieta) è pessima....:nono2:
bisogna rifare tutto.... iniziando dalla colazione per finire alla cena....
Domanda bevi alcolicisigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Commenta
-
-
Ciao Gianma, ti voglio aiutare xkè ho letto e, seppure ho 4 anni in meno di te, fino all'anno scorso ero nella tua stessa situazione (179cm * 120kg) ed oggi sto un pelo meglio (180 * 94 kg con bf 22%, altina ma in vista dell'estate niente di trascendentale).
Io sono andato dal dietologo e mi ha prescritto una dieta, che poi abbiamo rivisto qui sul forum, posso fartela vedere se casomai vuoi prenderne spunto...non mi assumo responsabilità però XD, in quanto io la porto avanti da 15 giorni, ho perso 5 kg e definirla tosta è poco...sulle 1500-1700kcal (solo x perdere grasso, x il resto non fare cardio in palestra altrimenti bruci anche massa magra...)
COLAZIONE: 250ml latte parzialmente scremato, 5 fette biscottate e 1 tazzina di caffè amaro o con 1 cucchiaino (io lo prendo amaro xkè mi piace)
SPUNTINO: pera, kiwi o mela
PRANZO: 100g di pasta in bianco o passato di verdura fino a max 600g + 100g di merluzzo o prosciutto crudo sgrassato o bresaola o persico +400g spinaci o zucchine o fagiolini (se togli la pasta passa da 100 a 200 grammi il secondo, io faccio così dato k non mangio pasta)
MERENDA: 2 gallette di riso nei giorni di palestra + pera, mela o kiwi
POST-PALESTRA: fonte proteica (prendo le whey...)
CENA: 200g merluzzo, persico, spigola, prosciutto crudo sgrassato, bresaola + 400g spinaci, fagiolini, zucchine + 50g pane integrale + pera, kiwi o mela
questa è la mia dieta attuale...12 giorni x un totale di 4.4 kg di grasso persi...Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html
Commenta
-
-
la dieta come già ti è stato detto è pessima...
se in mensa non trovi mai niente di più adeguato potresti prendere in considerazione di cucinarti la sera prima il pranzo che ti porterai al lavoro; in linea generale cerca di seguire questi consigli:
- colazione abbondante con carboidrati e proteine, quindi per esempio mangia dei cereali (tipo all bran, special k, avena, muesli...) e del latte ps o dello yougurt magro (meglio se greco 0%)
- spuntino mattutino con della frutta o uno yougurt magro e una manciata di frutta secca
- pranzo completo quindi con fonte di carboidrati, proteine e grassi, per esempio quindi una bella fetta di carne (o pesce) con del pane integrale (o pasta o riso o patate) , 1 cucchiaio abbondante di olio d'oliva (a freddo) e della verdura
- spuntino pomeridiano come quello del mattino
- cena con proteine, grassi e pochissimi carboidrati; per esempio sempre la bella fetta di carne (taglio magro) con delle verdure e il cucchiaio di olio d'oliva
- un paio di volte a settimana mangia del tonno, del salmone o del pesce spada (pesci grassi ricchi di omega 3)
- bevi molta acqua...minimo 2l al giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianma_1984purtroppo mangiando in mensa mi devo accontentare di quello che trovo. di cucinare la sera a casa e mangiare in ufficio non se ne parla proprio rimanere dalle 8.30 alle 18.00 sempre in ufficio non è proprio il massimo.
Originariamente Scritto da gianma_1984per gli spuntini di mezza mattinata e mezzo pomeriggio potrei organizzarmi (una mela andrebbe bene???).
Originariamente Scritto da gianma_1984per la cena posso seguire i vostri consigli quindi carne e verdura e un paio di giorni a settimana del pesce.
in fine bevo mediamente 1.5L d'acqua liscia al giorno.
due volte a settimana solo il pesce grasso (tonno, salmone, spada)...gli altri pesci quando e quanto vuoi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianma_1984scusate cosa sono le whey e la bf che sarebbe, scusate l'ignoranza
la bf è la percentuale di massa grassa che sia ha nel corpo.
Originariamente Scritto da gianma_1984e se a pranzo anzicchè solo primo e frutta, mangiassi un secondo (carne o pesce) e un contorno di verdure???
Commenta
-
-
Prima scheda:
tappeto 20 minuti varie pendenze vel. massima 6.5/7 km :segui la scheda di B.Phillips nel topic sul cardio
bike or. 200 kal: io lascerei stare la bike e farei 30 minuti di tappeto, molto + efficace...poi se ti piace fare 30 minuti di bike fai tu...meglio xò tappeto o elliptical...
serie addominali / fianchi: fatti gli addominali a terra (5x12 dovrebbe bastare) oppure il trunk twist...
ellittica 180 kal: a questo punto ti conviene o fare 20 di tapis e 10 di elliptical, lasciando perdere la bike, o 15 e 15...sempre lasciando stare la bike...
step 7/8 minuti: totalmente inutile....
Ricordati che se ti ammazzi di cardio non fai una gran cosa, perdi molta massa muscolare...x esperienza personale (credimi è così) basta farsi un 20 di tapis e 10 di elliptical + addominali, senza ammazzarti però in quanto è totalmente inutile uccidersi l'addome se hai del grasso da smaltire...
Seconda Scheda
ellittica 7 minuti (riscaldamento): ti bastano 5 minuti alla bike, stavolta XD
pressa 3/15 (50/60kg): scusami ma se pesi il doppio, perchè alzi solo 50? non è nemmeno un esercizio fondamentale, se non ce la fai ad alzare tanto lascia perdere e concentrati su squat e stacchi, molto + efficaci...
abduttori 3/15 (25/30kg)
adduttori 3/15 (25/30kg): entrambi potresti lasciarli perdere, a meno che non hai del grasso localizzato e speri di mandarlo via...come per la pressa però, devi alzare i pesi...
polpacci singoli 2/max: fanne 3 serie fino allo stremo, ma lascialo x ultimo come esercizio, prima solo dell'addome...
cuffia dei rotatori ai cavi 2/12 (5/10kg): se vuoi...
spinte laterali a 90° 3/15 (5/6kg): intendi le alzate a 90? possono essere molto utili x le spalle, magari in questo periodo fai 3x12 (manx mi ha consigliato così e ne vedo gli effetti...)
alzate laterali 2/15 (4/5kg): aumenta il carico se ci riesci o fai 3x8
vertical row 3/15 (25/30kg): ok anke se visto il peso potresti alzare i carichi...
chest press 3/15 (25/30kg): lascia perdere la press, per il petto è moooooolto + redditizio fare la panca, piana, inclinata, declinata, come vuoi (io ti suggerirei piana x iniziare...)
bicipit in tre fasi 3/15 (5/6kg): il curl? fallo a 8kg minimo...così non fai nulla...
tricipiti ai cavi 3/15 (10 kg): come x i bicipiti...
Ti consiglio personalmente però di rivedere COMPLETAMENTE la scheda...nel topic dell'allenamento Hulkhogan ha postato dei metodi interessanti e già suddivisi...io opterei x 2 mezze full-body come ho iniziato a fare io, mi sono trovato molto bene...
Altro consiglio...lascia perdere la Fit-Box ed aumenta la palestra a 3 giorni...in modo da fare 2 giorni pesi ed 1 cardio...
Ma ricorda che senza dieta corretta non si va da nessuna parte...Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
Commenta
-
-
x quanto riguarda i problemi x i pesi, non lo sapevo...anche se io sono stato operato all'osso sacro (frattura 2 anni fa) ma comunque riesco a fare stacchi, squat e quant'altro, magari con + forza di volontà anche tu puoi riuscire...
lo so che quando non si mangia a casa è tosta ma devi comunque trovare un modo di bilanciare il tutto xkè la palestra fa tanto x mettere il fisico, ma la dieta è indispensabile x scendere di peso...
Non dare troppo retta agli istruttori, vatti a vedere i topic nelle sezioni allenamento di manx e hulkhogan...
Nel forum c'è gente preparata il doppio degli "istruttori"...Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
Commenta
-
-
Mi raccomando segui i consigli del forum...io pur non avendo grande anzianità ho conosciuto diverse persone, tra le quali Manx, Whipper, PrinceRiky, wrc, Hulkhogan ed altri, molto disponibili e competenti...Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
Commenta
-
-
Indicativamente riesci a mettere la grammatura? Cioè il peso?
Che carne era? Quanti grammi di patate? I fagiolini vanno benissimo, io ne mangio tanti (400g anche) xkè hanno pochissime calorie...
Per quanto riguarda le patate il consiglio che ti posso dare è di cercare di evitarle, xkè si pensa che siano un contorno, ma non lo sono affatto xkè sono molto caloriche e ricchissime di carboidrati...e x dimagrire i carboidrati non sono l'ideale...
Fammi sapere e vedrò di darti un consiglio sulla dieta...Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
Commenta
-
-
se posti una tua dieta tipo nel topic della dieta posso rivedertela e correggertela...Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nello88 Visualizza Messaggiose posti una tua dieta tipo nel topic della dieta posso rivedertela e correggertela...
questo lo ha già fatto nella precedente pagina...io ho provato a dargli qualche consiglio, vedi tu se concordi o meno
Commenta
-
Commenta