Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e dieta.

    Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi dei consigli.
    Mi presento: ho 30 anni, sono alta 1.65 e peso 67 kg. Vorrei riuscire a buttare giù quei 7 chili di troppo. Quest'inverno ho fatto una dieta limitando durante la settimana i carboidrati, sono riuscita a perdere due chili in 3 mesi ma poi mi sono bloccata. Ora mi sono iscritta in palestra e faccio una volta la settimana un ora di posturale e un altro giorno sala pesi con un pò di tappeto, addominali, braccia, pettorali, gambe..per circa 1 ora. Vorrei portare il mio allenamento a 3 giorni ma il mio istruttore dice che per il momento va bene così... Siete d'accordo?
    Naturalmente ho bisogno di una dieta e io non saprei da dove iniziare. La mia giornata tipica è così:
    colazione : 1 yogurt alla frutta + 2-3 biscotti
    spuntino: 1 frutto:
    pranzo: 1 secondo + lattuga + 1 rosetta
    merenda: spesso la salta, altre volte 1 frutto
    cena: zuppa di sole verdure + 1 secondo o formaggio + un pò di pane.

    Come vedete limito la pasta che mangio solo nel fine settimana e così pure i dolci.

    Grazie per i vostri consigli!

    #2
    ciao, benvenuta

    per quanto riguarda la dieta io farei così

    colazione: yogurt magro (meglio se greco...total fage 0%)+60g cereali (avena o all bran) o 6 fette biscottate con un pò di marmellata hero diet
    spuntino: un frutto (meglio non la banana) o uno yougurt magro
    pranzo: secondo (carne/pesce magri)+verdura (lattuga va benone)+100g pane integrale+1C olio evo
    spuntino: come al mattino
    cena: 150-200g carne/pesce magri+verdura+1C olio evo

    non hai messo nessun condimento per la lattuga, di solito cosa usi? io ti ho messo sia a pranzo che a cena un cucchiai di olio d'oliva...è importante avere anche dei grassi (buoni) nella dieta

    a pranzo al posto del pane integrale puoi metterci anche della pasta o del riso (80g) o delle patate (200g)

    a cena cerca di non mangiare carboidrati (solo verdure) quindi niente pane, niente pasta, niente riso, niente patate,...
    lascia perdere anche i formaggi...mangiali al massimo 1-2 volte a settimana.

    un pasto a settimana libero ci sta sempre, mangia quello che più ti aggrada (senza strafogarti ovviamente)

    cosa ne dici della dieta? ti può andare? fammi sapere

    non hai molti kg da perdere...se ti ci metti d'impegno vedrai che avrai degli ottimi risultati.

    per quanto riguarda l'allenamento in palestra se posso darti un consiglio è quello di fare prima gli esercizi muscolari e poi di concludere la seduta con una ventina di minuti di cardio in fascia bruciagrassi (65-70% della tua fc max).
    se ti alleni 2-3 volte a settimana va benissimo

    Commenta


      #3
      normalmente condisco con olio evo,ma non esagero mai...
      grazie per la dieta. mi sembra abbastanza equilibrata...spero mi dia presto dei risultati!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da freetime Visualizza Messaggio
        normalmente condisco con olio evo,ma non esagero mai...
        perfetto, un cucchiaio da minestra ci sta tutto sia a pranzo che a cena

        Originariamente Scritto da freetime Visualizza Messaggio
        grazie per la dieta. mi sembra abbastanza equilibrata...spero mi dia presto dei risultati!
        facci sapere

        Commenta


          #5
          buona la dieta di luna, è un'ottima base.

          in questi casi il primo passo è quello di cominciare a mangiare bene.

          tienici aggiornati

          Commenta


            #6
            Ciao a tutti!
            sto seguendo bene la dieta (sgarro una volta a settimana) e la palestra ( 3 volte a settimana). Purtroppo l'ago della bilancia non si sposta...
            Dove sbaglio? ormai sono mesi che sto attenta con il mangiare..la pasta me la concedo solo nel fine settimana, così come i dolci...
            Un mese di palestra non mi ha smosso per nulla... dove sbaglio?

            Commenta


              #7
              come ti vedi allo specchio?

              Commenta


                #8
                praticamente uguale.. forse la pancetta è scesa un pò...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da freetime Visualizza Messaggio
                  praticamente uguale.. forse la pancetta è scesa un pò...

                  ottimo allora, di che ti preoccupi? continua così e cerca di usare di più lo specchio come strumento di misura piuttosto che la bilancia...se segui la dieta e ti alleni con costanza è impossibile che fallisci. calcola anche che i muscoli pesano di più del grasso; quando si è neofiti è possibile che ci sia una sorta di ricomposizione corporea ed ecco che quindi si giustifica la mancata perdita di peso.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da freetime Visualizza Messaggio
                    Vorrei portare il mio allenamento a 3 giorni ma il mio istruttore dice che per il momento va bene così... Siete d'accordo?
                    anche no! cerca di portare gli allenamenti a 3 giorni a settimana e poi non so come sia sto corso di posturale ma misa che sia una specie di stretching o pilates insomma non bruci calorie non fai fatica..quindi potresti faer 3 giorni di allenamento e 1 del tuo corso posturale
                    o se non riesci ad andare 4 volte a settimanae( è un po uno sbatti mi rendo conto) porta a due giorni gli allenamenti (a sto punto deduco che siano strutturati come total body visto che sei all'inizio) e 1 giorno di posturale che serve sempre

                    Originariamente Scritto da freetime Visualizza Messaggio
                    Naturalmente ho bisogno di una dieta e io non saprei da dove iniziare. La mia giornata tipica è così:
                    colazione : 1 yogurt alla frutta + 2-3 biscotti LATTE CON CEREALI
                    spuntino: 1 frutto: YOGURT + FRUTTO
                    pranzo: 1 secondo + lattuga + 1 rosetta PREDILIGI IL PANE INTEGRALE
                    merenda: spesso la salta, altre volte 1 frutto NO MAI SALTARE UN PASTO..1 FRUTTO VA BENE
                    cena: zuppa di sole verdure + 1 secondo o formaggio + un pò di pane. NIENTE PANE LA SERA E TOGLI IL FORMAGGIO CARNE + VERDURA FRESCA O LESSA VA BENE CONDITA CON OLIO EXTRA E

                    Come vedete limito la pasta che mangio solo nel fine settimana e così pure i dolci.
                    VA BENE LO SGARRO UNA VOLTA A SETTIMANA COME PASTA E DOLCI PERò NON ESAGERARE..METTILI A PRANZO COME LA DOMENICA

                    Grazie per i vostri consigli!
                    per il resto il tuo corpo si è staticizzato..si è abituato e non dimagrisce + quindi c'è bisogno che tu aumenti il metabolismo con i pasti (5) e con l'allenamento..non aver fretta però le cose si fanno a culo con le fretta
                    Originariamente Scritto da Gary
                    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                    Originariamente Scritto da Leonida
                    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                    https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti per il supporto!!! Effettivamente due giorni a settimana sentivo che erano pochi e ora faccio 1 giorno posturale + 2 in sala pesi con 20 minuti di cardio...
                      Piccolo consiglio: se ogni tanto al pranzo di secondo con verdura e pane sostituisco con 90 di pasta con pomodoro o verdura o tonno?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da freetime Visualizza Messaggio
                        Piccolo consiglio: se ogni tanto al pranzo di secondo con verdura e pane sostituisco con 90 di pasta con pomodoro o verdura o tonno?
                        va bene a patto che siano 70gm( su su fai la brava )
                        Originariamente Scritto da Gary
                        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                        Originariamente Scritto da Leonida
                        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                        https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                        Commenta


                          #13
                          la pasta va benissimo , alternala con il riso, prediligi quella integrale , regolati solo sul quantitativo di carbo da raggiungere.
                          http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                          Commenta


                            #14
                            freetime devi entrare nell'ottica del calcolo dei macronutrienti

                            se mangi sempre 100gr di riso a pranzo (esempio) vorrà dire che assumerai 77gr di cho netti. quindi questa quota glucidica la puoi ottenere mangiando 110gr di pasta (71gr di cho per 100gr) o 120gr di pane bianco (67gr di cho per 100gr)..

                            vedi te

                            Commenta


                              #15
                              bevi! possibile che nessuno le ricordi di bere come un cammello?

                              the verde, tisane, acqua e limone. sconsiglio bibite varie seppur senza calorie.

                              le prepari la sera e le bevi fredde durante il giorno: è FONDAMENTALE mantenere l'idratazione, se no il tuo corpo non riuscirà mai a migliorare con efficienza, mai.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎