dieta da zero... non per dimagrire!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
    grazie mille

    quindi per concludere potrebbe andare cosi'???

    COLAZIONE: 250ml latte + caffe + miele + 4 fette biscottate ai cereali + muesli 50 g+ 3noci o simili+ affettato magro 50 g (cotto, tacchino, bresaola, dipende)


    SPUNTINO: frutta +3noci o simili + affettato magro 50 g (cotto, tacchino, bresaola, dipende)

    Non tutta la frutta secca è uguale, hanno valori differenti in base al peso...stessa cosa per gli affettati.

    PRANZO: 150g di pasta o riso (con 2 cucchiai olio)+ 150gr carne o 200gr pesce+ verdure o legumi o uova + yogurt

    Togli lo yogurt, se metti i legumi abbassa un po' la carne/pesce, le uova alternale con la carne e il pesce.

    SPUNTINO: pane integrale o galette riso + 50 g affettati (bresaola o cotto o tacchino)+3noci o simili

    Stessa cosa del meta' mattino.

    CENA: 150g di pasta o riso (2 cucchiai olio) + 150gr carne o 200gr pesce+ patate + verdure o legumi o uova

    Stesse correzioni del pranzo.

    SPUNTINO (circa 23.00): frutta (tipo fichi o prugne o albicocche) o grana/fiocchi latte + bicchiere latte caldo con miele
    Nell'ultimo spuntino, tieni solo o il grana, o i fiocchi di latte.

    Le alternative vanno fatte in base ai valori nutrizionali, in base ad essi scegli le opportune quantita'.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta

    • warry
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1818
      • 60
      • 53
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Nell'ultimo spuntino, tieni solo o il grana, o i fiocchi di latte.
      vuoi dire niente frutta e latte?


      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Le alternative vanno fatte in base ai valori nutrizionali, in base ad essi scegli le opportune quantita'.
      quindi devo avere dei valori di riferimento??? non posso semplicemente alternare, non so, per affettati un giorno uno e un giorno l'altro, frutta secca un giorno noci, un giorno mandorle, e via dicendo???

      scusa ma sono proprio un tonto ignorante...

      devo usare liste di questo tipo per fare i calcoli? http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...dybuilder.html

      quindi devo anche decidere la quantita' totale di ogni elemento da assumere? :O cavolo mi sembra complesso...


      ****

      dimenticavo... ma cosa ne pensi delle zuppe e minestroni? io ne mangio parecchie. possono sostituire le verdure? se hanno pasta all'interno devo calcolare qualcosa? ad es. ieri sera ho mangiato due piatti di minestra di porri!!! ho calcolato che mi faceva da pasta+verdura, quindi ho mangiato pesce+patate
      Last edited by warry; 05-02-2009, 19:11:40.

      Commenta

      • IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
        vuoi dire niente frutta e latte?

        Esatto.


        quindi devo avere dei valori di riferimento??? non posso semplicemente alternare, non so, per affettati un giorno uno e un giorno l'altro, frutta secca un giorno noci, un giorno mandorle, e via dicendo???

        Certo che puoi alternarle, pero' devi sempre tenere conto dei loro valori, in base alla quantita', devi consultare le tabelle nutrizionali.

        scusa ma sono proprio un tonto ignorante...

        devo usare liste di questo tipo per fare i calcoli? http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...dybuilder.html

        Esatto, cè anche per quanto riguarda i carboidrati e i grassi

        quindi devo anche decidere la quantita' totale di ogni elemento da assumere? :O cavolo mi sembra complesso...



        ****

        dimenticavo... ma cosa ne pensi delle zuppe e minestroni? io ne mangio parecchie. possono sostituire le verdure? se hanno pasta all'interno devo calcolare qualcosa? ad es. ieri sera ho mangiato due piatti di minestra di porri!!! ho calcolato che mi faceva da pasta+verdura, quindi ho mangiato pesce+patate
        Se sono solo verdure vanno bene, occhio ai condimenti, se poi hanno un quantitativo di pasta, lo devi conteggiare, per farlo rientrare nella quota giornaliera.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta

        • full
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 946
          • 22
          • 6
          • Send PM

          #19
          OT ma le pro di origine vegetale vanno contate? fine OT
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

          Commenta

          • IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
            OT ma le pro di origine vegetale vanno contate? fine OT
            Certo vanno contate tutte...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta

            • full
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 946
              • 22
              • 6
              • Send PM

              #21
              ma pero non hanno stessa ''importanza'' o no?
              quindi dovrei far in modo di assumere meno pro vegetali possibili e piu quelle animali no?
              immagino che ho detto delle caxxate XD
              DIARIO
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

              Commenta

              • warry
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1818
                • 60
                • 53
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Se sono solo verdure vanno bene, occhio ai condimenti, se poi hanno un quantitativo di pasta, lo devi conteggiare, per farlo rientrare nella quota giornaliera.
                piu' aumenta il raggio della mia conoscenza... piu' si dilata la circonferenza della mia ignoranza!

                ieri mi e' venuto un dubbio...

                mi sono fatto 300g di riso da mangiare 1 ora prima della palestra. mentre preparavo la scodella mi e' venuto un dubbio... ma pasta e riso... VANNO PESATE PRIMA O DOPO COTTE?!?!?!?!

                il riso pesa molto di piu' crudo!!!

                ****

                Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                quindi devo anche decidere la quantita' totale di ogni elemento da assumere? :O cavolo mi sembra complesso...
                in base a cosa lo decido? :S

                voglio dire... non posso mangiare fino a scoppiare! se voglio mettere su un etto la settimana??? è possibile??? ma non di ciccia pero'... voglio lievitare insomma...

                aspetta... forse e' impossibile! vorrei raggiungere i 72-73 kg in un anno! un sogno sarebbe 75...

                Commenta

                • giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                  piu' aumenta il raggio della mia conoscenza... piu' si dilata la circonferenza della mia ignoranza!

                  ieri mi e' venuto un dubbio...

                  mi sono fatto 300g di riso da mangiare 1 ora prima della palestra. mentre preparavo la scodella mi e' venuto un dubbio... ma pasta e riso... VANNO PESATE PRIMA O DOPO COTTE?!?!?!?!

                  il riso pesa molto di piu' crudo!!!

                  ****



                  in base a cosa lo decido? :S

                  voglio dire... non posso mangiare fino a scoppiare! se voglio mettere su un etto la settimana??? è possibile??? ma non di ciccia pero'... voglio lievitare insomma...

                  aspetta... forse e' impossibile! vorrei raggiungere i 72-73 kg in un anno! un sogno sarebbe 75...



                  Commenta

                  • IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

                    #24
                    Gli alimenti vanno pesati crudi.
                    Il riso cotto, ha un contenuto di carboidrati inferiore rispetto a quello crudo a parita' di peso.
                    100gr crudo = 300gr cotto...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta

                    • warry
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1818
                      • 60
                      • 53
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                      volevo dire l'opposto XD scusa non so perche' ho scritto cosi'

                      Commenta

                      • warry
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1818
                        • 60
                        • 53
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                        Gli alimenti vanno pesati crudi.
                        Il riso cotto, ha un contenuto di carboidrati inferiore rispetto a quello crudo a parita' di peso.
                        100gr crudo = 300gr cotto...

                        Icehand scusami...

                        dopo un po' di giorni che seguo le tue indicazioni ho altre domandine spero di non rompere troppo...

                        1) gli affettati; se sono salati vanno bene? es bresaola o crudo o simili?
                        2) i legumi non li considero verdure vero?
                        3) spesso la sera prima di allenarmi mangio 100g di riso bollito, significa che poi quando torno dalla palestra il primo non lo devo mangiare?
                        4) pesce... quale e' meglio??? i crostacei come li vedi???
                        5) le uova io le faccio nell'acqua, non bollite... come se fossero all'occhio di bue ma al posto del burro o olio metto l'acqua. puo' andar bene?
                        6) ci sono sughi concessi? non so... pomodoro o verdure???

                        in piu' sto notando negli ultimi giorni sono parecchio affaticamento... non vorrei sbagliare qualcosa ma ho anche aperto un post apposito nella sezione neofiti. ne ho parlato in palestra e mi hanno consigliato di prendere qualcosa per aumentare un po' l'energia... forse devo mangiare ANCORA di piu??? io gia' cosi' mi sembro un pollo all'ingrasso mi hanno parlato di una cosa che si chiama "citrullina", me lo hanno scritto su un biglietto.
                        Last edited by warry; 13-02-2009, 22:47:01.

                        Commenta

                        • IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Bellinzago novarese (NO)
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                          Icehand scusami...

                          dopo un po' di giorni che seguo le tue indicazioni ho altre domandine spero di non rompere troppo...

                          1) gli affettati; se sono salati vanno bene? es bresaola o crudo o simili?

                          Bresaola, fesa di tacchino, crudo-cotto sgrassati...

                          2) i legumi non li considero verdure vero?

                          No, vanno considerati come fonte di carboidrati...

                          3) spesso la sera prima di allenarmi mangio 100g di riso bollito, significa che poi quando torno dalla palestra il primo non lo devo mangiare?

                          Dopo l'allenamento entro 1h dovresti mangiare una fonte proteica magra + carboidrati ad alto IG, le quantita' dipendono dalla dieta.

                          4) pesce... quale e' meglio??? i crostacei come li vedi???

                          Vanno bene tutti, purche' cucinati in modo leggere, e che rispettino le quote giornaliere.

                          5) le uova io le faccio nell'acqua, non bollite... come se fossero all'occhio di bue ma al posto del burro o olio metto l'acqua. puo' andar bene?

                          Antiaderente, sode...

                          6) ci sono sughi concessi? non so... pomodoro o verdure???

                          Vanno bene, purche' non carichi troppo di soffritto...un goccio di olio in padella basta.

                          in piu' sto notando negli ultimi giorni sono parecchio affaticamento... non vorrei sbagliare qualcosa ma ho anche aperto un post apposito nella sezione neofiti. ne ho parlato in palestra e mi hanno consigliato di prendere qualcosa per aumentare un po' l'energia... forse devo mangiare ANCORA di piu??? io gia' cosi' mi sembro un pollo all'ingrasso mi hanno parlato di una cosa che si chiama "citrullina", me lo hanno scritto su un biglietto.
                          Per la citrullina prova in sezione integrazione...
                          Per la stanchezza puo' dipendere anche da come ti alleni e altri 1000 fattori...
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta

                          Working...
                          X