Annuncio

Collapse
No announcement yet.

in cerca di consigli alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in cerca di consigli alimentari

    Salve a tutti.
    Vorrei dei consigli alimentari premettendo alcune cose di me in primis.
    Sono fermo con la pesistica da circa 6 mesi e prima è sempre stata una pesistica seguita da preparatori ma specifica dello sport che praticavo a livello semiprofessionale full time, il basket. Che sono completamente fermo, quindi che non gioco sono circa due mesi e mezzo e mi sono lasciato un po andare con l'alimentazione che, non ho mai seguito assiduamente, ma facendo molta attivita fisica e un buon lavoro in palestra (per quello che attiene al basketo ovvio) non avevo grossi problemi.
    Adesso vorrei riprendere in mano la situazione e, volendomi dedicare al bb a livello di personale benessero e scultura fisica e non a livello pro, vorrei consigli da voi piu esperti per intraprendere bene questa strada.

    Ho 27 anni sono alo 200cm e al momento peso 96kg.
    Calcolando su un sito che mi chiedeva eta, peso, altezza, circonferenza corpo e addome, mi ha calcolato una massa grassa del 31,4% (ci sono rimasto malissimo e non so quanto possa essere affidabile). Non sono grasso, ho un po di ritenzione idrica sull'addome e un po di pancetta che sta uscendo, ma creod che con un buon lavoro cardio e una buona alimentazione si possa ovviare. Quando ero in piena attivita(un anno e mezzo fa) sono arrivato a 105kg e stavo bene ma per la mia altezza non si notava un gran che a livello di massa.
    Il consiglio che chiedo, partendo da una base di dieta che ho ipotizzato tra consigli di preparatori e leggendo un po questo forum, sarebbe per fare massa, alla definizione pensero dopo. Creod sia inutile definire quando vi è ben poco sotto.

    Vi illustro la mia idea di dieta:
    COLAZIONE
    350ml latte parz.scremato+caffè
    30gr prot
    80gr cereali

    SPUNTINO
    1 panino integrale 70gr+p.cotto o tacchino o bresaola

    PRANZO
    159gr pasta integrale+150gr carne (bianca o rossa)
    oppure
    pesce
    +2 cucchiai di olio ev

    SPUNTINO
    1 panino integrale 70gr+p.cotto o tacchino o bresaola
    oppure
    2 frutti

    CENA
    100gr riso integrale+150gr pollo o tacchino
    + 1 cucchiaio di olio ev

    PRENANNA
    125ml latte parz.scremato + 20gr prot

    Questa sarebbe l'idea per il momento considerando che farei palestra la mattina.

    #2
    Originariamente Scritto da BigWill Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Vorrei dei consigli alimentari premettendo alcune cose di me in primis.
    Sono fermo con la pesistica da circa 6 mesi e prima è sempre stata una pesistica seguita da preparatori ma specifica dello sport che praticavo a livello semiprofessionale full time, il basket. Che sono completamente fermo, quindi che non gioco sono circa due mesi e mezzo e mi sono lasciato un po andare con l'alimentazione che, non ho mai seguito assiduamente, ma facendo molta attivita fisica e un buon lavoro in palestra (per quello che attiene al basketo ovvio) non avevo grossi problemi.
    Adesso vorrei riprendere in mano la situazione e, volendomi dedicare al bb a livello di personale benessero e scultura fisica e non a livello pro, vorrei consigli da voi piu esperti per intraprendere bene questa strada.

    Ho 27 anni sono alo 200cm e al momento peso 96kg.
    Calcolando su un sito che mi chiedeva eta, peso, altezza, circonferenza corpo e addome, mi ha calcolato una massa grassa del 31,4% (ci sono rimasto malissimo e non so quanto possa essere affidabile). Non sono grasso, ho un po di ritenzione idrica sull'addome e un po di pancetta che sta uscendo, ma creod che con un buon lavoro cardio e una buona alimentazione si possa ovviare. Quando ero in piena attivita(un anno e mezzo fa) sono arrivato a 105kg e stavo bene ma per la mia altezza non si notava un gran che a livello di massa.
    Il consiglio che chiedo, partendo da una base di dieta che ho ipotizzato tra consigli di preparatori e leggendo un po questo forum, sarebbe per fare massa, alla definizione pensero dopo. Creod sia inutile definire quando vi è ben poco sotto.

    Vi illustro la mia idea di dieta:
    COLAZIONE
    350ml latte parz.scremato+caffè
    30gr prot
    80gr cereali

    SPUNTINO
    1 panino integrale 70gr+p.cotto o tacchino o bresaola

    PRANZO
    159gr pasta integrale+150gr carne (bianca o rossa)
    oppure
    pesce
    +2 cucchiai di olio ev

    SPUNTINO
    1 panino integrale 70gr+p.cotto o tacchino o bresaola
    oppure
    2 frutti

    CENA
    100gr riso integrale+150gr pollo o tacchino
    + 1 cucchiaio di olio ev

    PRENANNA
    125ml latte parz.scremato + 20gr prot

    Questa sarebbe l'idea per il momento considerando che farei palestra la mattina.
    mi pare buona, aggiungi della verdura hai pasti principali e mi pare ok..... tneta di inserire anche dei pezzi di frutta ricca divitamine e sali minerali come fare:
    futta + affettato + frutta secca
    Men's Diary

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎