Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi aiutate con la dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi aiutate con la dieta?

    Salve ragazzi!
    Ieri ho postato nella sezione allenamento ( http://www.bodyweb.com/allenamento/1...lo-grasso.html) per avere un chiarimento su alcuni dubbi.
    Tra i vari consigli, mi è stato anche proposto di postare la mia dieta in questa sezione per cercare, con il vostro aiuto, di correggerla.

    Allora, questa è la dieta che ho seguito in fase di massa e che mi ha portato, in 2 mesi, ad accumulare unicamente 1Kg di massa grassa:

    - Colazione: 300ml di latte parzialmente scremato + 2 fette biscottate con marmellata (oppure 1 yogurt da 125ml + cereali)
    - Spuntino: frullato proteico (20gr di proteine)
    - Pranzo: 70gr pasta con condimento variabile + 100gr carne (oppure 100gr pesce) + 1 fetta di pane da circa 70gr + contorno tipo insalata
    - Spuntino: 10 mandorle + 200ml succo d’ arancia + scatoletta di tonno da 56gr sgocciolato (oppure scatoletta grande simmenthal o, altra alternativa, frittata di 6 albumi)
    - Cena: 100gr carne (oppure 100gr pesce o 70gr mozzarella) + contorno

    Io sono 'alto' 1 metro e 62, peso 61Kg ed ho attualmente una % di massa grassa intorno al 20%.
    Quali modifiche mi suggerite per adattarla ad un ciclo di massa?
    E come mi dovrei comportare invece, sempre dal punto di vista alimentare, durante un ciclo di forza?
    Grazie a tutti!

    #2
    Strano che con questa dieta tu abbia aumentato di 1kg...è un po' carente in calorie.

    Cmq ora l'obbiettivo che hai è la massa? Giusto?
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      Si, volevo dei consigli per adattare la dieta postata ad un mesociclo di massa.
      Le calorie in effetti sono basse, comunque considera che io di costituzione sono abbastanza minuto e peso 61Kg per cui non credo di avere bisogno di diete da 3-4.000Kcal. In ogni caso va comunque rivista, magari con il vostro aiuto.
      La prima cosa che cambierei è la colazione. Credo che una frittata di 6 albumi e un succo d' arancia siano più indicati rispetto al latte e fette biscottate. Che ne dite?
      Un' altro dubbio invece riguarda la dieta da adottare in un periodo di forza. In questo caso come devo regolarmi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mr. Vincent Reale Visualizza Messaggio
        Si, volevo dei consigli per adattare la dieta postata ad un mesociclo di massa.
        Le calorie in effetti sono basse, comunque considera che io di costituzione sono abbastanza minuto e peso 61Kg per cui non credo di avere bisogno di diete da 3-4.000Kcal. In ogni caso va comunque rivista, magari con il vostro aiuto.
        La prima cosa che cambierei è la colazione. Credo che una frittata di 6 albumi e un succo d' arancia siano più indicati rispetto al latte e fette biscottate. Che ne dite?
        Un' altro dubbio invece riguarda la dieta da adottare in un periodo di forza. In questo caso come devo regolarmi?
        Ho letto, che sei al 20% di massa grassa, il quale mi porta a dirti di pensare a sgrassarti un pelo, e partire a fare massa, con una massa grassa piu' accettabile, in modo da non accumulare maggiore adipe...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          Ho letto, che sei al 20% di massa grassa, il quale mi porta a dirti di pensare a sgrassarti un pelo, e partire a fare massa, con una massa grassa piu' accettabile, in modo da non accumulare maggiore adipe...
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Ok, grazie a tutti!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎