Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curiosità sulla mia dieta

    Ciao a tutti, non so se è questa la sezione giusta per postare o meglio quella low carb, ma credo sia questa.
    Informandomi un po tra forum e rete mi sonoo messo a smanettare con la mia dieta, mi ritrovo ad avere 3-4 chili di troppo che nn vogliono andar via, o meglio oscillano a volte si a volte no.... Mi sono accorto ad esempio che mangiando carboidrati come pasta e pane 2 volte al giorno ingrasso immediatamente, per ora la mia dieta senza calcoli o cose simili è questa:

    Colazione:
    Latte e caffè

    Pranzo:
    Pasta (un piatto non troppo abbondante)
    Carne ( di solito tra i 2 e i 3 etti) vado matto per la carne di ogni tipo
    verdure e frutta

    Cena:
    Carne ( un po più di pranzo)
    verdura e frutta a basso indiice glicemico.

    In questo modo mi trovo abbastanza bene, ma vorrei sapere come posso migliorarla. Non riiesco a fare spuntini poiche a tavola non riesco ad alzarmi se non sono abbastanza sazio e la via dei tanti piccoli pasti mi ha portato a mangiare sia a merenda che a pranzo.... cosi da ingrassare ancora di piu.
    Penso che non sia troppo importante il numero di pasti ma cosa e quanto si infila nello stomaco... Chi segue la warrior ne è un esempio... io ho cercato di seguirla ma mi dava ottimi risultati sul fisico ma mi annebbiava la mente nel pomeriggio...

    Vi posto qualche dato:
    92 kg
    183 cm
    Il peso è dato molto da muscoli,
    Pratico kick boxing 3 volte a settimana e mi alleno con i kettlebells per 2 o 3 volte a settimana.

    So che è sballata ma ci sono arrivato per tentativi, vi prego di liimitare gli insulti.

    #2
    nessun consiglio o critica?

    Commenta


      #3
      se ci 6 arrivato per tentativi ne hai fatti pochi di tentativi...

      fatti un giro leggi un po di diete e redigila nuovamente è il miglior consiglio che posso darti...

      Commenta


        #4
        dove sono i grassi? colazione è quasi assente... e per 93kg o hai il metabolismo di un bradipo o dovresti perdere un sacco con una dieta simile...
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, non so se è questa la sezione giusta per postare o meglio quella low carb, ma credo sia questa.
          Informandomi un po tra forum e rete mi sonoo messo a smanettare con la mia dieta, mi ritrovo ad avere 3-4 chili di troppo che nn vogliono andar via, o meglio oscillano a volte si a volte no.... Mi sono accorto ad esempio che mangiando carboidrati come pasta e pane 2 volte al giorno ingrasso immediatamente, per ora la mia dieta senza calcoli o cose simili è questa:

          Colazione:
          Latte e caffè

          Pranzo:
          Pasta (un piatto non troppo abbondante)
          Carne ( di solito tra i 2 e i 3 etti) vado matto per la carne di ogni tipo
          verdure e frutta

          Cena:
          Carne ( un po più di pranzo)
          verdura e frutta a basso indiice glicemico.

          In questo modo mi trovo abbastanza bene, ma vorrei sapere come posso migliorarla. Non riiesco a fare spuntini poiche a tavola non riesco ad alzarmi se non sono abbastanza sazio e la via dei tanti piccoli pasti mi ha portato a mangiare sia a merenda che a pranzo.... cosi da ingrassare ancora di piu.
          Penso che non sia troppo importante il numero di pasti ma cosa e quanto si infila nello stomaco... Chi segue la warrior ne è un esempio... io ho cercato di seguirla ma mi dava ottimi risultati sul fisico ma mi annebbiava la mente nel pomeriggio...

          Vi posto qualche dato:
          92 kg
          183 cm
          Il peso è dato molto da muscoli,
          Pratico kick boxing 3 volte a settimana e mi alleno con i kettlebells per 2 o 3 volte a settimana.

          So che è sballata ma ci sono arrivato per tentativi, vi prego di liimitare gli insulti.
          Mancano totalmente le grammature. Così non ti si può dare nessuna indicazione.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Colazione:
            Una tazza da tè di caffè e latte

            Pranzo:
            150 grammi d pasta al pomodoro o ragù
            2 etti circa di carne
            un insalata abbondante e varia
            un frutto

            Cena:
            4 etti di carne
            insalata abbondante
            un frutto.

            per max: le grammature dei vari macronutrienti non le conosco di preciso, non avrei comunque il tempo di mettermi a pesare il cibo e via dicendo prima di prepararlo.

            Per EGmario: per grassi cosa intendi? condisco tutto con olio di oliva. Puoi darmi qualche consiglio?

            Cmq si ho un metabolismo abbastanza lento... Il mio scopo non è quello di diventare enorme, mi basta tenermi per qualche tempo in una leggera ipocalorica per buttare via questi ultimi chili e poi aumentare di quel poco le calorie per mantenere...
            Ho messo i carbo come pasta solo a pranzo perchèè ho gia provato e se li mangio 2 volte al giorno il mio intestino si ribella e entra in sciopero...

            Commenta


              #7
              meglio anche fare gli spuntini, ovviamente se puoi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
                Colazione:
                Una tazza da tè di caffè e latte

                Pranzo:
                150 grammi d pasta al pomodoro o ragù
                2 etti circa di carne
                un insalata abbondante e varia
                un frutto

                Cena:
                4 etti di carne
                insalata abbondante
                un frutto.

                per max: le grammature dei vari macronutrienti non le conosco di preciso, non avrei comunque il tempo di mettermi a pesare il cibo e via dicendo prima di prepararlo.

                Per EGmario: per grassi cosa intendi? condisco tutto con olio di oliva. Puoi darmi qualche consiglio?

                Cmq si ho un metabolismo abbastanza lento... Il mio scopo non è quello di diventare enorme, mi basta tenermi per qualche tempo in una leggera ipocalorica per buttare via questi ultimi chili e poi aumentare di quel poco le calorie per mantenere...
                Ho messo i carbo come pasta solo a pranzo perchèè ho gia provato e se li mangio 2 volte al giorno il mio intestino si ribella e entra in sciopero...

                dovresti aggiungere magari uno spuntino a meta mattina di un frullato proteico,a meta pomeriggio non so 100 gr di tonno al naturale,con 20 gr di noci,ed alla sera un 15 gr di frullato proteico,toglierei il frutto a pranzo ed a cena.ps condisci ai pasti con 1 cucchiaio e mezzo di olio di oliva,igrassi ti servono.spero di esserti stato utile
                22/23 GIUGNO 2013
                CAMPIONATO ITALIANO IFBB

                Commenta


                  #9
                  Ma guarda per un po li ho fatti, ma al mattino è uno sforzo perchè pproprio non ce la faccio a manngiare. Il pomeriggio invece qualunque cosa mangio poi quando mi allleno me la sento sulla stomaco....

                  Commenta


                    #10
                    ok all' introduzione dei grassi, l'olio per condire l'insalata o il cucchiaio e mezzo in più?
                    Per gli spuntini proprio non riesco... ma mi trovo bene cosi, stavo leggendo che l'importante è il quantitativo totale di cibo no?

                    Commenta


                      #11
                      ma se mangi anche gli spuntini il metabolisma si velocizza,prova a sforzarti e vedrai che dopo un po' ti abitui,e ricordati che non deve essere una sofferenza ma uno stile di vita,e tienti un giorno libero sia per la testa che per il fisico
                      22/23 GIUGNO 2013
                      CAMPIONATO ITALIANO IFBB

                      Commenta


                        #12
                        Per quanto riguarda il giorno libero tenngo giusto la domenica a pranzo, ma mi sono accorto che non ne ho nemmeno bisogno in fondo ( ma non posso dire di no a mia nonna quando cucina), poichè durante la settimana mi sento abbastanza attivo e "legggero" solo alcuni giorni sono un po svuotato sarà per i grassi un po bassi, ma ora vedrò di aumentarli... posso inserire oltre all'olio della frutta secca, sapresti consigliarmi quando e quale?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
                          Per quanto riguarda il giorno libero tenngo giusto la domenica a pranzo, ma mi sono accorto che non ne ho nemmeno bisogno in fondo ( ma non posso dire di no a mia nonna quando cucina), poichè durante la settimana mi sento abbastanza attivo e "legggero" solo alcuni giorni sono un po svuotato sarà per i grassi un po bassi, ma ora vedrò di aumentarli... posso inserire oltre all'olio della frutta secca, sapresti consigliarmi quando e quale?
                          A pranzo e a cena l'olio e agli spuntini la frutta secca. Sono entrambe fonti di grassi monoinsaturi.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            ok grazie, vanno bene le noci? in che quantità?

                            Ps: per il metabolismo veloce, stavo leggendo che i sostenitori dell'IF affermano che il metabolismo non accellera con i piccoli pasti frequenti ma al contrario con pochi pasti abbondanti dopo un periodo di "digiuno"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              A pranzo e a cena l'olio e agli spuntini la frutta secca. Sono entrambe fonti di grassi monoinsaturi.
                              andava bene secondo te max come gli ho consigliato?
                              22/23 GIUGNO 2013
                              CAMPIONATO ITALIANO IFBB

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎