Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avena e difficoltà a digerire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Avena e difficoltà a digerire

    Ciao premetto che seguo un alimentazione con pro molto alte 2,5-3 gr x kg,grassi sui 100gr al dì e circa 150gr di carbo 2500 calorie circa.Tutto bene finchè settimana scorsa non ho introdotto 100 gr di avena a colazione.Da martedì sto male di stomaco(senso di nausea, borbottii ecc. ecc.) ciò oltre a essere fastidioso mi impedisce di allenarmi e fare tutto il resto il mal di pancia mi piega a mezzi. Volevo chiedervi visto che prima d'ora non avevo mai avuto problemi l' avena mi potesse aver causato infiammazione della mucosa intestinale con conseguente difficoltà digestiva.L'ho ipotizzato dopo che nelle feci di oggi ho trovato semi di avena ed è da 4 giorni che non ne mangio.Help grazie

    #2
    coma caxxo la cucini sta avena scusa???



    Commenta


      #3
      lascio a mollo la notte epoi faccio bollire finchè non si è formato una sorta di pappone............cmq ho letto su internet che può creare problemi e visto che fino a settimana scorsa non ne ho mai avuti credo sia proprio quella e come se le cose mi restassero il triplo sullo stomaco penso che anche le grandi quantità possano avermi gravato 500gr in 1 week

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da manfro Visualizza Messaggio
        Ciao premetto che seguo un alimentazione con pro molto alte 2,5-3 gr x kg,grassi sui 100gr al dì e circa 150gr di carbo 2500 calorie circa.Tutto bene finchè settimana scorsa non ho introdotto 100 gr di avena a colazione.Da martedì sto male di stomaco(senso di nausea, borbottii ecc. ecc.) ciò oltre a essere fastidioso mi impedisce di allenarmi e fare tutto il resto il mal di pancia mi piega a mezzi. Volevo chiedervi visto che prima d'ora non avevo mai avuto problemi l' avena mi potesse aver causato infiammazione della mucosa intestinale con conseguente difficoltà digestiva.L'ho ipotizzato dopo che nelle feci di oggi ho trovato semi di avena ed è da 4 giorni che non ne mangio.Help grazie
        Bisognerebbe vedere la dieta nel complesso. E' comunque probabile che tu abbia avuto una leggera indigestione oppure una intolleranza. Hai diarrea ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          guarda max diarrea non ne ho ma è come se per dei giorni fossi andato pochissimo in bagno (in termini di quantità ed è così) e poi tra ieri e oggi due volte sono dovuto correre.Ho pensato a una infiammazione del colon ho infatti borborigmi e dolori addominali, ho pensato alle pro troppo alte o agli eccesivi grassi ma poi riflettendo ho viosto che solo da 1 week ho introdotto questo nuovo alimento e sono stato e sto tuttora così così ........piano piano imparo a conoscermi sono quasi convinto sia ciò

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da manfro Visualizza Messaggio
            guarda max diarrea non ne ho ma è come se per dei giorni fossi andato pochissimo in bagno (in termini di quantità ed è così) e poi tra ieri e oggi due volte sono dovuto correre.Ho pensato a una infiammazione del colon ho infatti borborigmi e dolori addominali, ho pensato alle pro troppo alte o agli eccesivi grassi ma poi riflettendo ho viosto che solo da 1 week ho introdotto questo nuovo alimento e sono stato e sto tuttora così così ........piano piano imparo a conoscermi sono quasi convinto sia ciò
            Non è un'infiammazione del colon, a mio parere quell'avena ti ha "intasato". In questo caso si spiegherebbero i borbottii di stomaco. Hai meteorismo ?
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              sì ho decisamente meteorismo pancia molto gonfia impossibilità a contrarre bene l'addome eccetra eccetra.. considera che è un dramma perchè questo senso di gonfiore mi leva appetito e mangio contro voglia.............quindi dici che è da escludere un infiammazione del colon.....lo credo anch'io in quanto ho sempre avuto buone capacità digestive............tu che dici di fare

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da manfro Visualizza Messaggio
                sì ho decisamente meteorismo pancia molto gonfia impossibilità a contrarre bene l'addome eccetra eccetra.. considera che è un dramma perchè questo senso di gonfiore mi leva appetito e mangio contro voglia.............quindi dici che è da escludere un infiammazione del colon.....lo credo anch'io in quanto ho sempre avuto buone capacità digestive............tu che dici di fare
                Devi aspettare. Mangia cibi con poco volume e aspetta che passi tutto. In un paio di giorni si dovrebbe risolvere.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  grazie farò così...... ti posso chiedere come mai escludi il colon irritato grazie?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da manfro Visualizza Messaggio
                    grazie farò così...... ti posso chiedere come mai escludi il colon irritato grazie?
                    Hai diarrea e/o costipazione ? Hai forti dolori di stomaco, tipo crampi ?
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi visto che si parla di avena.... voi dove diavolo la trovate?

                      fino ad adesso non sono riuscito a prenderla!

                      volevo provare a fare il porridge ma....

                      prendete qualche marca in particolare?
                      20 Luglio 2008 ... mi son ricordato di me

                      GAAAAAAASSSSS

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da wrc Visualizza Messaggio
                        ragazzi visto che si parla di avena.... voi dove diavolo la trovate?

                        fino ad adesso non sono riuscito a prenderla!

                        volevo provare a fare il porridge ma....

                        prendete qualche marca in particolare?
                        vedi nei reparti biologici di ipermercati come auchan...opure in erboristeria ma la paghi un occho delatesta..

                        Commenta


                          #13
                          bene...proverò a vedere...qui da me non trovo nulla.

                          scusa l'ot
                          20 Luglio 2008 ... mi son ricordato di me

                          GAAAAAAASSSSS

                          Commenta


                            #14
                            diciamo che quei sintomi li ho avuti......tuttavia credo che la monotonia nella dieta mi abbia portato in un periodo anche di forte stress (sono sotto esame) a essere nauseato da certi alimenti vd albumi fiocchi pollo. Per cui come ti dicevo ho avuto 2 giorni di fortissimo dolore allo stomaco poi però come stamane era l'idea di far colazione con gli albumi che mi faceva proprio vomito. Ho quindi pensato di fermarmi 3- 4 giorni ricaricare le pile e poi ripartire

                            Commenta


                              #15
                              io i fiocchi di avena li mangio cosi come sono senza lasciarli a mollo tutta la notte o cuocerli... fanno male?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎