Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta

    salve a tutti
    mi chiamo giuseppe ho 21 anni

    da qualche mese pratico palestra e sinceramente ero parecchio ingrassato in base ai miei standard.
    fino all'estate scorsa avevo in evidenza ottimi addominali che piano piano causa alimentazione sballata stavo per perdere.quindi ho deciso di seguire la dieta sottoelencata sommata ad un'attività in palestra x togliere anche l'adipe sviluppando nello stesso tempo qualche muscolo.

    colazione
    ore 7,30
    Latte scremato + 50gr(circa) di cereali integrati

    Spuntino
    ore10.30
    yogurt 0,1%di grassi ai vari frutti
    o
    Crakers integrale(li alterno la mattina se il pome mangio frutta secca)

    Pranzo
    ore 13.00
    Insalata poco condita di sale con tonno o mozzarella
    o purè di patate
    o spinaci con tonno o mozzarella

    Spuntino
    ore 17,00
    Crakers integrale
    o mix di prugne secche mandorle e arachidi (senza sale)

    ore18.00 prima di andare in palestra sbatto un uovo e lo bevo(3 gg alla settimana)

    cena
    fettina di carne o pollo o pesce + insalata

    premetto che faccio palestra 3 volte a settimana con 15 minuti finali di camminata veloce a seduta.diciamo che il mio obbiettivo non è avere una grande massa,ma essere ben definito quanto basta.adesso peso 72kg per 176cm
    che ne dite?con questa diete posso sperare a raggiungere il mio obbiettivo?o cosa dovrei aggiungere?

    grazie in antcipo

    #2
    Originariamente Scritto da esteban19 Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    mi chiamo giuseppe ho 21 anni

    da qualche mese pratico palestra e sinceramente ero parecchio ingrassato in base ai miei standard.
    fino all'estate scorsa avevo in evidenza ottimi addominali che piano piano causa alimentazione sballata stavo per perdere.quindi ho deciso di seguire la dieta sottoelencata sommata ad un'attività in palestra x togliere anche l'adipe sviluppando nello stesso tempo qualche muscolo.

    colazione
    ore 7,30
    Latte scremato + 50gr(circa) di cereali integrati

    Spuntino
    ore10.30
    yogurt 0,1%di grassi ai vari frutti
    o
    Crakers integrale(li alterno la mattina se il pome mangio frutta secca)

    Pranzo
    ore 13.00
    Insalata poco condita di sale con tonno o mozzarella
    o purè di patate
    o spinaci con tonno o mozzarella

    Spuntino
    ore 17,00
    Crakers integrale
    o mix di prugne secche mandorle e arachidi (senza sale)

    ore18.00 prima di andare in palestra sbatto un uovo e lo bevo(3 gg alla settimana)

    cena
    fettina di carne o pollo o pesce + insalata

    premetto che faccio palestra 3 volte a settimana con 15 minuti finali di camminata veloce a seduta.diciamo che il mio obbiettivo non è avere una grande massa,ma essere ben definito quanto basta.adesso peso 72kg per 176cm
    che ne dite?con questa diete posso sperare a raggiungere il mio obbiettivo?o cosa dovrei aggiungere?

    grazie in antcipo
    In generale vedo poche proteine nella dieta e in generale ho notato che sbagli le sostituzioni. Ricordati che le sostituzioni vanno fatte su alimenti con profilo nutrizionale quanto più simile: non ha quindi senso sostituire l'insalata con tonno o mozzarella con il purè di patate perchè nel primo caso hai soprattutto proteine, mentre nel secondo caso carboidrati.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      sostituisco solo insalata con il purè..e aggiungo a loro tonno o mozzarella...
      quindi tu che consigli?ad esempio potrei a pranzo mangiare o purè o pasta integrale lasciando l'insalata la sera? dato che so che i carboidrati è meglio mangiarli a pranzo
      Last edited by esteban19; 29-01-2009, 16:09:36.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da esteban19 Visualizza Messaggio
        sostituisco solo insalata con il purè..e aggiungo a loro tonno o mozzarella...
        quindi tu che consigli?ad esempio potrei a pranzo mangiare o purè o pasta integrale lasciando l'insalata la sera? dato che so che i carboidrati è meglio mangiarli a pranzo
        In realtà la dieta bisognerebbe rivederla tutta. Ti consiglio di fare un search amico, vedrai molte altre diete per definizione validissime. Posti qua un esempio di dieta e poi faremo le eventuali correzioni
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎